Perché questo prezzo è cambiato in questo modo? - pagina 4

 
figurelli:
Buon punto, non pensi che i ragazzi dell'alta frequenza possano fare lo stesso usando modelli quantitativi HFT collegati da fibre ottiche?

Ufficialmente no.

Penso che sia principalmente legato alle banche, e come sappiamo - ci sono stati alcuni processi (o procedure legali) contro alcune banche occidentali (o trader che lavorano per quelle banche) che hanno usato informazioni privilegiate. Se ricordo bene, si trattava di qualcosa che riguardava le notizie sui PFN (conoscevano i dati effettivi pochi secondi prima della pubblicazione ufficiale, e consegnavano queste informazioni ad alcuni clienti). Questo tipo di storia è completamente illegale.

 
figurelli:

Ottimo punto, non stiamo parlando solo di compratori, ma di venditori che lo stanno facendo dopo le notizie.

Sono questi commercianti che hanno chiuso le loro posizioni/trade proprio ora usando le notizie fondamentali? O non si preoccupano di questo?

In entrambi i casi, quando entrano nel mercato e perché?


Molti trader hanno una certa "teoria" riguardo a "top e bottom". Significa - trovare il top per vendere (o chiudere la posizione di acquisto), e trovare il bottom per comprare (o chiudere la posizione di vendita). La mia opinione personale - questa pratica top-bottom è sbagliata per il forex. Perché dopo un top - possiamo vedere l'altro top (top-top, o high-high) così ... può essere - queste strategie top/bottom funzionano nel mercato azionario ma è il forex ... e forex è molto più rischioso mercato di azioni per esempio.

Ma comunque, questa teoria/pratica top/bottom è molto popolare quindi ... se il trader ha aperto una posizione di acquisto su un buon movimento di prezzo - lui/lei può aspettarsi la correzione (movimento correttivo del prezzo sulla strada come controtendenza), e se lo capisce come un top locale - può chiudere il trade con il massimo profitto (come lui pensa per esempio). E se ci sono meno acquirenti sul mercato, il prezzo diventa meno volatile e il buon movimento si ferma lentamente.

 

Abbiamo analisi di notizie individuali nel Forum.

Questo mi sembra ottimo, ma qualcuno può dire: questo è il forum di mql5.com, perché non parliamo solo del linguaggio mql5?

Una buona risposta potrebbe essere: dato che devi codificare gli EA, hai bisogno di tecnologia all'avanguardia, quindi le analisi delle notizie sono informazioni fondamentali rilevanti, e noi abbiamo le notizie pronte nel terminale.

Ma siccome probabilmente possiamo raccogliere e misurare qualsiasi cosa con MT5, se troviamo un modello per convertire qualsiasi informazione in dati quantitativi, e collegare i punti in alta frequenza, questo non è lo stesso caso delle notizie? In altre parole, non dobbiamo fare più attenzione a questi dati e all'analisi, come facciamo con le notizie?
Per

esempio, se l'economia è un sistema complesso, perché non colleghiamo i punti, cioè le notizie, e cerchiamo di identificare le notizie che generano quelle notizie, e così via?

Secondo me, trovare la causa dei problemi è il modo migliore per raggiungere la verità, e per fare questo dobbiamo unire qui più conoscenza dell'economia e conoscenza del sistema, e questa è la mia intenzione nel porre tali domande.

Ma il grande problema per me è: la maggior parte dei ragazzi dell'economia sono cattivi progettisti di sistemi quantitativi (scusate se non è il vostro caso), e la maggior parte dei progettisti di sistemi quantitativi hanno un cattivo background economico.

Cercando una soluzione, credo che sia più facile che un quant impari l'economia che il contrario. Forse collegare le notizie e le informazioni quantitative fuori dalla scatola, come ho proposto prima, è un buon modo per iniziare a farlo.

Quindi, se qualcuno ha una risposta migliore al perché il prezzo è cambiato, non solo usando le notizie di questa settimana o le analisi tecniche, come usare l'economia comportamentale, i fattori emotivi, o qualsiasi altro modello, per favore andate avanti, dato che qui non abbiamo paradigmi e vorremmo troppo ascoltare.

 
newdigital:

Molti trader hanno una certa "teoria" riguardo a "top e bottom". Significa - trovare il top per vendere (o chiudere la posizione di acquisto), e trovare il bottom per comprare (o chiudere la posizione di vendita). La mia opinione personale - questa pratica top-bottom è sbagliata per il forex. Perché dopo un top - possiamo vedere l'altro top (top-top, o high-high) così ... può essere - queste strategie top/bottom funzionano nel mercato azionario ma è il forex ... e forex è molto più rischioso mercato di azioni per esempio.

Ma comunque, questa teoria/pratica top/bottom è molto popolare quindi ... se il trader ha aperto una posizione di acquisto su un buon movimento di prezzo - lui/lei può aspettarsi la correzione (movimento correttivo del prezzo sulla strada come controtendenza), e se lo capisce come un top locale - può chiudere il trade con il massimo profitto (come lui pensa per esempio). E se ci sono meno acquirenti sul mercato, il prezzo diventa meno volatile e il buon movimento si ferma lentamente.

Sono d'accordo, non sappiamo mai se abbiamo davvero raggiunto il top o il bottom di qualsiasi simbolo, quindi questo non è deterministico.

Comunque, credo che sia probabilistico, e che migliore è il modello che abbiamo, migliori sono i risultati.

Quindi penso che dobbiamo aumentare i nostri sforzi per trovare questi modelli e modi per codificarli.
 

Forse un buon modo per rispondere alla domanda sarebbe avere una previsione quantitativa a tali fatti da Newdigital:

2013-01-29 19:00 GMT (o 20:00 MQ MT5 time) | [NZD - Official Cash Rate]

se reale > previsione = buono per la valuta (per NZD nel nostro caso)

==========

Quello che voglio dire è: buono per la valuta è un'informazione molto, molto qualitativa, giusto?

Ma possiamo creare un algoritmo per tradurre tale risposta qualitativa in una quantitativa?

Se possiamo farlo ora, prima del fatto, e i prezzi del NZD cambiano davvero nel nostro modello, forse avremo la risposta.

E possiamo farlo utilizzando qualsiasi modello fondamentale, tecnico, di visione o quantitativo.

Secondo me, non si può fare, con successo, senza trovare la vera risposta alla domanda dell'argomento prima del fatto (il modo difficile), poiché, dopo il fatto (il modo facile), probabilmente la maggior parte delle persone sono pronte a dare le loro opinioni.