TRADING MANUALE. La ricerca del Santo Graal.

 

TRADING MANUALE : La ricerca del Santo Graal.

Ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma ho trovato solo frammenti di discussioni su cose che potrebbero finire qui. Ci sono molti membri attuali (e futuri) di MQL5 che non hanno mai toccato una riga di codice MT4/MT5 che amano fare trading - come me. E abbiamo bisogno di un posto nel forum per discutere alcune idee molto potenti. Ho una prospettiva molto unica che voglio condividere con coloro che sono interessati - compresa la mia più grande epifania di trading.

Molti dei principi discussi in questo thread saranno direttamente applicabili alla programmazione di un grande EA, ma concentriamoci sul lato UMANO - poiché il mercato è veramente l'incarnazione dell'emozione umana. Ammettiamolo - il vero valore della pancetta di maiale o l'EUR/USD non cambia poi così tanto in 60 minuti.Sono gli esseri umani che scuotono le cose. Basta gettare un po' di paura e avidità e stare indietro a guardare con stupore. Poi l'azione decolla davvero, come i popcorn in un microonde!

Questa emozione fa impazzire molti nuovi trader che si avvicinano all'orlo della distruzione e alcuni perdono letteralmente tutto, comprese le relazioni dannose con i propri cari. La disperazione arriva e possono perdere migliaia di dollari in pochi minuti.Personalmente, ho perso più di 100.000 dollari in soli 24 mesi, quindi sono ben qualificato per parlare del lato emotivo del trading. In preda al panico, sono passato da un servizio di segnali a un altro (più di 50), da un guru a un altro, da un EA a un altro, passando da azioni a opzioni a FX a futures e di nuovo a FX.

Sì, mi imbarazza condividere la mia storia, ma dopo aver parlato con molti trader, ho capito che non è solo la mia storia. Questa è la storia del 95% di uomini e donne che hanno successo nelle loro professioni e sono intelligenti, ma si avventurano ingenuamente nei mercati - come pecore tra i lupi. E prontamente si ritrovano la testa su un piatto d'argento.

Quindi troviamo un po' di coraggio e affrontiamo la realtà del trading manuale e smettiamo di negare l'elefante nella stanza.

-------

Ho imparato abbastanza per avere successo. Mi ci sono voluti 7 anni e migliaia di ore, ma sono felice di riferire che sono diventato costantemente redditizio come trader manuale. Posso finalmente respirare e avere di nuovo fiducia .

Ma dove sono arrivato veramente? Sorprendentemente, al punto di partenza: l'EMOZIONE! Ora posso controllare la mia, e posso veramente capire l'emozione degli altri trader e trasformarla in un profitto. La stessa cosa che mi ha fregato è ora la mia forza.

Diversi grandi servizi di trading in realtà impiegano psicologi di mercato. Ho riso incredulo quando l'ho sentito per la prima volta. La mia arroganza e stupidità mi ha fatto pensare di essere migliore dell'umano medio pieno di emozioni. Ma ora ho capito. E ho finalmente ammesso che sono pieno di emozioni. E va bene, è questo che significa essere umani.

E ironicamente, in tutta la mia ricerca della perfezione in un indicatore, ho anche chiuso il cerchio: che ci crediate o no, ora posso fare trading senza alcun indicatore - solo il prezzo. Pensavo fosse impossibile.

Quindi la mia grande epifania è questa: non c'è modo di evitare l'emozione nel trading. Deviattraversarla. L'emozione deve essere abbracciata e poi controllata. E non ci sono indicatori magici. La ricerca può portare a miglioramenti nelle entrate e nelle uscite, ma quando tutto è detto e fatto - il Santo Graal è la Disciplina.

Ne arriveranno altri...


 
TalonTrader:

TRADING MANUALE: La ricerca del Santo Graal.

Ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma ho trovato solo frammenti di discussioni su cose che potrebbero finire qui. Ci sono molti membri attuali (e futuri) di MQL5 che non hanno mai toccato una riga di codice MT4/MT5 che amano fare trading - come me. E abbiamo bisogno di un posto nel forum per discutere alcune idee molto potenti. Ho una prospettiva molto unica che voglio condividere con coloro che sono interessati - compresa la mia più grande epifania di trading.

Molti dei principi discussi in questo thread saranno direttamente applicabili alla programmazione di un grande EA, ma concentriamoci sul lato UMANO - poiché il mercato è veramente l'incarnazione dell'emozione umana. Ammettiamolo - il vero valore della pancetta di maiale o l'EUR/USD non cambia poi così tanto in 60 minuti.Sono gli esseri umani che scuotono le cose. Basta gettare un po' di paura e avidità e stare indietro a guardare con stupore. Poi l'azione decolla davvero, come i popcorn in un microonde!

Questa emozione fa impazzire molti nuovi trader che si avvicinano all'orlo della distruzione e alcuni perdono letteralmente tutto, comprese le relazioni dannose con i propri cari. La disperazione arriva e possono perdere migliaia di dollari in pochi minuti.Personalmente, ho perso più di 100.000 dollari in soli 24 mesi, quindi sono ben qualificato per parlare del lato emotivo del trading. In preda al panico, sono passato da un servizio di segnali a un altro (più di 50), da un guru a un altro, da un EA a un altro, passando da azioni a opzioni a FX a futures e di nuovo a FX.

Sì, mi imbarazza condividere la mia storia, ma dopo aver parlato con molti trader, ho capito che non è solo la mia storia. Questa è la storia del 95% di uomini e donne che hanno successo nelle loro professioni e sono intelligenti, ma si avventurano ingenuamente nei mercati - come pecore tra i lupi. E prontamente si ritrovano la testa su un piatto d'argento.

Quindi troviamo un po' di coraggio e affrontiamo la realtà del trading manuale e smettiamo di negare l'elefante nella stanza.

-------

Ho imparato abbastanza per avere successo. Mi ci sono voluti 7 anni e migliaia di ore, ma sono felice di riferire che sono diventato costantemente redditizio come trader manuale. Posso finalmente respirare e avere di nuovo fiducia .

Ma dove sono arrivato veramente? Sorprendentemente, al punto di partenza: l'EMOZIONE! Ora posso controllare la mia, e posso veramente capire l'emozione degli altri trader e trasformarla in un profitto. La stessa cosa che mi ha fregato è ora la mia forza.

Diversi grandi servizi di trading in realtà impiegano psicologi di mercato. Ho riso incredulo quando l'ho sentito per la prima volta. La mia arroganza e stupidità mi ha fatto pensare di essere migliore dell'umano medio pieno di emozioni. Ma ora ho capito. E ho finalmente ammesso che sono pieno di emozioni. E va bene, è questo che significa essere umani.

E ironicamente, in tutta la mia ricerca della perfezione in un indicatore, ho anche chiuso il cerchio: che ci crediate o no, ora posso fare trading senza alcun indicatore - solo il prezzo. Pensavo fosse impossibile.

Quindi la mia grande epifania è questa: non c'è modo di evitare l'emozione nel trading. Devi passarciattraverso. L'emozione deve essere abbracciata e poi controllata. E non c'è nessun indicatore magico. La ricerca può portare a miglioramenti nelle entrate e nelle uscite, ma quando tutto è detto e fatto, veramente - il Santo Graal è la Disciplina

Altro a venire...





Questo sito è tutto sulla programmazione di mql che è il motivo per cui non troverete quello che stai cercando.

Ci sono un sacco di siti di forum di trading sul web che coprono il tuo argomento.

 

Una volta che MQL5 ha acceso l'interruttore "Segnali", ha invitato decine di migliaia di non programmatori al sito. I tempi stanno cambiando di sicuro!

Pensate al nuovo flusso di entrate per tutti i programmatori esistenti che abbracciano avidamente tutti i nuovi arrivati. Alcuni potrebbero decidere di diventare programmatori, ma la maggior parte vuole solo abbonarsi a grandi segnali. E hanno un sacco di soldi da spendere.

E poi ci sono i non programmatori (come me) su questo sito che ora sono autorizzati a postare segnali. Faccio trading solo manualmente, ma ora sono al 3° posto su 600 per i sistemi MT4 Real con oltre 190 abbonati (devo solo tenerli d'occhio ora!)

Più buoni sistemi sono presenti nella sezione segnali (automatici e manuali), più traffico avrà questo sito, infatti la crescita potrebbe essere esponenziale.

Quindi propongo che questo sito non sia più solo "la programmazione di mql", ma comprenda molto di più - a beneficio di tutti. E penso anche che tutti i programmatori che leggono questo thread probabilmente troveranno almeno una buona pepita nella loro ricerca di catturare l'essenza delle emozioni umane nei loro algoritmi.

 
MaxTrader:

Questo sito è tutto sulla programmazione di mql ed è per questo che non troverai quello che stai cercando.

Ci sono un sacco di siti di forum di trading sul web che coprono il tuo argomento.

In realtà non lo è. . . il Forum mql4 è "Questa risorsa è un sito dove i trader interessati al MetaQuotes Language 4 e ai sistemi di trading automatico comunicano", ma la stessa restrizione non si applica a questo Forum,controlla le regole.

 
TalonTrader:

Mi ci sono voluti 7 anni e migliaia di ore, ma sono felice di riferire che sono diventato costantemente redditizio come trader manuale.

Puoi spiegare cosa intendi per "costantemente redditizio"? giorno per giorno, settimana per settimana, mese per mese, ogni settimana per 12 mesi? Qual è esattamente la tua definizione?
 
RaptorUK:
Puoi spiegare cosa intendi per "costantemente redditizio"? giorno per giorno, settimana per settimana, mese per mese, ogni settimana per 12 mesi? Qual è esattamente la tua definizione?

Ciao Raptor,

Versione breve: sul mio sistema di segnali, il mio obiettivo è il 2% di crescita sicura ogni giorno. Nelle ultime 3 settimane ho avuto una media di circa il 6% al giorno - in modo sicuro, con una bella curva piatta.

Lungo: Negli ultimi 7 anni ho scambiato azioni, opzioni, FX, futures, e poi opzioni su futures. Poi ho provato di nuovo FX e futures. Negli ultimi 5 anni, ho avviato oltre 100 sistemi sui grandi siti che seguono i segnali. Ho anche seguito oltre 50 segnali di altri trader - ma tutti hanno prosciugato i miei conti.Alla fine non avevo altra scelta che giocare con un micro conto FX da 25 dollari! Davo la colpa di tutti i miei problemi a quegli stupidi fornitori di segnali e, naturalmente, a Ben Bernanke! LOL. Ma ora sono diventato più intelligente, e non incolpo nessuno se non me stesso.

16 mesi fa ho iniziato a scrivere nel mio diario di trading, vedendo cosa facevo bene e cosa sbagliavo. Mi sono reso conto che continuavo ad anticipare il mercato invece di aspettare il segnale. E avevo un bias direzionale molto forte dai "guru" che seguivo, e questo mi stava sabotando.Ma sono stato attento a tenere il mio margine sotto controllo e a rispettare davvero le mie regole. Poi ho avuto la mia prima svolta; ho portato il mio sistema sul più grande sito di segnali FX dal numero 9.000+ al numero 42 in sole 4 settimane! Ero estasiato.

Ma il mio successo fu di breve durata. Durante le vacanze del 2011, ho negoziato con un volume molto ridotto. Per peggiorare le cose, non ho rispettato i miei stop."Sapevo" semplicemente che il mercato stava per invertirsi. Il mio conto è morto di nuovo. Tuttavia, c'era un lato positivo.Non solo ho avuto la visione di ciò che era possibile, ma ho anche ottenuto l'attenzione di un favoloso trader di futures che aveva negoziato con successo fino a 100 contratti S&P alla volta. Mi ha preso sotto la sua ala, passando ore ad insegnarmi.

La linea di fondo per lui era"Semplicità + Disciplina = Successo". Mi ha convinto che prendere piccole perdite faceva parte del gioco. Che non ci volevano molte buone vittorie per creare una giornata positiva SE non la rovinavo con una perdita enorme e stupida. Seguire le mie regole era la chiave di tutto.Mi ha fatto disiscrivere da tutti i miei "guru" in modo da poter scambiare solo quello che vedo e mi ha mostrato la possibilità di fare trading senza indicatori. Ho preso quello che mi ha mostrato e l'ho applicato al mercato FX e l'ho fatto mio.

Mi piacciono molto queste citazioni dall'articolo di Investopedia chiamato"How to Develop a Trading Brain":

"Nessun'altra professione crea così tante e così intense emozioni e riflette così tanto della nostra personalità".

"Il ruolo fondamentale della psicologia del trader tende ad essere sottovalutato e si dà troppa importanza al lato tecnico. Mentre entrambi sono essenziali, è probabilmente la giusta mentalità che differenzia i trader di successo da quelli senza successo. Tuttavia, imparare gli aspetti tecnici del trading è più semplice che acquisire un cervello da trading di prim'ordine. Quest'ultimo comporta generalmente un lavoro intenso sui propri tratti di personalità e lo sradicamento di modelli comportamentali radicati. Questo processo non è facile e richiede dedizione, tempo e spesso l'aiuto di un coach esperto. Ciononostante, è molto probabile che i risultati raccolgano dividendi".

Il mio obiettivo è una crescita del 2-4% sul mio conto ogni giorno, a seconda del movimento del mercato. Nelle ultime tre settimane ho avuto una media giornaliera di circa il 6%. Questo è il meglio che abbia mai fatto. Farò del mio meglio per mantenerlo fino a quando il mio broker dirà "max lots raggiunto!" E poi aprirò due conti e ricomincerò da capo.

 
TalonTrader:

Ciao Raptor,

Versione breve: sul mio sistema di segnali, il mio obiettivo è il 2% di crescita sicura ogni giorno. Nelle ultime 3 settimane ho avuto una media di circa il 6% al giorno - in modo sicuro, con una bella curva piatta.

OK, quindi la tua definizione di"costantemente redditizio" è soddisfare il tuo obiettivo giornaliero per 3 settimane.
 

TalonTrader:

... Quindi troviamo un po' di coraggio e affrontiamo le realtà del trading manuale e smettiamo di negare l'elefante nella stanza. ...



Sì, pienamente d'accordo. Ero confuso con il titolo del thread all'inizio ... ma per ora - ho capito che è 'l'anti-ricerca di ...' :)

Comunque - hai fatto un buon post.

 
RaptorUK:
OK, quindi la tua definizione di"costantemente redditizio" è soddisfare il tuo obiettivo giornaliero per 3 settimane.

Probabilmente ti starai chiedendo quale delirio mi permetta di pensare che su qualsiasi pianeta della galassia tre settimane possano essere considerate consistenti. In realtà sono più come 3 anni, ma lasciami spiegare.

Nel mio lavoro con il più grande servizio di condivisione dei segnali negli ultimi 5 anni, ho avuto molti sistemi che erano redditizi la maggior parte dei giorni per ben 8 settimane - e poi avrei mandato tutto all'aria per eccesso di leva o per non aver usato lo stop corretto... soprattutto quando un politico stava per aprire la bocca. Come detto in precedenza, il mio miglior sistema mi ha fatto guadagnare il posto numero 42 su quasi 10.000 sistemi alla fine del 2011. Ma poi sono sceso molto.

Ecco come sono state le mie prestazioni di trading manuale per gran parte degli ultimi tre anni, prima di iniziare il mio sistema su MQL5 tre settimane fa. È stata questa prestazione a catturare l'attenzione del grande trader di futures che poi è diventato il mio allenatore:

  • 3 posizioni aperte al massimo
  • 30 pip di stop
  • 7 pip di profitto medio per operazione
  • tasso di vittoria del 90
  • escursione media negativa di soli 24 pip per operazione
  • da 3 a 10 trade al giorno
  • media di 50 pip al giorno o 250 pip a settimana
  • uno dei profili di rischio più bassi sul loro sito.

Ma poi - ogni volta - c'era un difetto fatale - il mio tallone d'Achille - che distruggeva molti dei miei pips guadagnati con fatica e distruggeva le mie statistiche. E quando questo accadeva, lasciavo perdere per disperazione e iniziavo un nuovo sistema.

Penso di aver finalmente protetto il tallone d'Achille, e ringrazio MQL5 per essere stato una grande parte della svolta:

1. Ora onoro sempre il mio stop - non importa cosa. Ho finalmente capito che alcune piccole perdite fanno parte del gioco. Ciò che gli abbonati vogliono è la coerenza. Sono disposti a sopportare alcuni perdenti per ottenere il grande premio.Sono stato uno sciocco perfezionista, ma ora sono disposto ad abbassare il mio tasso di vincita del 90% all'80% o 70% per non far "saltare" di nuovo il mio conto - specialmente ora che ho più di 195 abbonati!Non importa se penso che il mercato stia per rovesciarsi nel più grande calo del secolo, posso sempre rientrare se vengo fermato. Psicologicamente, mi sono finalmente permesso di respirare e di non essere il trader "perfetto" - poiché so che con il mercato inconoscibile il trader perfetto è un'impossibilità statistica.Questo mi ha tolto un grande peso di dosso e la nuova epifania è che lo spazio mentale liberato mi permette ora di vedere entrate ancora migliori.

2. Tengo il mio margine sotto controllo. Ero solito aumentare considerevolmente la dimensione della mia posizione quando "sapevo" cosa stava per fare il mercato - anche se mi ero ripromesso di non farlo. Ora mantengo queste promesse. Vengo ancora morso dai cani grossi nei trade, ma ora non perdo il braccio.

3. Sono disposto a uscire "immediatamente" quando un trade mi va contro. Ho avuto diversi trade in pareggio o con piccole perdite. Non aspetto che un trade colpisca il mio stop loss se il sentiment è cambiato e la ragione per cui sono entrato nel trade non c'è più. Su quel grande sito di segnali, gli abbonati PAGANO PER IL TRADE, che sia redditizio o meno.E quindi chiudere qualsiasi trade con una perdita "aggiunge il danno alla beffa" per gli abbonati. Era molto difficile per me vedere gli abbonati perdere questi soldi in più, quindi tendevo ad aspettare fino a quando il mio stop fosse stato colpito, sperando che invece girasse e diventasse finalmente redditizio.Quindi MQL5 con la quota fissa al mese è un modo molto migliore. Questo mi ha permesso di fare trading in modo corretto e non avere il bagaglio psicologico degli abbonati che si lamentano di "sfornare commissioni"."Naturalmente, un sistema di pagamento che allinea completamente l'interesse dell'abbonato e del fornitore pagando "solo quando è in profitto" sarebbe il metodo migliore di tutti. Un altro dei grandi siti di segnali permette questa opzione, e molti broker ora offrono anche conti PAMM, che sto considerando, il che eliminerebbe tutti i problemi di slippage.

4. Controllo emotivo sulle perdite. Ora quando ho una perdita respiro e la accetto. Mi allontano dallo schermo. Non mi impegno mai nel trading di "vendetta". Mi prendo umilmente le mie ferite e cerco di imparare ciò che il mercato sta cercando di dirmi. So che presto ci sarà un altro setup.

5. Il mio obiettivo giornaliero è ragionevole. Non mi metto sotto pressione per stare al passo con i migliori trader su MQL5. Molti degli EA del conto demo sono semplicemente incredibili! Sono così impressionato.E anche se recentemente sono stato portato al terzo posto per numero di abbonati su "MT4 Real", so che la coerenza a basso rischio è più importante della crescita giornaliera. Sono soddisfatto dell'1%-2% al giorno. So che l'1% al giorno di trading trasformerà ogni 100$ in oltre 10.000$ in 12 mesi.

6. Sto finalmente vedendo il lato emotivo dell'azione dei prezzi. Una volta cercavo sempre di catturare i coltelli "corti" che cadevano, cercando un rimbalzo, e mi mettevo sempre davanti a una locomotiva "lunga" in corsa, cercando che volasse giù dal precipizio.Ora so che aspettare che l'emozione si plachi un po' prima di cercare di prendere l'inversione è l'unica cosa sensata da fare. Un giorno ho guardato con stupore il grafico dei profitti di un sistema di grande successo che andava lungo solo quando l'RSI raggiungeva 80 o corto quando raggiungeva 20. PAZZESCO! Ora sono molto più attento e generalmente aspetto che il movimento dimostri una certa debolezza prima di essere temerario e di essere stupidamente fatto a pezzi con coltelli corti o distrutto da treni lunghi.

7. Non mi sento obbligato a fare trading. Amo il trading, è come una bella partita a racquetball, amo colpire la palla in modo che sia impossibile per il mio avversario restituirla. Ma a volte il mercato non si muove.Un giorno della settimana scorsa ho fatto ZERO scambi - perché non ho visto nessun set up decente. Alcuni abbonati si sono lamentati, ma io ho semplicemente sorriso. Questo è un grande passo nella giusta direzione per me.

8. Chiudere la mia piattaforma dopo la sessione mattutina di New York permette alla mia mente di riposare. Ho fatto di più di questo e ho fatto meno trading anche durante l'open asiatico. Posso fare altre cose e farle meglio perché non sto pensando ai miei trade aperti tutto il tempo.Ho anche deciso di non fare trading il venerdì pomeriggio perché sono stato bloccato troppe volte nei draw down. Odio quando il mio trade veloce diventa uno swing trade, che non è quello che voglio fare con questo conto. Naturalmente anche l'apertura domenicale con possibili gap può essere un killer.

9. Sto facendo trading con meno indicatori . Penso che il disordine stava frammentando il mio cervello. Ora sto andando per semplice. Posso effettivamente fare trading senza alcun indicatore ora, ma mi piace ancora la mia 50 sma e il mio semplice MACD.Ero solito avere 3 volte più cose sui miei grafici (mi piace anche controllare l'ATR giornaliero complessivo per assicurarmi di non comprare al massimo o vendere al minimo dell'intervallo previsto).

10. Non mi arrenderò. Una delle ironie è che ho cercato la perfezione nel trading, invece di guadagni costanti. Molti dei sistemi di segnale più popolari sui siti che seguono i segnali hanno avuto un inizio difficile. Mentre le mie statistiche erano molto meglio delle loro, hanno continuato ad andare avanti dopo una serie di cattivi scambi. Ora sono nella top 100 e ho ricominciato da capo - ancora una volta. La lezione non è persa per me.

Raptor, grazie per aver posto la domanda, costringendomi a pensare davvero alla coerenza. "Tre settimane" è davvero ridicolo quando si cerca di rivendicare il successo, ma in realtà sono più come 3 anni di prestazioni "per lo più" coerenti per me. Vediamo se posso resistere e raggiungere davvero il mio obiettivo minimo di 1% al giorno utilizzando i 10 principi elencati sopra nel mio trading manuale.

 
newdigital:


Sì, pienamente d'accordo. Ero confuso con il titolo del thread all'inizio ... ma per ora - ho capito che è 'l'anti-ricerca di ...' :)

Comunque - hai fatto un buon post.

Grazie NewDigital.
 
TalonTrader:

Probabilmente vi chiederete quali deliri mi permettono di pensare che su qualsiasi pianeta della galassia tre settimane possano essere considerate consistenti. In realtà sono più 3 anni.

Non credo che tu sia delirante, da quello che hai scritto non hai avuto consistenza per 3 anni. Tutto quello che stavo cercando di capire era come hai definito"costantemente redditizio", secondo la tua definizione ho EAs che sono"costantemente redditizi" ma non mi sognerei mai di usarli dal vivo.