Come iniziare con Metatrader 5 - pagina 2

 
tonny:
Questo post sta cominciando a sembrare un coccodrillo
Non preoccuparti Tonny, ci penserò più tardi
 
Stavo leggendo tutti gli articoli forniti in questo thread come link. E sono arrivato alla seguente decisione: Voglio creare il mio primo EA. Quindi, i prossimi post saranno relativi a quanto segue:


Il mio primo EA


 

Per creare il mio primo EA - ho usato questo articolo:

MQL5 Wizard: Creare Expert Advisors senza Programmazione

Quindi, ho fatto esattamente ciò che è stato descritto in questo articolo con la seguente eccezione:

- Ho selezionato la MA con il periodo di 55 (perché mi ricordo del famoso sistema di trading CatFX che è qualcosa sul prezzo che attraversa la MA con il periodo 55 sul timeframe M30);
e
- Ho usato Exponential in 'Method' - 'Averaging Method' - basta fare doppio clic con il mouse sulla parola 'Simple e avrete una scelta.

Sì, l'ho fatto!

Ed è il mio primo EA (allegato).

File:
testEA.mq5  8 kb
 

Voglio che il mio primo EA sia redditizio. Capisco che non capisco nulla ... soprattutto - qual è la condizione per aprire il commercio? L'articolo del mio primo EA (vedi post precedente) non lo spiega ... Penso - lo saprò più tardi, nessun problema.

Quindi, ho bisogno di ottimizzare le impostazioni per il mio primo EA. Ho aperto strategy tester in MT5 e ho selezionato quanto segue:

- periodo di un anno;
- EURUSD, H4
- Forward: No
- Esecuzione: Normal - every tick
- Deposito: 1000
- Ottimizzazione: algoritmo veloce e generico; Balance + max Sharpe Ration

E ho premuto il tasto 'Start'.

Mi ci sono volute quasi 7 o 10 ore ... Dopo che l'ottimizzazione era finita, ho selezionato le migliori impostazioni (usando la scheda 'Optimization results'), ho fatto doppio clic su di essa, ho fatto il backtest con le nuove impostazioni e poi ho usato la scheda 'Input' per salvare le impostazioni nella mia directory MT5.

 

Quindi, trovate i miei risultati di backtesting (in allegato):

Il file del set è allegato.

Cos'è il file set?
È l'impostazione del mio EA.
Posso usare questo file quando voglio usare il mio EA per il trading, per esempio.

File:
testea.set  2 kb
 

Ma questa ottimizzazione delle impostazioni e del backtesting ha richiesto 7 - 10 ore per me ...
E mi dispiace - vedo un grande drawdown (vedi post precedente).

Così, ho deciso di ripetere l'ottimizzazione con un altro parametro:
Media mobile (...) Periodo di media.

Ho deciso di usare Cloud.
L'articolo relativo a Cloud è questo:

Accelerare i calcoli con la rete Cloud di MQL5

Quindi, ho fatto alcuni preparativi per utilizzare Cloud:

- specificare il mio login MQL5.community (questo login del forum) nelle impostazioni del terminale


- permettere l'uso di MQL5 Cloud Network


 

La mia ottimizzazione con Cloud ha richiesto meno di 10 minuti per me.

L'ottimizzazione è finita e ho selezionato la maggior parte dei buoni risultati (impostazioni):

Doppio clic del mouse sulle impostazioni selezionate

e il backtesting con le mie impostazioni è iniziato.
Quando il backtesting è finito, troverò le mie impostazioni in 'Inputs' qui

Per salvare queste impostazioni - clic destro del mouse e salvarle

 

Per salvare i miei risultati di backtesting sul tuo computer - farò quanto segue:



Dopo di che - posso caricare i miei risultati di backtesting su questo forum insieme al mio primo EA e alle impostazioni di questo EA.

 

Questi sono i miei risultati di backtesting (1 anno di backtesting, ogni tick)

L'EA con le impostazioni è allegato.

File:
 

Quindi, usando il Cloud - posso accelerare tutto il processo di ottimizzazione e backtesting.
Ci sono voluti meno di 30 minuti per creare il mio primo EA, e circa 10 minuti per ottimizzare (per trovare buone impostazioni) e per fare il backtest (solo per essere sicuri che le mie impostazioni siano buone).
E si prega di notare - non sono un codificatore, e sono un principiante in MT5.

Sì, non è gratis usare Cloud: ci vorranno un po' di soldi. Ma non è costoso quindi sto raccomandando a tutti di usare Cloud.

Motivazione: