L'apofenia come apologo della chiaroveggenza nei mercati dei capitali. - pagina 21

 
transcendreamer #:

Di nuovo, un giudizio ingenuo basato solo sulla fantasia personale... Perché in primo luogo, la gente cambia, anche se lentamente, cambia il modo di vivere, cambia la natura del pensiero, e sarebbe il colmo della follia cercare di equiparare il commercio dei selvaggi del paleolitico alle moderne borse o aste...

Certamente ci sono alcuni dei principi più generali del processo di trading, ma niente di più, non si possono trarre conclusioni così supergeneralizzanti, di nuovo una distorsione cognitiva dell'autore, senza dubbio causata da una mancanza di buona educazione...

Inoltre, l'algotrading sta guadagnando sempre più forza, cosa farne...

Come possono i "frattali e le onde" spiegare le lacune dei dividendi? Come spiegheranno la correlazione inversa tra il corpo delle obbligazioni e il tasso della banca centrale?

L'autore non sembra nemmeno porsi queste domande a causa della sua mancanza di conoscenze finanziarie di base.

Naturalmente disegnare onde e frattali è molto più facile che capire la struttura reale dei mercati.

Krylov scrisse della scimmia con gli occhiali più di 200 anni fa.

le persone non cambiano davvero

ahimè, le scimmie sono state, sono e continueranno ad essere

ed è chiaro a tutti tranne che alle scimmie stesse))))

 

Sì, la favola "La scimmia e gli occhiali" è perfettamente in tema.... 😉

Mettete frattali e attrattori ovunque e sarà proprio come la favola...

 
Andrey Niroba #:
...


Se a qualcuno non piacciono le "regole del gioco" che ho proposto, non ci vedo niente di male. Datemi altre "regole del gioco" e le accetterò volentieri, se la loro validità si dimostrerà superiore.


...


https://disshelp.ru/blog/chto-my-ponimaem-pod-validnostyu-metoda-issledovaniya/: Cosa intendiamo per validità di un metodo di ricerca?

"Validità" significa letteralmente "stabile, adatto, appropriato". Nei circoli scientifici, il termine è usato come un indicatore che valuta l'adeguatezza di una particolare metodologia di ricerca in una particolare situazione, impostazione".

"La validità si dimostrerà superiore" a quale significato? Non ho trovato nessuna prova statistica nel thread sull'adeguatezza della metodologia. Vuoi paragonarlo a zero?

Что мы понимаем под валидностью метода исследования? *
  • disshelp.ru
Валидность в дословном переводе с английского языка означает «устойчивый, пригодный, соответствующий». В научных кругах данный термин используется, как
 

Vorrei anche sapere su quali basi l'autore è convinto che il mercato possa essere modellato da un sistema dinamico.

Un sistema dinamico è definito dallo spazio degli stati e dalla legge di cambiamento degli stati con il tempo, che (spazio e legge) devono essere presentati esplicitamente.

 
La fede cieca in mitiche "leggi di mercato" o "regole del gioco" deterministiche è una caratteristica di molti falsi profeti e/o filistei analfabeti.
 
transcendreamer #:
La fede cieca in mitiche "leggi di mercato" o "regole del gioco" deterministiche è il segno distintivo di molti falsi profeti e/o filistei analfabeti.

Anche la convinzione che il prezzo sia mosso dalle forme geometriche disegnate sul grafico e non il contrario)

 
Andrey Niroba #:

A partire dal 13 gennaio 2022, il terzo segmento del frattale, che è segnato in rosso sul grafico con il time-frame di 1 ora, si sta formando nella struttura frattale sull'indice Dow Jones.

Considerando le strutture frattali superiori, lo scenario più probabile è la diminuzione dei valori dell'indice nell'ambito della formazione del 3° segmento del frattale rosso, che è segnato come 3''.




Qualsiasi condizione di mercato ha molti risultati. Almeno due. Non saprete mai esattamente quale sarà o quando.

 
Ilya Vasenin #:

qualsiasi condizione di mercato ha esiti multipli. Almeno due. Non saprete mai esattamente quale sarà, né quando.

Non c'è bisogno di saperlo con certezza, una leggera deviazione delle probabilità nella vostra direzione è sufficiente.

 
transcendreamer #:

"L'apofenia serve spesso a spiegare affermazioni paranormali o religiose ed è usata nella speculazione giornalistica".

Klaus Conrad ha descritto il fenomeno in applicazione alla distorsione della realtà che si verifica nella psicosi, una visione immotivata delle interconnessioni accompagnata da un caratteristico senso di importanza inadeguata. 🙂



Questo sì che è divertente... Sono anni che cantano e cantano questi mantra, ma non succede niente... Negli anni '90 c'erano articoli "apofenici" che il dollaro era tutto... gli Stati Uniti stavano per crollare... è ora di pagare i suoi debiti... ecc...

Mi fanno pena questi prognostici schizofrenici... sono come dei fanatici religiosi... e il dollaro è ancora il migliore del pianeta...

P.S. Non ho letto l'articolo ovviamente 🙂 ma presumo a priori che sia un pasticcio di analogie inverosimili con immagini strappate da internet sui frattali, sui numeri di Fibonacci, intervallate da giudizi emotivi immotivati e distorsioni cognitive, forse anche deliri mistici.

Solo la scimmia della favola di Krylov può discutere un articolo senza leggerlo.

 
VVT #:

Anche la convinzione che i prezzi sono mossi dalle forme geometriche disegnate sul grafico e non il contrario)

Se avessi letto il mio articolo sapresti la mia opinione su ciò che muove i prezzi nel mercato e non avresti scritto un vuoto.

Motivazione: