Una domanda per gli esperti di OOP. - pagina 50

 
Vladimir Simakov:
Merda. Ubriaco. L'ho letto, ma non ho capito molto. Peter, capisci che ci sono linguaggi di programmazione, molti di loro, i loro creatori mettono in loro certi meccanismi di gestione della memoria, e OOP è solo una delle opzioni. Sono davvero diversi, hanno davvero i loro pro e contro. Quindi, se volete l'AI, bene, vi invidio, perché non ho mai osato farlo io stesso. Ma bisogna implementarlo non qui, beh, mql non si adatta, esattamente, come qualsiasi altro linguaggio applicato. Leggere C qui, anche senza C++, sembra buono. Quindi, o si dovrebbe passare a un altro forum o sei un troll "globale"))).
Sì, ti capisco. Grazie.
 
Yury Kulikov:

Che dire del vetro promesso ...un'applicazione di un livello fondamentalmente nuovo".Un livello precedentemente irraggiungibile da qualsiasi programmatore MQL".

Non aspettate più?

Nessuno ha bisogno di un ornitorinco sferico).

Mediocri"Grails" di algotrading hanno sottoposto a "genocidio" tutti i brillanti inizi in MQL. Distrutto il loro significato.

Mi sono aggrappato all'ultimo.

 
Aliaksandr Hryshyn:
Aspettando l'implementazione dell'IA :).
Ok.))
 

Non voglio lasciare questo thread, quindi riferirò i progressi recenti.

Il nuovo concetto di OOP, come un "ibrido" tra la mia rappresentazione degli oggetti nel kernel e la descrizione standard degli oggetti nella classe, è diventato più "object-based" del solito OOP. Per spiegare:

Ora, tutte le entità sono oggetti. In particolare:

  • Oggetto-parametro (proprietà).
  • Stato dell'oggetto
  • Oggetto del processo
  • Oggetto evento
  • Oggetto Parametro-bindind
  • Oggetto gestore di parametri
  • Oggetto filtro valore
  • Oggetto convertitore di valore
  • Sistema di oggetti

Questa non è una lista completa degli oggetti di base che compongono un sistema funzionante.

Il punto è che ognuno di questi oggetti è un Oggetto reale, cioè ha proprietà e relazioni all'interno del sistema.

Per esempio, l'oggetto-parametro, - ha un insieme di proprietà, tra cui il tipo di valore e i confini del suo cambiamento. Inoltre, Object-parameter può puntare al suo gestore.

Inoltre, - Object-state, - è un insieme di parametri di sistema o di ambiente con valori preimpostati.

Un altro, - oggetto Evento, - è qualsiasi cambiamento significativo al sistema o all'ambiente. È un insieme di parametri con valori specifici, controllati da un gestore speciale. Un evento agisce come un trigger per vari oggetti del sistema.

Gli oggetti parametro sono collegati da collegamenti di oggetti che passano valori tra di loro. Per esempio: il parametro A può passare un valore al parametro B, o viceversa. O entrambi. Questo è prescritto nel Parameter Link Object. Nel percorso di trasferimento del valore, ci può essere un oggetto filtro di valore o un oggetto convertitore di valore.

Ogni oggetto del mio concetto ha necessariamente un template (forma sorgente) e n numero di istanze.


La linea di fondo è che tutti gli oggetti di cui sopra sono elementi costitutivi universali di qualsiasi sistema, di qualsiasi complessità. Non ce ne sono tanti, ma un'infinità di varianti di sistemi che si possono costruire con essi.

Al momento sono all'inizio del mio viaggio. C'è ancora molto da capire.

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Свойства объектов
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Свойства объектов
  • www.mql5.com
Все объекты, используемые в техническом анализе, имеют привязку на графиках по координатам цены и времени – трендовая линия, каналы, инструменты Фибоначчи и т.д.  Но есть ряд вспомогательных объектов, предназначенных для улучшения интерфейса, которые имеют привязку к видимой всегда части графика (основное окно графика или подокна индикаторов...
 
Реter Konow:

Non voglio lasciare questo thread, quindi riferirò i progressi recenti.

Il nuovo concetto di OOP, come un "ibrido" tra la mia rappresentazione degli oggetti nel kernel e la descrizione standard degli oggetti nella classe, è diventato più "object-based" del solito OOP. Per spiegare:

Ora, tutte le entità sono oggetti. In particolare:

  • Oggetto-parametro (proprietà).
  • Stato dell'oggetto
  • Oggetto del processo
  • Oggetto evento
  • Oggetto Parametro-bindind
  • Oggetto gestore di parametri
  • Oggetto filtro valore
  • Oggetto convertitore di valore
  • Sistema di oggetti

Questa non è una lista completa degli oggetti di base che compongono un sistema funzionante.

Il punto è che ognuno di questi oggetti è un Oggetto reale, cioè ha proprietà e relazioni all'interno del sistema.

Per esempio, l'oggetto-parametro, - ha un insieme di proprietà, tra cui il tipo di valore e i confini del suo cambiamento. Inoltre, Object-parameter può puntare al suo gestore.

Inoltre, - Object-state, - è un insieme di parametri di sistema o di ambiente con valori preimpostati.

Un altro, - oggetto Evento, - è qualsiasi cambiamento significativo al sistema o all'ambiente. È un insieme di parametri con valori specifici, controllati da un gestore speciale. Un evento agisce come un trigger per vari oggetti del sistema.

Gli oggetti parametro sono collegati da collegamenti di oggetti che passano valori tra di loro. Per esempio: il parametro A può passare un valore al parametro B, o viceversa. O entrambi. Questo è prescritto nel Parameter Link Object. Nel percorso di trasferimento del valore, ci può essere un oggetto filtro di valore o un oggetto convertitore di valore.

Ogni oggetto del mio concetto ha necessariamente un template (forma sorgente) e n numero di istanze.


La linea di fondo è che tutti gli oggetti di cui sopra sono elementi costitutivi universali di qualsiasi sistema, di qualsiasi complessità. Non ce ne sono tanti, ma un'infinità di varianti di sistemi che possono essere costruiti a partire da essi.

Al momento sono all'inizio del mio viaggio. C'è ancora molto da capire.

Sono contento che tu abbia successo. Forse un giorno inventerete anche la ruota.

 
Koldun Zloy:

Sono contento che tu stia facendo progressi. Un giorno potresti anche inventare la ruota.

Sono contento della sua comprensione. Ecco perché esprimo qui con calma i miei pensieri. A volte, però, spero che ci sia qualcuno qui che capisca di più.
 

Cercherò di descrivere un controllo GUI ordinario, il pulsante, attraverso il prisma del mio nuovo concetto OOP. Userò solo i miei concetti nell'analisi di questo sistema-oggetto.

E così, abbiamo:


  • Un oggetto-parametro con proprietà di tipo, il cui valore è bool (valori 1/0). Lo scriviamo nel kernel.
  • L'oggetto shell del parametro (il pulsante stesso) è un'etichetta grafica rettangolare. Le proprietà sono x, y, x_size, y_size, colore. Registrato nel kernel.
  • 2 oggetti di stato shell. Due gruppi di parametri - colore, x,y, con valori prescritti.
  • Cursore oggetto. Un assemblaggio di quattro parametri: x, y, cursore e stato dei pulsanti sinistro (1/0) e destro (1/0).
  • Oggetto evento della shell del pulsante. Un assemblaggio dai parametri - x,y del cursore e i parametri dello spazio del guscio del pulsante (x,y, x+lunghezza, y+altezza).
  • Oggetto gestore di eventi, che controlla la posizione del cursore e del pulsante e lo stato del pulsante sinistro del mouse.
  • Oggetto gestore di eventi per cambiare lo stato della shell sull'evento click.
  • Oggetto gestore di eventi per il cambio di valore del parametro del pulsante (cioè il parametro principale che controlla il pulsante - (1/0)).
  • Un oggetto-collegamento del parametro del pulsante al sistema esterno.
Ecco un esempio di insieme di oggetti necessari per costruire un oggetto di sistema di un semplice pulsante, lavorando con un sistema più complesso. Tutto questo può essere costruito da modelli di questi oggetti e gestito da istanze nel kernel.
Использование аналитических объектов - Графики котировок, технический и фундаментальный анализ - Справка по MetaTrader 5
Использование аналитических объектов - Графики котировок, технический и фундаментальный анализ - Справка по MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Определение трендов, построение каналов, выявление циклов и уровней поддержки/сопротивления — все эти и многие другие задачи решаются при помощи аналитических объектов. Всего в торговой платформе доступно 46 таких инструментов. Среди них имеются геометрические фигуры, различные каналы, инструменты Ганна, Фибоначчи, Эллиотта и многое другое. В...
 

...e operare con istanze nel secchio:)

Perché scrivere qualcosa in un secchio, specialmente qualcosa legato a un oggetto specifico? L'oggetto stesso memorizza informazioni su se stesso, e il secchio contiene solo puntatori agli oggetti.

 
Dmitry Fedoseev:

...e operare con istanze nel secchio:)

Perché scrivere qualcosa in un secchio, specialmente qualcosa legato a un oggetto specifico? L'oggetto stesso memorizza informazioni su se stesso, mentre il secchio contiene solo puntatori agli oggetti.

Chiedete ad Artem. Credo che lui sappia meglio di chiunque altro di cosa sto scrivendo.

A proposito, l'idea di un oggetto-proprietà con un proprio gestore era originariamente sua. L'ho sviluppato e reso più complicato. Ora tutto è un Oggetto e anche il gestore. C'è semplicemente un certo ordine di collegare gli oggetti quando si costruisce un sistema con essi.

 
"Nuovo concetto OOP" - non è chiaro lo scopo. Perché lo stai facendo?
Motivazione: