Frattali, strutture frattali, loro immagini grafiche + Canvas - pagina 18

 
Roman Kutemov:
Possiamo già vederlo nella storia.
Ma come si potrebbe imparare almeno allo stadio iniziale a rilevarli (allo stadio di formazione del secondo frattale)?
Ps: girerei il secondo frattale in senso orario di 180 gradi.

La difficoltà è che il movimento di mercato può essere presentato come lungo e poi può rivelarsi una correzione, cioè la prevalenza di uno degli elementi dell'ordine di dominanza sullo spazio di distribuzione nei suoi valori estremi, il fr lungo dovrebbe "ridisegnare" il fr corto.

 
Maxim Dmitrievsky:

di solito cercando la fine di una tale struttura, in previsione di un'inversione a U. E l'obiettivo è sempre al centro (punto verde). Non funziona sempre, sì, devo giocare con gli stop, ri-impostare. Non so nemmeno come automatizzarlo.

Punto blu... sì, daltonico.

Ho sviluppato un metodo super-veloce per calcolare polinomi di quasi qualsiasi grado (in realtà fino a circa 15, perché oltre questo inizio ad avere problemi con la mancanza di precisione del tipo doppio) senza un solo ciclo. Con questi polinomi (grado 2 e 3 sono sufficienti) possiamo facilmente trovare non solo canali ma anche strutture autosimilari. E qualsiasi cosa: bandiere, gagliardetti, teste di cuoio, ecc.

Ecco uno screenshot di 18Mb che mostra la velocità di ricerca dei canali primitivi con varie impostazioni. La velocità di calcolo di tutti i canali sull'intera storia dei dati per tutti i TF è di circa 70 microsecondi (15000 volte al secondo) per i polinomi di 2° grado. Ogni calcolo di questo tipo implica il calcolo di diverse migliaia di polinomi.


 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, è quello che voglio dire, non importa quale freccia, basta che sia invertita.

Secondo me non è l'approccio giusto per capire la struttura di Fr, nella costruzione generale c'è una predominanza (o correlazione) di una tendenza sull'altra.

 
Nikolai Semko:

Ho sviluppato un metodo ultra-veloce per calcolare polinomi di quasi qualsiasi grado (in realtà fino a circa 15, perché oltre ci sono problemi di mancanza di precisione del tipo doppio) senza un solo ciclo. Con questi polinomi (grado 2 e 3 sono sufficienti) possiamo facilmente trovare non solo canali ma anche strutture autosimilari. E qualsiasi cosa: bandiere, gagliardetti, teste di cuoio, ecc.

Ecco una gif che dimostra la velocità di ricerca dei canali primitivi con varie impostazioni. La velocità di calcolo di tutti i canali sull'intera storia dei dati per tutti i TF è di circa 70 microsecondi (15000 volte al secondo) per i polinomi di 2° grado. Ogni calcolo di questo tipo implica il calcolo di diverse migliaia di polinomi.


Bene, ora non resta che leggere qualche statistica sui modelli e, se soddisfa la richiesta, cercare le occasioni.

 
Veniamin Skrepkov:

Secondo me non è l'approccio giusto per capire la struttura di Fr, nella costruzione generale c'è una predominanza (o correlazione) di una tendenza sull'altra.

Questo è solo un caso particolare (inversione). In realtà guardo solo il grafico e scorro centinaia di combinazioni nella mia testa, se vedo qualcosa di familiare e che si ripete (in qualsiasi interpretazione) allora è un frattale

Strategia di ottimizzazione in tempo reale )
 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, va bene. Devo solo contare alcune statistiche sui modelli e se soddisfa la richiesta, poi cercare offerte.

Sì, ci sono molte opportunità.
Dormire... Sono le 2 del mattino. Mi alzo alle 6:30.
 
Nikolai Semko:
Sì, ci sono molte opportunità.
Dormire... Sono le 2 del mattino. Mi alzo alle 6:30.

buona notte))

 
Anche sul tema dei frattali, dove cercarli. Il nostro corpo è essenzialmente costruito secondo una forma frattale. Cioè, il dna contiene una certa formula e poi questa o quella parte del corpo si forma sotto l'azione di un gran numero di iterazioni. Il dito è fatto secondo la stessa formula, ma viene fatto un numero diverso di iterazioni. Infatti, il corpo non è come la forma del dna, ma è costruito secondo la formula. Ma ogni cella del corpo contiene questa formula, con informazioni su quale fase (iterazione) si trova quella parte del corpo. L'esempio è molto rozzo e non pretende di essere scientificamente accurato, ma riflette la mia visione del processo. C'è una certa formula, e gli scambi sono iterazioni. Con ogni nuovo trade, il grafico prende una forma unica peculiare a quel numero di trade. È possibile che la formula sia la stessa per tutti i mercati, ma per ogni mercato c'è un identificatore unico, da cui parte lo sviluppo e si contano le iterazioni successive. Ma come nel caso di dnc, la formula deve essere contenuta in ogni trama minima.
 
Nikolai Semko:

Ho sviluppato un metodo ultra-veloce per calcolare polinomi di quasi qualsiasi grado (in realtà fino a circa 15, perché oltre ci sono problemi di mancanza di precisione del tipo doppio) senza un solo ciclo. Con questi polinomi (grado 2 e 3 sono sufficienti) possiamo facilmente trovare non solo canali ma anche strutture autosimilari. E qualsiasi cosa: bandiere, gagliardetti, teste di cuoio, ecc.

Ecco uno screenshot di 18Mb che mostra la velocità di ricerca dei canali primitivi con varie impostazioni. La velocità di calcolo di tutti i canali sull'intera storia dei dati per tutti i TF è di circa 70 microsecondi (15000 volte al secondo) per i polinomi di 2° grado. Ogni calcolo di questo tipo richiede il calcolo di diverse migliaia di polinomi.


Nikolai, fai trading da solo con questi calcoli?

In caso affermativo, potrebbe descrivere i risultati del trading in termini generali?

 
Nikolai Semko:
Dormire... Sono le 2 del mattino. Mi alzo alle 6:30.

Povero uomo. Così si scopre che hai un bisogno accresciuto di ornamenti di tela colorata dalla mancanza di sonno, la cui percezione crea un senso surrogato di sognare.