Il miracolo del Graal... Mito o realtà?! - pagina 7

 
Yuriy Asaulenko:

Direiche la nozione di graal è semplicemente un ideale a cui non si deve aspirare. Una volta che cominciamo a farlo, arriviamo inevitabilmente a un vicolo cieco.

Questo è un malinteso...

Tutte le invenzioni molto buone sono state costruite se la base (obiettivo) è stata presa come risultato finale IDEALE.

Se conoscete TRIZ (Theory of Inventive Problem Solving), lo sanno molto bene...

Leggetelo - lo consiglio vivamente...

 
khorosh:

Molto tempo fa, negli anni '70, ero a Yerevan per un viaggio di lavoro alla fabbrica di computer Nairi. Ricordo una scultura lì nel cortile - la "donna bucata". Il 9 maggio ero nella piazza centrale e ho visto i fuochi d'artificio. Tutta la piazza era piena di gente e i resti incombusti del saluto cadevano sulla testa della gente. Siete tutti molto affezionati al caffè. E come souvenir di Yerevan, ho comprato un macinino da caffè in acciaio inossidabile fatto a mano.

Per quantoriguarda la favola, sì, sono d'accordo. (Scherzo, naturalmente c'è ancora molto da lavorare (non molti affari e quindi non abbastanza redditività) e il processo è infinito.

Test dal (01.05.2018-21.12.2018) GBPJPY. Non è stato utilizzato alcun ottimizzatore. I parametri sono stati determinati durante i test visivi.


Wow, non è un grande affare! ))) Se si fossero fatti così tanti affari in 10 anni invece che in sei mesi, allora sì...

Ci sono più di tante offerte. Ma il periodo di prova non è troppo breve. È miserabile.

 
Renat Akhtyamov:

la comprensione che ognuno ha del graal è diversa (% di ritorno)

Ma tutti i pensieri convergono praticamente nello stesso modo

(1) il graal è una TS redditizia

(1) magari parlare solo del TS redditizio (e poi discutere le caratteristiche specifiche di questo TS e i modi per usarlo e migliorarlo), perché queste decine di nebulosi e vaghi temi del Graal che sono apparsi di recente e che non hanno senso, ci sta già facendo star male.

 
Boris Gulikov:

Wow, non sono poi così tante offerte! ))) Se avessimo così tanti accordi durante 10 anni invece di mezzo anno, sì...

Ci sono più di tante offerte. Ma non è che il periodo di prova sia piccolo. È miserabile.

L'ho appena confrontato con il mio precedente EA. Aveva una media di 38,7 scambi al mese, mentre quest'ultimo ne aveva 22 e un po'. Ma quest'ultimo ha più MO.

 
khorosh:

L'ho appena confrontato con il mio precedente EA. Aveva una media di 38,7 scambi al mese, mentre quest'ultimo ne aveva 22 e un po'. Tuttavia, quest'ultimo ha più MO.

Cosa si ottiene durante un anno, due, tre, cinque, dieci anni?

E Ilan può mostrare buoni risultati in 7 mesi se si trova in una buona zona per se stesso.

 
khorosh:

L'ho appena confrontato con il mio precedente EA. Aveva una media di 38,7 scambi al mese, mentre quest'ultimo ne aveva 22 e un po'. Tuttavia, quest'ultimo ha più MO.

In realtà sto testando sull'intervallo di 1 anno o più. Non ho finito l'ultimo Expert Advisor; ho solo debuggato l'algoritmo e non sono ancora arrivato a testare su un timeframe più lungo. Non vedo il senso di testare su un intervallo troppo lungo. Ero solito ottenere un funzionamento stabile su lunghi intervalli. Ma circa 5 anni fa uno dei miei EA, che è stato testato con successo per un intervallo di 10 anni, ha iniziato a fallire dopo 1,5 anni di trading reale. Dopo di che ho perso la fiducia nei test su intervalli lunghi. Perché non dà alcuna garanzia speciale di funzionamento stabile in tempo reale su tempi comparabili.

 
Boris Gulikov:

E Ilan può fare bene in sette mesi se si trova in una buona zona per se stesso.

Chiunque può fare bene in un distretto :)

 
khorosh:

In realtà, sto testando su un intervallo di 1 anno o un po' più lungo.

La mia opinione: il periodo ottimale per i test è di 2 anni. Motivo: la forza maggiore sul mercato è di solito 1 volta all'anno, quindi il periodo di test dovrebbe includere 2 forze maggiori... per avere una duplicazione del passaggio della forza maggiore.

 
Boris Gulikov:

E cosa succede tra un anno, due, tre, cinque, dieci anni?

E Ilan può fare bene in sette mesi se si trova in una buona zona per se stesso.

Ecco il mio precedente sviluppo di un test di 13 mesi. EURJPY

Messo su reale un mese fa, finora il volo è normale. Ho uno stop piuttosto grande (emergenza), dell'ordine, di solito = max drawdown mostrato nel test + 20%. Se scatta un arresto, fermo l'operazione, scopro il motivo e metto a punto l'algoritmo o aggiusto i parametri, in modo che questa sezione sia testata normalmente nel tester.

 
khorosh:

Ecco il mio precedente test di sviluppo di 13 mesi. EURJPY

Messo su reale un mese fa, finora il volo è normale. Ho uno stop (di emergenza) piuttosto grande, dell'ordine, di solito = drawdown massimo mostrato durante i test + 20%. Se si verifica una perdita di arresto, fermo l'operazione, scopro la ragione e miglioro l'algoritmo o aggiusto i parametri, in modo che questo intervallo sia testato normalmente nel tester.

A volte, quando ho tempo e sono occupato davanti al computer, blocco la posizione aggregata invece dello stop. E poi, date le circostanze favorevoli, correggo manualmente la situazione. L'ho fatto con successo diverse volte.

Motivazione: