ATC senza calendario (TF) - pagina 4

 
Vladimir:

Ci sono solo sette gradi di libertà in 28 corsi, il che è un ottimo posto per chi ha una buona idea di una proiezione quadridimensionale di un cubo a sei dimensioni, come Bartini. Si possono analizzare i vettori a sette dimensioni delle componenti principali degli incrementi.

Di cosa stiamo parlando, quale libertà?

 
Igor Yeremenko:

di cosa stiamo parlando, quale libertà?

I 28 numeri dei tassi di cambio delle 8 valute l'una rispetto all'altra sono rigidamente legati da equazioni incrociate della forma EURGBP = EURUSD/GBPUSD, EURCHF = EURUSD/CHFUSD (qui CHFUSD=1/USDCHF),... Non sono variabili indipendenti. Ci sono solo 7 variabili indipendenti.
 
Vorrei dare un piccolo contributo. In particolare sull'argomento. Ci sono molte opinioni sul fatto che si possa o meno fare a meno del TF nel funzionamento del PBX. Io penso di sì. Tutto inizia con le zecche. Se dovete cercare le origini, sono nelle zecche. Sono d'accordo che è difficile vederci qualcosa. E anche quando tutti ti dicono che non c'è niente, non è una ragione per arrendersi. Mi ci è voluto un anno o più per vedere qualcosa e, soprattutto, per spiegarmelo. E come ho visto, è inutile raccontare a qualcuno le mie scoperte. Per altri sono geroglifici, perché è solo nella vostra mente, nell'emisfero destro. E la gente tende a scartare immediatamente ciò che non capisce. Più i dettagli sono fini, più è difficile da vedere. E ci vuole pazienza per questo, non tutti ce l'hanno. È così)
 
Andrey Gladyshev:
Darò un piccolo contributo. In particolare sull'argomento. Ci sono molte opinioni sul fatto che i TF possano o meno essere necessari per l'operazione ATS. Penso che sia possibile. Tutto inizia con le zecche. Se dovete cercare le origini, sono nelle zecche. Sono d'accordo che è difficile vederci qualcosa. E anche quando tutti ti dicono che non c'è niente, non è una ragione per arrendersi. Mi ci è voluto un anno o più per vedere qualcosa e, soprattutto, per spiegarmelo. E come ho visto, è inutile raccontare a qualcuno le mie scoperte. Per altri sono geroglifici, perché è solo nella vostra mente, nell'emisfero destro. E la gente tende a scartare immediatamente ciò che non capisce. Più i dettagli sono fini, più è difficile da vedere. E ci vuole pazienza per questo, non tutti ce l'hanno. È così)

Lavori sulle zecche a mano? Pensavo che fosse solo per i robot.

 
Alexey Volchanskiy:

Lavori sulle zecche a mano? Pensavo che fosse puramente per i robot.

Punti di vista diversi sulla zecca, approcci diversi. Sono d'accordo, c'è bisogno di un robot per fare tutto in tempo. Almeno per l'analisi. E dipende dallo strumento. Non si può fare a meno di un robot in qualche super-volatile.

 
Andrey Gladyshev:

Punti di vista diversi sul ticker, approcci diversi. Sono d'accordo, c'è bisogno di un robot per fare tutto in tempo. Almeno per l'analisi. E dipende dallo strumento. Non ho bisogno di un robot per qualche strumento altamente volatile.

Ho solo un tick scalper ma usa molta matematica. Sono interessato a quale tipo di profitto i tick possono portarmi quando faccio trading manuale.

 

Si può fare senza candele. Puoi usare i tick, puoi usare i prezzi di chiusura delle barre, puoi semplicemente usare dei timbri temporali casuali. Ma la gente è guidata dall'orologio e questo ha un'impronta profonda su tutto il prezzo.

Ma c'è un MA - l'orizzonte temporale è una scalatura, una diversa profondità di analisi. E il prezzo si comporta in modo diverso l'uno dall'altro, le barre / candele ci permettono di notarlo. "Gut of the day" si muove con tutti gli eventi noti dell'apertura/chiusura delle sessioni borsistiche e la transizione della giornata con un orario chiaro. I tamframes sopra - gli eventi in movimento sono più caotici. Se guardiamo da vicino i tick, il "ritmo" è dato da H4 (non perché sia magico, ma è dove convergono quelli inferiori e incontra gli orari).

Cioè, uno stesso Expert Advisor deve essere adattato separatamente (anche cambiando parzialmente l'algoritmo, non tanto le costanti) al trading intraday e al periodo di detenzione medio di 3-4 giorni.

 
Alexey Volchanskiy:

Ho solo un tick scalper ma usa molta matematica. Ho iniziato a chiedermi che tipo di ticchettio può portare il trading manuale.

Si applica un po' di aritmetica, ma senza i calcoli complicati.

 
Maxim Kuznetsov:

Potete farlo senza candele. Puoi farlo in base ai tick, puoi farlo in base ai prezzi di chiusura delle barre, puoi farlo in base a timbri temporali casuali. Ma la gente si orienta in base alle ore, e questo ha un'impronta profonda su tutto il prezzo.

Ma c'è un MA - l'orizzonte temporale è una scalatura, una diversa profondità di analisi. E il prezzo si comporta in modo diverso l'uno dall'altro, le barre / candele ci permettono di notarlo. "Gut of the day" si muove con tutti gli eventi noti dell'apertura/chiusura delle sessioni borsistiche e la transizione della giornata con un orario chiaro. I tamframes sopra - gli eventi in movimento sono più caotici. Se guardiamo da vicino i tick, il "ritmo" è dato da H4 (non perché sia magico, ma è dove convergono quelli inferiori e incontra gli orari).

Cioè, uno stesso Expert Advisor deve essere adattato separatamente (anche cambiando parzialmente l'algoritmo, non tanto le costanti) al trading intraday e al periodo di detenzione medio di 3-4 giorni.

Discuterei di tick e H4. Quei movimenti avanti e indietro di qualche tic sono soggetti a leggi diverse. La mia opinione personale

 
O piuttosto non un'opinione, ma un'osservazione...