Creazione di una GUI per MQL in modalità grafica. - pagina 14

 
Yuriy Asaulenko:
Ho un TS esterno, non ho bisogno di un feedback GUI dal terminale.

Quindi non usate un terminale? Stai commerciando telepaticamente?

 
Alexey Volchanskiy:

Quindi non usate un terminale? Commerciare telepaticamente?

)) Il terminale è un fornitore di dati e un ricevitore di ordini. Questo è tutto. Non c'è niente da configurare.
Fatemi capire bene. Vengono utilizzati due EA MT. Uno è un fornitore di dati, l'altro è un ricevitore di ordini. Questo dà un altro filo terminale.
Capito? L'ho già detto prima.
 
Maxim Kuznetsov:

Onestamente non ho sentito il bisogno di allegare moduli ai grafici.

C'è un grafico attivo che è direttamente collegato al grafico (tutti i tipi di linee, didascalie, scritte e così via).

Ma ci sono controlli GUI - impostazioni, rapporti, statistiche. E sono abbastanza grandi ed è un crimine contro l'utente metterli dentro un grafico :-)

Basta posizionare il modulo sopra il grafico. Sarà necessario rimuovere il modulo dal gestore delle finestre e tenere traccia dei cambiamenti nella geometria del grafico e del focus.
Un tale "tramonto a mano" :-) Almeno non entrerete nelle viscere di MetaTrader e non imporrete nuovi brividi e ganci alle sue finestre - cioè vi comporterete decentemente

Qualsiasi GUI chiamata dalla DLL ha la caratteristica più sgradevole - gli Expert Advisors/indicatori che la chiamano si riavviano periodicamente a causa del minimo starnuto. Il che porta alla riapertura dei moduli e a cascate di linguaggio scurrile...
Forse i "servizi" (o come si chiamano) annunciati da tempo saranno privi di questo inconveniente.

aggiornamento/per mettere il modulo - per mettere RectLabel sul grafico e nel grafico-eventi per tracciare il cambiamento delle coordinate. Quando lo cambiate, mettete il vostro modulo rigorosamente sopra :-) Avete bisogno di un po' di tamburello quando cambiate scheda, minimizzate la finestra, per nascondere il vostro modulo in tempo

Non sono d'accordo. Se gli ordini vengono aperti tramite GUI, come nel tuo primo esempio, il modulo corrispondente dovrebbe appartenere al grafico corrispondente. Per esempio, avete 5 grafici aperti e di questi 5, si aprono i moduli di gestione degli ordini (non i rapporti o le impostazioni). 5 moduli gratuiti "appartenenti" a diversi grafici confondono e confondono gli utenti. E quando solo il modulo che appartiene al grafico attivo è davanti ai loro occhi, è una questione diversa.

 
Алексей Барбашин:

Non sono d'accordo. Se la GUI è usata per aprire ordini, come nel tuo primo esempio, allora il modulo corrispondente deve appartenere al grafico corrispondente. Per esempio, avete 5 grafici aperti e di questi cinque, i moduli di gestione degli ordini sono in esecuzione (non i rapporti o le impostazioni). 5 moduli gratuiti "appartenenti" a diversi grafici confondono e confondono gli utenti. E quando solo il modulo che appartiene al grafico attivo è davanti ai loro occhi, è una questione diversa.

A proposito, c'è anche una tabella (albero) degli ordini, ma è solo un esempio...

La domanda principale degli utenti è "come posizionare i grafici/le forme" su 3 monitor :-) Nessuna scheda durante lo scambio - tutto deve essere visibile

 
Yuriy Asaulenko:
)) il terminale è il fornitore di dati e il ricevitore che esegue l'applicazione. Questo è tutto. Non c'è niente da impostare in esso.
Per chiarire. Vengono utilizzati due consulenti MT. Uno è un fornitore di dati e l'altro è un ricevitore di ordini. Questo dà un altro filo terminale.
Te lo sei messo in testa? L'ho già detto prima.

Mi prendi in giro o è una specie di trucco? Sono due giorni che cerco di avere una risposta. Che canale usa il secondo ricevitore per ricevere queste richieste? Forse dovresti essere uno scout. Se li beccano, agitano la mano, sputano e lasciano perdere, è comunque un solo reazionario...

 
Alexey Volchanskiy:

Mi prendi in giro o è una specie di trucco? Ho cercato per 2 giorni di ottenere una risposta - quale canale di comunicazione riceve queste richieste il secondo - ricevitore-esecutore?? Perché non ti unisci agli scout? Se vengono presi, si arrenderanno e lasceranno perdere, tanto è tutto un posteriore...

Alexei, credo che lo schema sia il seguente: ogni grafico ha un EA che invia dati all'applicazione. Questi sono i fornitori di dati. C'è un EA su un grafico separato che interroga l'applicazione per i comandi. Questo EA accetta le richieste e le esegue. Di conseguenza, gli EAs sui grafici stessi non sono impegnati a scaricare sondaggi. Inviano i dati e continuano a lavorare nel loro modo. E una EA separata è impegnata in sondaggi per tutto il tempo.

Ma non vedo la necessità di un Expert Advisor separato. Il polling può essere gestito dall'indicatore perché sarà in un thread separato dall'EA. E quando l'indicatore rileva un ordine per questo grafico, può inviare un evento che sarà intercettato ed eseguito dall'Expert Advisor.

 
Алексей Барбашин:

Alexei, credo che lo schema sia il seguente: ogni grafico ha un EA che invia dati all'app. Questi sono i fornitori di dati. C'è un EA su un grafico separato che interroga l'applicazione per i comandi. Questo EA accetta le richieste e le esegue. Di conseguenza, gli EAs sui grafici stessi non sono impegnati a scaricare sondaggi. Inviano i dati e continuano a lavorare nel loro modo. E una EA separata è impegnata in sondaggi per tutto il tempo.

Ma non vedo la necessità di un Expert Advisor separato. Il polling può essere gestito dall'indicatore perché sarà in un thread separato dall'EA. E quando l'indicatore rileva un ordine per questo grafico, può inviare un evento che sarà intercettato ed eseguito dall'Expert Advisor.

Non me ne frega niente se è suddiviso in 5 EA o 100500. Chiedevo del canale di comunicazione, perché ce ne possono essere diversi tipi. Anche in questo caso, lo facevo 10 anni fa sulle condutture. A quel tempo non c'erano pip incorporati in mql, ho usato il C++DLL nativo. E l'intero robot era in Sharp. I comandi dell'Expert Advisor sono stati accumulati nel buffer della DLL, perché sono stati emessi in modo asincrono per la velocità. E MQL4 Expert Advisor accedeva alla DLL ad ogni tick (non aveva ancora il timer), passava le quotazioni e prendeva i comandi. Tutto era multivaluta, non capisco perché abbiamo bisogno di molti grafici.

Qui ho descritto il meccanismo di scambio in due righe. È così difficile descrivere il tuo meccanismo invece di un oceano d'acqua?

 
Alexey Volchanskiy:

Qui ho descritto il meccanismo di scambio in due righe. È così difficile descrivere il tuo meccanismo invece di un oceano di acqua?

Merda. Prima ha chiesto della GUI - come comunicare. Ha risposto - non c'è modo, non ne ho bisogno. Ora, si scopre che ha bisogno di come i consiglieri comunicano. 100 volte ha scritto su questo.
Date un'occhiata al mio blog. Abbiamo già discusso tutto questo in privato e sembra che abbiamo capito tutto.
Se vuoi ottenere buone risposte, fai buone domande). Imparare a formularle).
 
Yuriy Asaulenko:
Merda. Prima ho chiesto della GUI - come comunica? Risposto - non lo fa, non è necessario. Ora, si scopre che ha bisogno di come i consiglieri comunicano. 100 volte ha scritto su questo.
Date un'occhiata al mio blog. Abbiamo già discusso tutto questo in privato e sembra che abbiamo capito tutto.
Se vuoi risposte normali, fai domande normali). Imparare a formularle).

Sei davvero incapace di rispondere alle domande. Non mi interessa come comunicano i consiglieri. Questo è tutto, chiudo il thread, perché è inutile.

 
Alexey Volchanskiy:

Non me ne frega niente se è suddiviso in 5 consiglieri o 100500. Chiedevo del canale di comunicazione, perché ce ne possono essere diversi tipi. Anche in questo caso, lo facevo 10 anni fa sulle condutture. A quel tempo non c'erano pip incorporati in mql, ho usato il C++DLL nativo. E l'intero robot era in Sharp. I comandi dell'Expert Advisor sono stati accumulati nel buffer della DLL, perché sono stati emessi in modo asincrono per la velocità. E MQL4 Expert Advisor accedeva alla DLL ad ogni tick (non aveva ancora il timer), passava le quotazioni e prendeva i comandi. Tutto era multivaluta, non capisco perché abbiamo bisogno di molti grafici.

Qui ho descritto il meccanismo di scambio in due righe. È così difficile descrivere il tuo meccanismo invece di un oceano d'acqua?

Interessato a "ogni tick" per un EA multivaluta. Cosa, un grafico ha avuto eventi di arrivo di tick da molti strumenti? O "ogni tick" ha un significato diverso dall'evento comune, che è gestito dalla funzione OnTick ed è descritto nell'Help Desk come "generato solo per gli Expert Advisors quando viene ricevuto un nuovo tick per il simbolo, al grafico del quale l'EA è collegato"?
Motivazione: