Dalla teoria alla pratica - pagina 567

 
Yuriy Asaulenko:

La stazionarietà è proprio lì. Stai cercando nel posto sbagliato). Che ci sia o meno una distribuzione di G non mi interessa.

Cos'è la stazionarietà? Dove si guarda?

Non c'è stazionarietà. A volte ci può essere l'illusione della stazionarietà. Ma non più di questo.


SO

Sto anche parlando di una tendenza - la definisco in modo diverso.

 
Alexander_K:

Hmmm... Devo dire che non avevo intenzione di buttarmi direttamente nelle reti neurali...

Al contrario, è da persone come te, Yuri, che mi aspetto di sentire: "Non esiste una distribuzione gaussiana, non esiste e non esisterà mai la stazionarietà e la teoria di Kolmogorov (ricordate, ho allegato il libro?) non funzionerà mai". Questo farebbe risparmiare un sacco di tempo...

Tuttavia, ho sentito questa frase già da Automat... Sì, sì, mi ricordo...

Conosci la differenza tra un pendolo matematico e un pendolo fisico? Io credo di sì.

Il pendolo matematico non è realizzabile in natura. Ma è un buon modello. Un modello ideale, una sorta di punto di riferimento, una base che permette di valutare proprietà, qualità, vicinanza all'ideale quando si considera un pendolo fisico.

Capite di cosa sto parlando?

 
Lo zero teorico non ha nemmeno bisogno di uno straccio per togliere la polvere.
 

Così tante opinioni e nemmeno sulla questione della tendenza siamo arrivati ad un accordo. Figuriamoci l'altro.


È un'abbuffata sull'inversione delle immagini in Panteleon. Chi ne ha bisogno le traduce dall'arabo e le inverte orizzontalmente o verticalmente.

 
Alexander_K:

:)))) in Excel per i moduli incrementali di SUMM(A1:A1440) è 1 valore, SUMM(A2:A1441) è 2, ecc. Non può non esserci una distribuzione normale. Lo state cercando, vero?

Prepara le tue tasche, cara Novaja, mentre io spolvero la mia borsa...


Fai un istogramma! I dati sono nel file.

 
O eccone un altro se il primo non è lo stesso.
 
Evgeniy Chumakov:


Istogramma! I dati sono in archivio.

È solo la quantità di CLOSE M5?

Qui:

Questa è chiaramente una distribuzione convergente alla normale.

Una cosa del genere, con un certo ACF, si può e si deve infilare in una rete neurale - toglierà letteralmente il contante.

 
Alexander_K:

È solo la quantità di CLOSE M5?



Quale file hai costruito per primo o per secondo?

 

E questa è la variante di quel processo:

Ovviamente, xi-squared.

Stiamo guardando un processo stazionario... È un po' di routine...

Preparate i vostri portafogli, signori!!!

 
Evgeniy Chumakov:


Da quale file hai costruito il primo o il secondo?

Dal primo.

Motivazione: