Dalla teoria alla pratica - pagina 423

 
Yury Kirillov:
Il Graal non sono i grafici - sono i trade redditizi. I grafici sono una creazione artistica.

Sono d'accordo, Yuri.

Ma, per qualche ragione, mi sembra che quando ci sono solo scambi veramente redditizi, non sarò sul forum. Ahimè, è la natura umana.

Nel frattempo, sono felice di condividere le mie scoperte con la comunità dei trader.

Guarda i grafici 2 e 3 - non è il Graal?

 
Qui sui grafici 1 e 2 posso dare i miei commenti, perché il grafico 1 con il calcolo della dispersione - il mio merito, nonostante le obiezioni di Asaulenko, il permesso di commentare il grafico 2 ricevuto da Koldun, ma il grafico 3 - il parametro è preso da questo ramo e non ho proposto. Se qualcuno se ne rende conto e ne scrive, inizierò immediatamente a commentare anche io.
 
Alexander_K2:

A proposito, guardando un altro commercio EURUSD apparentemente perdente in tempo reale, dichiaro ufficialmente:

Senza il parametro "trend/float" non c'è niente da fare nel mercato

E siccome non ho abbastanza intelligenza per trovarlo, devo ricorrere all'ultima possibilità: usare la neuronet per cercarlo.

Sarò lontano dal forum per un po'.

Buona fortuna!

Oliato, ti confonderai con il NS più di quanto ti sarà utile. È molto più semplice di così.

Basta guardare attentamente i dati in tick per capire come separare il flat/trend.

Non usano nemmeno i gradi nella formula, +-*/ tutto è a livello di aritmetica.

 
Renat Akhtyamov:

Per una risposta veloce, va così:

https://www.oanda.com/lang/ru/forex-trading/analysis/open-position-ratios

Intendi qualcosa come l'Open interest e ilrapporto long-short?

1) Non sembrano contare bene per tutti i forex - a causa della mancanza di un centro unico (nel tuo esempio contano solo per i clienti oanda).

2) A mio parere, il loro uso presuppone implicitamente che il principio della domanda e dell'offerta funzioni per il forex come per le merci ordinarie. Questo non è affatto vero.

Open Interest