Dalla teoria alla pratica - pagina 383

 
È possibile prevedere un valore in una distribuzione normale?
 
Yuriy Asaulenko: L' intero processo di progettazione si riduce a provare predittori di distribuzioni - Student, Erlang, Poisson, Boltzmann, Maxwell... E tutto


Forse ci sono programmi di analisi dove si inseriscono i dati e si ottiene il risultato di controllare la serie contro una distribuzione...


qualcosa come:

Проверка гипотезы о виде распределения
  • math.semestr.ru
. С помощью онлайн-калькулятора проводится проверка статистической гипотезы по критерию согласия Пирсона о том, что ряд имеет форму: . Чтобы провести анализ ряда, выберите вид ряда, укажите количество строк. Полученное решение сохраняется в файле (см. примеры). Иногда потребуется предварительно сгруппировать ряд, поэтому используйте...
 
Yuriy Asaulenko:

Ma facciamo un tentativo. Vale la pena provare, vero, Lavrentiy Pavlovich? (с)

Così, mi sto già annoiando - l'intero processo di progettazione si riduce a provare vari predittori di distribuzioni - Student, Erlang, Poisson, Boltzmann, Maxwell... E ancora niente. Presto non ci saranno più distribuzioni gratuite).

C'è un buon proverbio in Siberia: non c'è bisogno di mangiare tutto il prosciutto per sapere se è marcio.

Perché non la smetti di contorcerti e di strisciare, ti togli dalla testa..., ti stendi sul divano e pensi - il problema può essere risolto usando solo le distribuzioni, perché ci sono anche altre operazioni di aritmetica e altre sezioni del calcolo.

In realtà, io tifo per questa squadra, ma se questo continua, lascerò lo stadio. È un peccato che stiano giocando).

No, non devi andartene. Probabilmente sei una delle poche persone che ascolto a volte.

Sono debole, Yuri... Ho perso un colpo serio del mercato e sto galleggiando. Sto diventando senile...

 
Alexander_K2:
:))) No. E' un colpo o un fallimento. Mangerò letteralmente la terra, ma avrò il Graal. È una questione di principio.

Posso darti un consiglio: applica il tuo algoritmo agli spread di due strumenti fortemente correlati (pair trading), e allora potresti ottenere qualcosa come un graal. Se una direzione di ricerca non dà il risultato desiderato, allora si dovrebbe periodicamente cambiarla almeno un po'. La testardaggine non è sempre utile. Il principio e la goccia scalpella la roccia, data la tua età, non si adatta qui. Devi essere più flessibile.

 
Alexander_K2:
Sto letteralmente scavando i denti nella terra e strisciando verso l'agognato Graal. Niente e nessuno può fermarmi.
Così si fa! Questo non è il discorso di un ragazzo, ma di un marito. E anche, per certi versi, un genero).
 
Dmitriy Skub:
Così si fa! Non è il discorso di un ragazzo, ma di un marito. E anche, da qualche parte, un genero).

Grazie, Dimitri.

Sì, sono caduto a terra all'impatto e strisciare, spinto dai calci del mio amato suocero... Ha 76 anni, ma, per qualche motivo, ha più voglia di soldi di me e, agitando i pugni, mi spinge Landau e Lifshitz su per il naso.

 
Alexander_K2:

Grazie, Dimitri.

Sì, sono caduto a terra all'impatto e strisciare, spinto dai calci del mio amato suocero... Ha 76 anni, ma, per qualche ragione, ha più soldi di me e agita i pugni e mi infila Landau e Lifshitz su per il naso.

Sì..... Non è un gran segnale...

Ho scritto alcuni commenti per voi nel mach-education e vi ho mostrato un libro.

Dovresti almeno cominciare a restituire il deposito.

Nel frattempo, continuate a lavorarci.


 
Renat Akhtyamov:

Sì....... Non è un gran segnale...

Le ho scritto alcuni commenti in un corso di formazione sulle macchine e le ho mostrato un libro.

Almeno iniziate a farvi restituire la caparra.

Con una piccola distrazione, continua lo sviluppo.


Sono d'accordo, Rena. Dovrei leggere il forum in cerca di idee geniali, cosa che farò ora.

 
Alexander_K2:

Grazie, Dimitri.

Sì, sono caduto a terra dal colpo e striscio, spinto dai calci del mio amato suocero... Ha 76 anni, ma, per qualche ragione, ha più soldi di me e agita i pugni e mi infila Landau e Lifshitz su per il naso.

Oso affermare che puramente matematicamente (come si tenta qui) è impossibile schermare tali colpi.

Avete bisogno di un altro modello legato alla realtà (a quelle "code") qui, e le state buttando via del tutto, in effetti. IMHO.



 
Renat Akhtyamov:

Almeno iniziate a farvi restituire la caparra

Il padre non ha picchiato il figlio per il gioco d'azzardo, l'ha picchiato per essersi vendicato. (с)

Pentirsi di una sciocchezza fatta è commetterne un'altra. (с)

Non sputare nel pozzo - verrà fuori, non lo prenderai. (с)

......

Motivazione: