Dalla teoria alla pratica - pagina 162

 
Alexander Sevastyanov:

È possibile spiegare tutto scientificamente? Ieri mattina a Davos Trump ha detto di essere a favore di un dollaro debole, che avvantaggia gli importatori statunitensi e l'economia nel suo complesso, il che era sostanzialmente in linea con l'indebolimento del dollaro dopo la sua elezione. Il mercato ha reagito istantaneamente alle sue parole e il dollaro è sceso di 1.000-2.000 punti a 5 cifre contro le altre valute, senza alcuna correzione percettibile. La sera Trump ha spiegato che le sue parole sono state fraintese e il dollaro si è ripreso in un'ora o due.

Questa è la spiegazione scientifica - i movimenti del mercato avevano una ragione specifica, fisicamente esistente. Non è una formula, ma una pseudo-scientifica - sembra astrusa, ma è lontana dall'essenza.
 
bas:
Questa è la spiegazione scientifica - i movimenti del mercato avevano una causa specifica, fisicamente esistente. Non è una formula, è una spiegazione pseudo-scientifica - sembra astrusa, ma non lo è affatto.
Mi ricorda qualcosa. Tempi di T.D.Lysenko e della sua razza. La retorica è la stessa.
 
Yuriy Asaulenko:
Qualcosa mi ricorda questo. I tempi di T.D. Lysenko e dei suoi simili. La retorica è la stessa.
Qui, sono assolutamente sicuro che le vostre reti neurali preferite non saranno d'aiuto in questo caso. Sicuramente.
 
Alexander_K2:
Qui, sono assolutamente sicuro che le vostre reti neurali preferite non saranno d'aiuto nemmeno in questo caso. Sicuramente.

Nel tuo caso, il NS non può davvero aiutarti. Ma qui non c'è niente da fare per loro).

Il suo caso è abbastanza semplice. Perché gli outlier della vostra tendenza escono dai confini della distribuzione?

 
Yuriy Asaulenko:

Nel tuo caso, il NS non può davvero aiutarti. Ma qui non c'è niente da fare per loro).

Il suo caso è abbastanza semplice. Perché i valori anomali della tendenza vanno oltre i limiti della distribuzione?

E infinite volte... È un'immagine incredibile! Dopo tutto, nel complesso (con un'enorme popolazione generale di dati) rispetto a 0, il moto del pacchetto d'onda forma una distribuzione quasi normale. Ma questa particolare trama - non l'ho ancora capita. Capirei solo un outlier gigante da 0, ma molte, molte volte attraversando un livello di confidenza abbastanza grande...

Merda, Yuri - non turbarmi con la mia stessa stupidità. Me ne vado.

 
Alexander_K2:

E infinite volte... Immagine incredibile! Dopo tutto, in generale (con un'enorme popolazione di dati) rispetto a 0 il moto del pacchetto d'onda forma una distribuzione quasi normale. Ma questa particolare trama - non l'ho ancora capita. Capirei solo un outlier gigante da 0, ma molte, molte volte attraversando un livello di confidenza abbastanza grande...

Merda, Yuri - non turbarmi con la mia stessa stupidità. Me ne vado.

Soprattutto per te, per l'ennesima volta che sto postando una foto.

Questo è lo stesso grafico dei prezzi (normalizzato da 0 a 50), più su Z è la densità di probabilità. Qui puoi vedere come le distribuzioni si muovono nel tempo.

Cioè, si forma una distribuzione, poi c'è un "salto" di prezzo al di fuori di quella distribuzione, e si forma una nuova distribuzione intorno a un altro centro.

La media si avvicinerà naturalmente a questo nuovo centro. Dove andrà.)) E poiché si guarda tutto rispetto alla media e si raccolgono le informazioni che si possono dire "per secoli", si ottiene un buon senso di continuità del processo.

Secondo me, questa foto risponde a tutte le vostre domande.

 
Alexander_K2:

E infinite volte... Immagine incredibile! Dopo tutto, in generale (con un'enorme popolazione di dati) rispetto a 0 il moto del pacchetto d'onda forma una distribuzione quasi normale. Ma questa particolare trama - non la capisco ancora. Capirei solo un outlier gigante da 0, ma molte, molte volte attraversando un livello di confidenza abbastanza grande...

Merda, Yuri - non turbarmi con la mia stessa stupidità. Me ne vado.

Non sentirti male, c'è più di qualche bisonte nel business del forex che ha avuto i denti rotti. Alcuni di loro se ne sono andati, altri continuano a combatterlo con disperata determinazione e fanatismo. E solo tra di loro ci sono individui che, dopo molti anni, finalmente hanno successo. Se non si è soddisfatti di questo percorso, è meglio rinunciarvi).
 
Alexander_K2:

Immagine incredibile! Dopo tutto, in generale (con un'enorme popolazione di dati) rispetto a 0 il moto del pacchetto d'onda forma una distribuzione quasi normale. Ma questa particolare sezione - non l'ho ancora capita. Capirei solo un outlier gigante da 0, ma molte, molte volte attraversando un livello di confidenza abbastanza grande...

La distribuzione normale (e qualsiasi altra) non significa che il prezzo che arriva al suo livello del 99% tornerà indietro (ho scritto su questo a pagina 1 di uno dei vostri thread precedenti)

E non lo stai costruendo affatto rispetto allo zero, il tuo livello di riferimento stesso si sposta rispetto al prezzo (sia esso SMA, o i confini del canale, o qualsiasi altra cosa). Che è quello che succede in caso di tendenze, che tu hai ostinatamente ignorato)

 
Nikolay Demko:

Io dico che abbiamo bisogno di una funzione che segnali che il trend sta cambiando da trend a flat e viceversa.


Niente lo segnala, nessuna caratteristica.

 
Alexander_K2:


Hai ragione, non si può fare nulla senza tener conto della tendenza, e ti ho detto la stessa cosa prima. Il mio Expert Advisor prende in considerazione sia la tendenza che la deviazione dal centro. Anche se ha causato qualche turbolenza oggi, tutti i trade hanno chiuso con profitto. Ecco i risultati di lunedì.


Motivazione: