Minatore di Bitcoin - pagina 157

 
Edgar Akhmadeev:
Come promesso, sto riportando i risultati del test del portatile con il ricer.
L'esperimento si è concluso senza successo, su W10 e W7. Il driver non parte, non ci sono abbastanza risorse. Disattivato tutto ciò che dovrebbe funzionare senza, non ha aiutato. Sembra che non funzionerà su un portatile con una scheda grafica discreta, non ci sono abbastanza linee PCIe. Almeno sui modelli più vecchi.
È possibile saldare la vecchia scheda video indesiderata, ma non sono pronto.
L'argomento del quaderno è chiuso, anche se non risolto.
Tristezza, naturalmente. La saldatura può non essere d'aiuto. È abbastanza possibile, che solo vidyus solo da scheda vedere, e attraverso pcie vidyus non vedere ed è scritto nel bios.
 
Valeriy Yastremskiy:
Tristezza, naturalmente. La saldatura può non essere d'aiuto. È abbastanza possibile che la scheda veda solo i visios, ma non li vede via pcie ed è scritto nel bios.
Vede la scheda video, la rileva correttamente, installa il driver, ma non parte. Beh, è quello che mi aspettavo. È a questo che serve l'esperimento. Chiunque abbia un portatile con solo una scheda integrata, o con un bios moderno, dove è possibile disabilitare la scheda discreta, dovrebbe funzionare.
 
Edgar Akhmadeev:
Vede la scheda video, la rileva correttamente, installa il driver, ma non parte. Beh, è quello che mi aspettavo. È a questo che serve l'esperimento. Chiunque abbia un portatile con solo una scheda integrata, o con un bios moderno dove è possibile disabilitare la scheda discreta, dovrebbe funzionare.

Cosa non parte, il minatore stesso? Il numero del dispositivo è stato specificato lì? Qualche esperienza di esecuzione del miner su un computer desktop?

 
Aleksey Vyazmikin:

Cosa non parte, il minatore stesso? Il numero del dispositivo è stato specificato lì? Hai qualche esperienza nell'esecuzione del miner su un computer desktop?

Come ho scritto nel rapporto nella pagina precedente -"Il driver non parte, non ci sono abbastanza risorse".

Il minatore funziona sulla CPU. Non riesce su GPU sul mio portatile per i motivi descritti in dettaglio. Ora sto costruendo un supporto con Standard-ATX. Ma non è un argomento interessante, è stato discusso 100500 volte.

 
Edgar Akhmadeev:

Come ho scritto nel rapporto nella pagina precedente -"Il driver non parte, non ci sono abbastanza risorse".

Il minatore funziona sulla CPU. La GPU del portatile è un fallimento, per i motivi descritti in dettaglio. Ora sto costruendo un supporto con Standard-ATX. Ma non è un argomento interessante, è stato discusso 100500 volte.

Che ne dite di disabilitare la scheda grafica discreta?

 
Aleksey Vyazmikin:

E disabilitare la scheda video discreta?

Beh, avresti dovuto leggere il mio rapporto o qualcosa del genere... (almeno - il primo post di questa pagina l'ha aperto). Ripeto che la disabilitazione in Gestione dispositivi non salva, il bios del mio vecchio portatile non disabilita le schede video, e non sono pronto a disabilitare tramite saldatura. Forse ci sono altri modi, ma questo argomento è molto poco trattato in rete e non ho trovato altre opzioni.

Ho un solo riser (MOLEX). Quando ne avrò di più (non presto, temo) - ricontrollerò. Ma non credo che si tratti di questo. Ho scritto che la scheda video è stata rilevata correttamente e il driver installato. Ho usato DDU per installarlo. Inoltre, essendo consapevole di alcuni problemi perenni con i driver AMD, ho provato 11 versioni, 15.xx...18.xx e 20.xx, comprese le preferite dai minatori 17.4.4, 18.2.1, e l'ultima (prima della 20.xx non consigliata) 18.6.1.

L'alimentatore era collegato, ovviamente. La scheda AMD RX 550 haTDP=50W.

 
Edgar Akhmadeev:

Beh, avresti dovuto leggere il mio rapporto o qualcosa del genere... (almeno - il primo post di questa pagina l'ha aperto). Di nuovo, disabilitare in Gestione dispositivi non aiuta, il bios del mio vecchio portatile non disabilita le schede grafiche, e non sono pronto a disabilitarle saldando. Forse ci sono altri modi, ma questo argomento è molto poco trattato in rete e non ho trovato altre opzioni.

Ho un solo riser (MOLEX). Quando ne avrò di più (non presto, temo) - ricontrollerò. Ma non credo che si tratti di questo. Ho scritto che la scheda video è stata rilevata correttamente e il driver installato. Ho usato DDU per installarlo. Inoltre, essendo consapevole di alcuni problemi perenni con i driver AMD, ho provato 11 versioni, 15.xx...18.xx e 20.xx, comprese le preferite dai minatori 17.4.4, 18.2.1, e l'ultima (prima della non raccomandata 20.xx) 18.6.1.

L'alimentatore era collegato, ovviamente. La scheda AMD RX 550 haTDP=50W.

L'ho solo dimenticato :)

Ci sono altri dispositivi a bordo del portatile, forse PCIe wifi - tiralo fuori per provare.

 
Aleksey Vyazmikin:

L'ho solo dimenticato :)

Ci sono altri dispositivi a bordo del portatile, forse PCIe wifi - tiralo fuori per provare.

Dove pensi che abbia messo il raiser? ))

 
Edgar Akhmadeev:

Dove pensi che abbia messo lo schiacciapatate? ))

Ha senso :) Ma hai guardato i limiti della rete di chip - quante linee ci sono? Se fosse il bios, non rileverebbe il dispositivo, ma c'è qualcosa che non va - è un problema di software.

 
Aleksey Vyazmikin:

Ha senso :) Ma avete guardato i limiti della rete di chip - quante linee ci sono? Se fosse bios, non rileverebbe il dispositivo, ma qui c'è qualcosa che non va - un problema software.

Nessun dato disponibile. Ma se ho tolto il WiFi/BT dal PCIe, disabilitato tutto in Gestione periferiche che è su PCIe (scheda grafica discreta, lettore di schede) e anche tutto ciò di cui posso fare a meno (audio, fotocamera), e le risorse non sono sufficienti - quindi, nessuna fortuna.

C'è ancora un controller di rete per PCIe, ma non ha senso senza di esso. Posso comprare USB ethernet, ma non voglio pagare per cose inutili.

Non so se il controller USB si blocca su PCIe, ma non posso scollegarlo, non c'è modo senza mouse, e il touchpad non funziona.

Una ricerca approfondita in rete ha mostrato un sacco di domande sulla disabilitazione della scheda discreta nel portatile, e le risposte sono solo la risoluzione delle resistenze sulla scheda (e forse anche la dissaldatura del chip).

Motivazione: