Cos'è una tendenza? - pagina 58

 
Ivan Butko:

Allora cos'è un estremo? Si intende come "una candela a sinistra e a destra della quale tutte le candele sono più alte/basse di essa", in altre parole è un frattale.
Un frattale è legato a una certa TF.
Se la intendiamo come "una quotazione sul grafico a sinistra e a destra di cui tutte le quotazioni sono più alte/basse di essa".
Poi abbiamo una definizione vaga: il numero di citazioni non è specificato e ognuno vedrà degli estremi diversi.

non capisco cosa sia vago? Perché vuoi essere legato a un periodo di tempo specifico? Chiarirò, la tendenza può essere identificata dagli estremi del grafico, o da un altro, se dagli estremi, allora la domanda è come identificare questi estremi? Ti piace ordinare gli estremi secondo le frazioni (di 5 candele), penso che tre di loro andranno bene, e non per legarli alle metà, ma per guardare il quadro in generale... Giusto?

-------

Io non ricevo una notifica delle risposte ai miei post sul mio smartphone, e voi?

 
Ivan Butko:

Non abbiamo ancora deciso quale sia la tendenza

Come lo definisci per te stesso? Se hai già dei tipi di tendenze...

Avete Skype?

 
aleger:

Avete Skype?

gettare uno screenshot delle tendenze, ecco un esempio

 
Sergey Lazarenko:

gettare uno screenshot delle tendenze, ecco un esempio

Sono più a mio agio su Skype (ho poco interesse in passato)

 
Uno dei parametri di una tendenza è il tempo, cioè per una rappresentazione formale, alla ricerca di una definizione, si deve definire l'orizzonte temporale in questione.
 
Il trucco è che il fatto che ci sia una tendenza nel mercato dà poco, la tendenza è la direzione generale del prezzo, e dove è Tbh (punto di ingresso)? Dopo tutto, abbiamo bisogno di attaccare uno stop a Tvx e poi prendere un profitto in modo che il rischio/profitto dell'operazione sia abbastanza grande da compensare le perdite delle operazioni non riuscite
 
aleger:

Avete Skype?

Se hai identificato da solo cos'è una tendenza e come trovarla con un uso pratico, allora puoi scrivere qui, è per questo che ho creato il topic. Se la tua idea vale i soldi, allora PM me, prenderò in considerazione qualsiasi suggerimento.

 
Veniamin Skrepkov:
Uno dei parametri di una tendenza è il tempo, cioè per una rappresentazione formale, alla ricerca di una definizione, è necessario definire il timeframe in questione.

Qui, un'altra persona si appella al periodo.

Sergey Lazarenko:
Il fatto è che la tendenza del mercato ci dà poco, la tendenza è la direzione generale del prezzo, ma dov'è il TVX (punto di entrata)? Perché abbiamo bisogno di attaccare uno stop a Tvx e poi prendere profitto in modo che il rischio/profitto di un affare sarebbe abbastanza grande da togliere le perdite dei trade perdenti

Stai andando di nuovo fuori tema. La sua premessa principale è di formalizzare per mancanza di variazione e ulteriore algoritmizzazione (di uso pratico su questa risorsa prog). E all'inizio bisogna definire cos'è una tendenza.

Dicendo che"la tendenza è la direzione generale del prezzo" e"il fatto che ci sia una tendenza nel mercato dà poco effetto", state parlando di cose astratte. Cos'è una tendenza? Cosa significa "direzione generale dei prezzi"? Cosa serve per poter dire "direzione generale dei prezzi"? Quali sono le condizioni per farlo? Quando la "direzione generale dei prezzi" diventa non generale o è sempre generale?
È di questo che sto parlando, sembra che tu dica cose semplici, ma in realtà sono incomprensibili.

Due trader parlano dell'eurodollaro, uno a lungo termine, l'altro a breve termine, uno dice all'altro:
- Cercando di uscire da un appartamento, le mie posizioni sono ancora appese.
L'altro risponde:
- Che tipo di appartamento? Una tendenza sostituisce l'altra.

Entrambi hanno ragione. Ma si contraddicono verbalmente.

Sergey Lazarenko:
Bisogna attaccare uno stop a Tvx e poi prendere un profitto per rendere il rischio/profitto del trade abbastanza grande da compensare le perdite dei trade falliti
La parte più dolce, ma bisogna comunque arrivarci))
 
Sergey Lazarenko:

si getta uno screenshot delle tendenze segnate, ecco un esempio

Mi ricorda il markup "quantico" di Duk)) Non usare il suo lavoro?


Dalla schermata allegata, si può già definire una tendenza:

Un trend è una gamma di quotazioni su un grafico di prezzo, definito da due linee parallele, chiamate corridoio o canale di prezzo, costruite... (secondo alcune vostre regole).

Questo è qualcosa!

 
Ivan Butko:

Mi ricorda il markup "quantistico" di Duk). Non approfittare del suo lavoro?


Dalla schermata allegata possiamo già definire una tendenza:

Un trend è una gamma di quotazioni su un grafico di prezzo, definito da due linee parallele, chiamate corridoio o canale di prezzo, tracciate... (secondo alcune vostre regole).

Questo è qualcosa!

Non capisco, per cosa fai il tifo? Determinare la tendenza per estremi? Che a loro volta si dividono per frattali (di 5 candele)? Ecco l'euro, l'indicatore va successivamente a top e troughs che a loro volta sono frattali (candele), ho segnato canali di tendenza giusto?


Motivazione: