Un indicatore piatto. - pagina 2

 
Yuriy Asaulenko:


E consolidamento o piatto - si può definire da soli?


Sì, posso. Bisogna capire quando un consolidamento si trasforma in un appartamento. Beh, è chiaro quando. Dobbiamo capire l'inizio di questa transizione.
 
Ibragim Dzhanaev:

Io posso. Dobbiamo capire quando il consolidamento si trasforma in un piatto. O meglio, è chiaro quando. È necessario capire l'inizio di questa transizione.

Se un trader sa identificare l'inizio di un trend/flat, allora è un milionario!
 
Un buon indicatore di un flat (è così che si scrive correttamente la parola) è una candela D1. Se la candela successiva è più alta (o più bassa) della candela D1 precedente, allora si tratta di una tendenza al rialzo. Nel momento in cui questo modello è rotto, è un piatto.
 
Ibragim Dzhanaev:
Puoi dirmi il miglior indicatore piatto secondo te? Se non ti dispiace, puoi pubblicarlo qui o di persona.


Posso dire per esperienza personale che l'algoritmo per determinare il piatto non è una cosa facile. Il meccanismo è abbastanza complesso e non può essere padroneggiato dai principianti. Se facciamo qualcosa di semplice, otteniamo delle sciocchezze che non funzionano bene. Ma dovresti provare))


Non ho mai sentito parlare di un indicatore piatto.

 
Sono in procinto di sviluppare un indicatore simile. Vi mostrerò quello che ho quando avrò i risultati.
 
Alexey Kozitsyn:
Sto sviluppando un indicatore simile. Vi mostrerò quello che ho appena avrò i risultati.
Prototipo:

Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, M1, 2017.06.07

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

EURUSD, M1, 2017.06.07, MetaQuotes Software Corp.


 
Alexey Kozitsyn:
Prototipo:

Non male, ma sembra più un flop laterale. E come avete formulato i criteri per un appartamento? Può descriverlo a parole?
 
Реter Konow:
Non male, ma sembra più un flop laterale. E come avete formulato i criteri per un appartamento? Può descriverlo a parole?
Finora è semplice. Un'altezza specifica (non più di 100pp) e una lunghezza specifica (non meno di 35 candele).
 
Alexey Kozitsyn:
Finora è semplice. Altezza specifica (non più di 100pp) e lunghezza specifica (non meno di 35 candele).

Capisco. Suggerirei di restringere il range per il flat e di controllare il volume delle candele. Deve essere anche basso, altrimenti è già un consolidamento.
 
Реter Konow:

Capisco. Suggerirei di restringere il range per il flat e di controllare il volume delle candele. Dovrebbe anche essere bassa, altrimenti è già consolidamento.

Basso rispetto a cosa?

Per il volume, penso che sarebbe difficile scrivere un criterio... In ogni caso, il filtro del volume non è la preoccupazione principale al momento.