Densità della serie numerica - pagina 20

 
Vyacheslav Kornev:
Non credo che sarebbe utile solo per cercare i cluster. Meglio calcolare un punto di riferimento del giorno precedente, per esempio il centro di massa. Basta così.

Abbastanza per cosa?

 
-Aleks-:

Non puoi essere così categorico - fa male al progresso...

Questo è comprensibile - e ti ho già scritto perché... ma dobbiamo considerare la relazione di ogni cubo con il suo vicino...

Possiamo trovarlo, ma solo se sappiamo cosa stiamo cercando... il che complica la ricerca - ho indicato il motivo sopra.

Riguardo all'esempio - teoricamente, prendiamo i numeri e:

1. Aumentiamo la serie di numeri della stessa serie di numeri, moltiplicandola precedentemente per 1000

2. lo stesso punto di 1, ma sostituisci 56 con 59

Aggiungo semplicemente un valore minimo di 1 punto nel mio algoritmo.

Heh, quindi non li consideri affatto? Oh, ok.

Vi dirò come. Ma non so ancora di cosa hai bisogno. Avete letto l'esempio dell'altalena?
 
Vyacheslav Kornev:
Heh, quindi non li prenderai affatto in considerazione? OK.
Vi dirò come. Ma non so ancora di cosa hai bisogno. Hai letto l'esempio dello swing?

Com'è che non li prendo in considerazione - aumentano la densità. Il suo metodo sarà interessante - mi dica.

Riguardo alle oscillazioni - proprio questa è la prova che questo approccio - come trovare il punto più vicino in media a qualsiasi altro punto - è discutibile, cosa che ho detto più di una volta - e offerto un nuovo calcolo che dovrebbe provarlo - se non mi sbaglio.

 
-Aleks-:

Abbastanza per cosa?

A cosa serve esattamente? Determinare il prezzo sul grafico dove accadrà qualcosa, non è vero?
 
Vyacheslav Kornev:
A cosa serve? Determinare il prezzo sul grafico dove accadrà qualcosa, non è vero?

Hmm, non era questo l'obiettivo - l'idea originale è che la gente usa diversi presagi - analisi tecnica, ma i presagi di ognuno sono diversi, e se molti presagi chiamano circa lo stesso prezzo, allora quell'area sarà significativa per il mercato, poiché un gran numero di persone si aspetta che il mercato cambi e ne sarà influenzato.

Se metti da parte la mia idea, allora usando il metodo da te proposto sarà possibile trovare un certo punto - non è chiaro quale finestra prendere - nello script ha preso 100 candele settimanali. Non voglio ancora predire il risultato, ma sarà o una banda stretta o molto larga, che è più probabile. Quanto sia utile, lo si può scoprire solo con l'esperienza.


 
Non posso farlo. È come se vi dessi degli esempi. Io ti parlo di Thomas, tu mi parli di te stesso.

OK. Disegna una serie di numeri di qualsiasi ok con qualsiasi delta. E SOTTO, per favore, quello che volete evidenziare su di esso.
 
Vyacheslav Kornev:
Non posso farlo. È come se facessi esempi nel vuoto. Io sto parlando di Thomas, tu stai parlando di Thomas.

OK. Si prega di disegnare una serie di numeri di qualsiasi ok con qualsiasi delta. E SOTTO, per favore, cosa volete evidenziare su di esso.

Quindi ecco un esempio https://www.mql5.com/ru/forum/163871/page6#comment_4083680 - il risultato è abbastanza buono.

 

Sarebbe bene programmare il tuo algoritmo - è difficile calcolare tutto in Excel...

 
Beh, hai trovato 20 punti. Se ci fosse stata una fila più grande, avresti trovato 100, 7.000.

Cosa farete al riguardo?
 
Vyacheslav Kornev:
Bene, hai trovato 20 punti. Se avessi avuto una fila più grande, avresti trovato 100, 7000.
Cosa farete in proposito?

Quindi mi stai facendo le stesse domande a cui sto cercando risposte :)

Ecco perché mi sto chiedendo quale criterio usare per setacciare i cluster - e se setacciarli sarà corretto.

Posso setacciare più delta - regolo la % dei delta rimanenti rispetto a tutti i numeri - ora è il 50%, ma posso anche setacciare il 10% - il vostro algoritmo non mi permette di automatizzare questo processo.

Ora secondo il vostro algoritmo ho 132 delta diversi - come filtrare quelli giusti è una domanda - è chiaro che dal più piccolo, ma non è chiaro al più grande.