Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 940

 
Seric29:

Il problema è che applico modelli a tutte le funzioni che prendono array, e l'esportazione e l'importazione di funzioni modello non è possibile, dovrà duplicare le funzioni per ogni tipo, la stessa situazione con la dimensionalità mql non vuole darli per niente e di nuovo devono duplicarli per dimensionalità risulta una sorta di sovraccarico ma aggiungere argomenti aggiuntivi non è necessario tuttavia questo è anche codice inutile, come per aumentare gli argomenti della funzione mql anche non darà solo dati dovrà duplicare le funzioni e Quindi non credo che ne valga la pena, ho pensato di scrivere il mio linguaggio ma poi di nuovo ho scritto il 15% del mio robot e ho speso più di un anno per calibrare tutto e renderlo il più universale possibile e fornire prestazioni veloci e 3 anni per i calcoli. Non ho abbastanza vita per scrivere la mia lingua. Funziona così.

Avere la propria lingua è fantastico!

Ma forse dovresti prima imparare MQL.

E poi vedrete che le sue caratteristiche non sono piccole nemmeno adesso.

Ma se imparate il C++ non avrete alcun problema nella programmazione.

Sì, ho guardato il tuo codice in C++ e vedo che ne sai molto poco.

 
Koldun Zloy:

Sì, il tuo codice in C++, l'ho guardato e vedo che sai molto poco.

È meglio imparare a programmare all'età di 4 anni, e ho già 26 anni, la probabilità di diventare un grande programmatore è molto bassa, ricorda persone come Elon Musk e altri che potevano programmare all'età di 9 anni, io almeno adempirei al compito principale.

 

C'è una funzione

ArrayCopy

Ma non permette di copiare una colonna specifica. Allora c'è una funzione

ArrayInitialize

e di nuovo la stessa assurdità, poi c'è la funzione

ArrayFill

ma anche qui non si può specificare una colonna. A cosa servono queste funzioni se dovete scrivere le vostre.

 
Seric29:

È meglio imparare a programmare dall'età di 4 anni, e io ne ho già 26.

Oh, stai fumando qualcosa di forte! )))))

non si può insegnare la programmazione dei computer dall'età di 4 anni, perché non solo vuole giocare con i giocattoli ma vuole anche buttarli per terra, al bambino non si insegna ancora a leggere, sa solo contare fino a dieci (i bambini prodigio possono contare fino a 100! ))) )

Non si può imparare niente a 26 anni? Nei tre mesi in cui hai scritto il tuo problema, lo avresti risolto se avessi iniziato a leggere e leggere, il forum MQL è uno dei pochi forum dove puoi ottenere una risposta alla tua domanda in 1-2 ore, è davvero forte! Beh, questo è il tuo modo di vivere. Qui ne ho trovato uno per il tuo problema, non potrebbe essere migliore:

https://www.mql5.com/ru/forum/3457/page4494#comment_12804114

 
Seric29:

È meglio imparare a programmare dall'età di 4 anni, e ho già 26 anni, la probabilità di diventare un programmatore figo è molto bassa, ricordate persone come Elon Musk e altri che potevano programmare all'età di 9 anni, vorrei almeno completare il compito di base.

Non ho iniziato a 4 anni, e nemmeno a 9.

La probabilità di diventare un programmatore figo a partire da 26 anni è molto alta.

 

Ragazzi ho una domanda ma non ridete perché questo codice non funziona

#property copyright "Copyright 2018, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "https://www.mql5.com"
#property version   "1.00"
#property strict
#define  Mkarr(q,w,e,r) switch(ArrayDimension(q)){case 3:q[w][e][r]=15;break;case 2:q[w][e]=15;break;}
int Mas[7],//#else
    Mas2[2][2]={{3,8},{4,17}},
    Mas22[2][2]={{31,128},{94,107}},
    Mas3[2][2][2];

int OnInit()
  {int Perem=ArrayDimension(Mas); 
   Mkarr(Mas2,0,0,0);
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }

Dice accesso sbagliato all'array come fa a saperlo se tutte le varianti del caso non sono controllate e provato se non viene controllato anche nulla e lancia un errore? È possibile saltare il codice in fase di compilazione o non aiuta?

 
Seric29:

Ragazzi ho una domanda ma non ridete perché questo codice non funziona

Dice accesso sbagliato all'array come fa a sapere se tutte le varianti del caso non sono controllate e provato se non viene controllato anche nulla e lancia un errore? È possibile saltare il codice in fase di compilazione o non aiuta?

Non è divertente, mi fa venire voglia di piangere.

Perché usi le macro se non sai come usarle? decompila la macro (basta copiare il cazzo!) e dovresti vedere dov'è l'errore

SIN: ..... "I topi piangevano e piangevano ma continuavano a masticare il cactus" ((((

 
Igor Makanu:

Non è divertente, mi fa venire voglia di piangere.

Perché usate le macro se non sapete come usarle? scompattate la macro (basta copiare il cazzo!) e dovreste vedere dov'è l'errore

SZY: ..... "I topi piangevano e piangevano, ma continuavano a rosicchiare il cactus" ((((

Non ci capisco molto, la macro prende qualsiasi elemento e quando lo elabora nel compilatore c'è una protezione che uno stesso elemento non può essere sia quelli che quelli allo stesso tempo. È possibile realizzare un'idea del genere?

 
Seric29:

Non ne so molto, la macro prende qualsiasi elemento e quando lo elabora nel compilatore c'è una protezione che uno stesso elemento non può essere sia quelli che quelli allo stesso tempo, ho tali pensieri. Si può realizzare un'idea del genere?

un'altra volta... Prendete la vostra macrosostituzione in ME (o almeno in notepad!) e "tappatela" invece di usarla, sostituite tutti i parametri tra parentesi con i vostri numeri

Non so nemmeno come spiegarlo più facilmente... Leggete Wiki se non avete abbastanza riferimenti su MQL

Comando macro

Preprocessore C

 
Igor Makanu:

un'altra volta... prendete la vostra sostituzione macro in ME (anche in notepad!) e "tappatela" invece di usarla, sostituite tutti i parametri tra parentesi con i vostri numeri

sostituito per voi, ecco il codice senza macro

//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright 2018, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "https://www.mql5.com"
#property version   "1.00"
#property strict
//#define Mkarr(q,w,e,r) switch(ArrayDimension(q)){case 3:q[w][e][r]=15;break;case 2:q[w][e]=15;break;}
int Mas[7],//#else
Mas2[2][2]={{3,8},{4,17}},
Mas22[2][2]={{31,128},{94,107}},
Mas3[2][2][2];
int OnInit()
  {
   int Perem=ArrayDimension(Mas);
//   Mkarr(Mas2,0,0,0);
   switch(ArrayDimension(Mas2))
     {
      case 3:Mas2[0][0][0]=15;
      break;
      case 2:Mas2[0][0]=15;
      break;
     }
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }

Non so perché stai spendendo così tanto tempo a lavorare con gli array multidimensionali se non riesci a capire la sintassi e le basi del C++/MQL, hai degli array definiti con una dimensione e stai cercando di usarli con un'altra, ovviamente potrei sbagliarmi, ma questo trucco non dovrebbe funzionare nemmeno in Python, imho

Motivazione: