Il teorema di equità

 

La prova matematica non solo della possibilità ma anche della necessità di un'economia libertaria - il libero mercato.
Poiché il teorema è costruttivo, può essere usato come base matematica per teorie economiche libertarie che non contraddicono le condizioni per la necessità e la sufficienza di un libero scambio di mercato menzionate nel teorema.

Il teorema dimostra che non solo i valori materiali, ma anche quelli spirituali possono essere scambiati sul libero mercato. Per i beni spirituali, proprio come per i beni materiali, è possibile calcolare un prezzo equo espresso in unità materiali, ad esempio i metalli preziosi.

Un archivio con il testo del teorema (seconda versione) è allegato al mio post a pagina 4: https://c.mql5.com/mql4/forum/2013/08/FairTheorem_1.zip

 

Beh... per la giustizia.

A proposito, la pagina del link è inaccessibile, FB dice:

"Potresti aver usato un link corrotto o la pagina potrebbe essere stata cancellata".

 
i_logic:

Beh... per la giustizia.

A proposito, la pagina al link non è disponibile, FB dice:

"Potresti aver usato un link corrotto o la pagina potrebbe essere stata cancellata".

I massoni sono svegli!

:)

 
i_logic:


A proposito, la pagina del link è inaccessibile, FB dice:

"Potresti aver usato un link corrotto o la pagina potrebbe essere stata cancellata".

Ho allegato l'archivio al primo post.
 

L'ho iniziato, mi piace già! Rispetto!

"Il teorema dimostra la necessità dei diritti di proprietà privata per gli individui nella società, senza i quali raggiungere la giustizia attraverso lo scambio di mercato nella società è almeno: subottimale se la proprietà può essere solo collettiva, e al massimo: irrealizzabile se la proprietà può essere solo pubblica."

Yuri, questo è tutto il tuo lavoro? Dobbiamo renderlo popolare!

 
i_logic:

L'ho iniziato, mi piace già! Rispetto!

"Il teorema dimostra la necessità dei diritti di proprietà privata per gli individui nella società, senza i quali raggiungere la giustizia attraverso lo scambio di mercato nella società è almeno: subottimale se la proprietà può essere solo collettiva, e al massimo: irrealizzabile se la proprietà può essere solo pubblica."

Yuri, questo è tutto il tuo lavoro? Dobbiamo renderlo popolare!

Il mio. Finora non ho trovato nessun coautore. Forse qualcuno si unirà più tardi?
 
Il teorema del mercato felice. Se tutti quelli che sono venuti a vendere hanno venduto e tutti quelli che sono venuti a comprare hanno comprato, allora tutti sono felici.
 
Integer:
Il teorema del mercato felice. Se tutti quelli che sono venuti a vendere hanno venduto e tutti quelli che sono venuti a comprare hanno comprato, allora tutti sono felici.

Non c'è felicità per tutti. Per esempio, qualcuno che ha un chiodo arrugginito vuole scambiarlo con una tonnellata d'oro. Non c'è quasi nessun consenso con un commerciante del genere.
 

Tu, Yuri, sei davvero spaventoso!

Si chiama il problema dell'allocazione ottimale delle risorse. Certo, nella sua forma classica non c'è un "arbitro", ma il suo ruolo è più che discutibile.

Nel modellare l'economia nazionale, potrebbe essere il Gosplan, il Burattino o Dio?

 
Non c'è un teorema in senso economico - c'è un teorema di soluzione ottimale per un problema astratto di teoria dei giochi
 

Ricordato! Programmazione lineare))))))

Trovare una soluzione ottimale - Il problema dell'ottimizzazione delle risorse nella pianificazione della produzione

Funzione obiettivo, vincoli, trovare l'ottimo.

Questo non è un teorema

In termini di programmazione lineare è formulato come segue - se il problema LP non è degenerato, allora il piano ottimale può essere trovato

Motivazione: