Le regolarità dei movimenti dei prezzi: Parte 1. Orientamento al prezzo - pagina 2

 
M_Dimens:
Lo faremo più tardi. Sto pensando di rifare del tutto la formalizzazione del triangolo, per renderlo più morbido, è molto rigido.
Ora mi interessa il problema - dove e come mi sbaglio? Se mi sbaglio, non ha senso proseguire in questa direzione.
 
denis_orlov:

Questo è ovvio anche senza esperimenti. Prendete i tre pioppi su ivyushchikha - piccolo, piccolo, piccolo.
Quali pioppi sono più "dentro" o "fuori"? Naturalmente "dentro"!
Perché quelli esterni sono i grandi, e i grandi e lunghi pioppi... ugh, barre - ovviamente meno statisticamente di quelle piccole e corte. Le candele lunghe sono meno frequenti. Più spesso quelli brevi. _

Il punto è che i pioppi stanno in un certo ordine, o piuttosto ordine nel caos, e non del tutto a caso. Questo ordine non è ovvio per la maggior parte dei commercianti. Cercherò di disegnarlo più tardi.
 
AlexFF:

Sarebbe anche bene raccogliere statistiche sulla dimensione in pip di questi triangoli, e molto bene sul tempo (giorni) della loro formazione. Presumo che i triangoli in dissolvenza si verifichino nelle notizie.

Lo faremo gradualmente.
 
DmitriyN:
Lo faremo più tardi. Sto pensando di rifare la formalizzazione del triangolo in generale, per renderlo più morbido, è molto rigido.
Ora mi interessa il problema - dove e come mi sbaglio? Se mi sbaglio, non ha senso proseguire in questa direzione.

Perché pensi di essere in errore Il modello a triangolo è noto da molto tempo e a molti trader piace questa configurazione

si possono anche definire modelli a cuneo non necessariamente con piena convergenza

 
AlexFF: Sarebbe anche bene raccogliere statistiche sulle dimensioni nei punti di questi triangoli
DmitriyN: Lo faremo gradualmente.

Non gradualmente, ma come prima cosa). Non è la prima volta che si confrontano solo probabilità, o solo rapporti di valori. Alcuni triangoli saranno più piccoli, ma possono avere un rapporto molto grande tra la lunghezza della candela "alla fine del triangolo" e la lunghezza della candela "all'inizio del triangolo". E di conseguenza può risultare che il rapporto tra le dimensioni medie dei triangoli in dissolvenza e non in dissolvenza sarà inversamente proporzionale alle frequenze di comparsa di tali triangoli.

P.S. E un'osservazione minore - a quali triangoli dovrebbe riferirsi il triangolo di tre candele identiche, a giudicare dal codice nel secondo script, ai triangoli "fading"? Naturalmente, più barre ci sono nel triangolo, più bassa è la probabilità di un tale evento. Ma questo è un motivo per pensare a chiarire le definizioni.

 
GaryKa:

P.S. E una nota minore - a quali triangoli dovrebbe riferirsi il triangolo di tre candele identiche, a giudicare dal codice del secondo script, alla "dissolvenza". Naturalmente, più barre ci sono nel triangolo, più bassa è la probabilità di un tale evento. Ma questo è un motivo per pensare a chiarire le definizioni.

Sì, certo che hai ragione. Ma, la nota e gli eventi inversi dovrebbero essere gli stessi.

a M_Dimens: sto pensando di formalizzare i triangoli. I triangoli formalizzati dovrebbero coprire la maggior parte del prezzo, non essere eventi rari.

 

a denis_orlov: hodisegnato, mi scuso per la mia modesta conoscenza di Coreldrew:


 
DmitriyN:

Ho deciso di spostare i post in un thread separato...

1. Tutto è iniziato quando stavo rileggendo il libro di Williams e ho deciso di controllare la quota di barre interne sul grafico. Poi ho deciso di confrontare la porzione di barre interne ed esterne e, come risultato, ho rilevato il seguente schema: la porzione di barre interne è superiore a quella delle barre esterne.

Lasciate che vi ricordi cosa sono le barre interne ed esterne:

Nella schermata qui sopra: la barra B per la barra A è esterna e la barra F per la barra R è interna.

Un semplice script è stato scritto per la ricerca in questo settore:

Esempio del risultato dello script:

2. Poi, seguendo questa logica, ho deciso di indagare la relazione tra triangoli interni ed esterni. Ho chiamato i triangoli interni "fading" e i triangoli esterni "flaring".
A questo scopo ho scritto un semplice script:

Lo script di cui sopra ha analizzato triangoli di dimensioni sei (6) barre. In questo script è stato aggiunto un modo molto semplice per calcolare l'errore di calcolo.

Un esempio del risultato dello script:

Lasciate che vi ricordi cosa sono i triangoli sfumati e svasati. Esempio di un triangolo in dissolvenza (1) e di un triangolo svasato (2):

1.) 2).

 

Credo che tu sia sulla strada giusta.

Penso che si dovrebbe scegliere qualsiasi modello come oggetto di studio e raccogliere statistiche su di esso, descrivendo i suoi tipi e categorie.

Credo che tu sia sulla strada giusta.

 
Trovo che i termini "fuori" e "dentro" le barre non siano affatto necessari: sono semplicemente fluttuazioni di ampiezze diverse. E ci sono meno barre cosiddette "esterne" che barre "interne" solo perché ci sono meno fluttuazioni di maggiore ampiezza nel mercato. Quindi, state semplicemente cercando statistiche di fluttuazioni di diverse grandezze. Per quanto riguarda i pattern candlestick, come l'assorbimento di 2 candele, non sono pattern permanenti (lo abbiamo ripetutamente verificato durante lo sviluppo dei nostri sistemi di analisi automatica), quindi non possono essere segnali di trading.
Motivazione: