Se esiste un processo la cui analisi di una parte non permette di prevedere la parte successiva.

 

Ciao.

Suggerisco che la stimata comunità proponga un processo che non può essere previsto (in modo che non si possano fare soldi su questa previsione). Allo stesso tempo, il processo non dovrebbe avere caratteristiche statiche stazionarie nel tempo.

 
"Movimento browniano".
 
Cmu4:
Movimento browniano.

OK. Non si può costruire un sistema di giochi su questo processo, in cui una parte dei giocatori vince costantemente (statisticamente) e l'altra parte perde?

 
joo:

Ciao.

Suggerisco che la stimata comunità proponga un processo che non può essere previsto (in modo che non si possano fare soldi su questa previsione). Allo stesso tempo, il processo non dovrebbe avere caratteristiche statiche stazionarie nel tempo.


Prima un andamento di lunghezza indefinita in una direzione indefinita, poi un piano di lunghezza indefinita e ancora in un cerchio )))). Ora una domanda - come posso prevedere l'inizio e la fine di un trend e di un flat? E la direzione della tendenza?
 
joo:

OK. Non si può costruire un sistema di giochi su questo processo, dove una parte dei giocatori vince costantemente (statisticamente) e l'altra parte perde?

Non credo che si possa.
 
Cmu4:
Non credo che si possa.
Non si può. Fantastico. Ricordare (tenere a mente) il sistema di gioco FX (qualche sistema extra-globale, esterno a tutto)
 

Come un pesce sul ghiaccio.
 
joo:

Ciao.

Suggerisco che la stimata comunità proponga un processo che non può essere previsto (in modo che non si possano fare soldi su questa previsione). Allo stesso tempo, il processo non dovrebbe avere caratteristiche statiche stazionarie nel tempo.

Si entra in un condominio. Si comincia a girare intorno agli appartamenti. Ad ogni persona viene chiesto di nominare un numero. Da questi numeri si forma una serie uno per uno. Ovviamente, questa serie non è un processo, cioè è impossibile prevederla in linea di principio.
 
-Aleksey-: Ovviamente, questa serie non è un processo, cioè non può essere prevista in linea di principio.
La mancata previsione non significa che non sia un processo.
 
Mathemat:
La mancata previsione non significa che non sia un processo.
Non ho scritto di questo - ho scritto del contrario, che se si sa a priori che una serie non è una rappresentazione di qualche processo, allora è illogico prevederla. E quello che l'autore vuole è un RNG con una distribuzione variabile arbitraria.
 
joo:

Ciao.

Suggerisco che la stimata comunità proponga un processo che non può essere previsto (in modo che non si possano fare soldi su questa previsione). Allo stesso tempo, il processo non dovrebbe avere caratteristiche statiche stazionarie nel tempo.

Grafico della temperatura dell'aria.
Motivazione: