Parametri del mercato fluttuante - pagina 8

 

Interessante


 
Rorschach:

Interessante


Semplice, spiega bene)))

 
Valeriy Yastremskiy:

Spiega le cose molto semplicemente e bene)))

Vorrei che tutti avessero insegnanti così.

Quello che è stato deludente: il ns è al livello di altri metodi(((( E la superintelligenza dei computer?

Cosa è stato sorprendente: non ha rimosso la tendenza, non l'ha portata in un intervallo di +-1, non ha rimosso la stagionalità.

Interessante: adatta solo l'ultima fetta, previsione massima non più di 4 mesi, per evitare l'accumulo di errori prevedere 2 passi avanti in una volta sola invece di 2 alternati 1 (di nuovo, se fosse stato l'econometrico a tutti, avrebbe fatto invece lo sfoltimento)

 
Rorschach:

Tutti dovrebbero avere insegnanti così.

Ciò che è frustrante: ns a livello di altri metodi(((( E la superintelligenza dei computer?

...

Non emergerà mai da una rete neurale. Emergerà dall'autoconsapevolezza locale di una persona, che trasferirà la sua comprensione di se stessa al computer. )) Probabilmente sarà Ilon Musk.)))
 
Реter Konow:
Non emergerà mai da una rete neurale. Emergerà dall'autoconsapevolezza locale di una persona che trasferisce la sua comprensione di se stessa al computer. )) Probabilmente sarà Ilon Musk.)))

Questo è quello che fanno davvero quando non ci sono soldi da spendere.

Mi sono perso qualcosa?

 
Rorschach:

Questo è quello che fanno davvero quando non ci sono soldi da spendere.

Mi sono perso qualcosa?

Permettetemi di essere onesto: se Dio esiste, il compito di creare una vera IA non sarà risolto da una copia muta, ma solo attraverso la piena consapevolezza di sé, il cui percorso è lungo e difficile. Poiché l'autocoscienza come qualità è inerente ai pochi e all'unicum, l'invenzione dell'IA sarà probabilmente realizzata da un solitario. Imho.

Mi piacerebbe inventarlo, ma non so pensare, e non funzionerebbe senza. Ci deve essere qualcuno più intelligente di lui. ))))
 
Rorschach:

Vorrei che tutti avessero insegnanti così.

Cosa è stato sorprendente: non ha rimosso la tendenza, non l'ha portata in un intervallo di +-1, non ha rimosso la stagionalità.

Interessante: adatta solo l'ultimo pezzo, previsione massima non più di 4 mesi, per evitare l'accumulo di errori previsto 2 passi avanti in una volta sola invece di 2 alternati 1 (di nuovo, se fosse stato un minimo econometrico, avrebbe fatto invece lo sfoltimento)

L'ha fatto al massimo livello possibile di previsione sufficiente. È una serie stazionaria uniforme su una specie di media mobile lineare. La serie in espansione ha portato ad una serie uniforme attraverso il logaritmo. Ma come ha detto lui, tutto è determinato dal modello di riconoscimento e di previsione. Forse quest'ultimo farebbe a meno del logaritmo. Qualsiasi trasformazione in serie introduce un errore nella trasformazione inversa se c'è una SB.

Inoltre ha parlato di dividere la tendenza e la componente stagionale in 2 serie. Lì la serie stagionale sarà orizzontale e la serie di tendenza sarà MA. Questo è se la MA non è lineare, allora dovrebbe essere sicuramente rimossa.

Non riesco a leggere da nessuna parte quanto una serie debba essere studiata, solo a occhio.

Per quanto riguarda la previsione in un passo l'errore sarà più grande anche lì, ma sarà diverso, non cumulativo ma temporaneo. Cerca solo di scoprire quale è più grande, la logica a volte non funziona, anche se è logico che l'errore temporale sia più piccolo di quello cumulativo su un paio di passi.

Non ha capito niente dello sfoltimento, ha solo una fila di 108 valori e un algoritmo di apprendimento e di predizione. Non si è nemmeno dilettato a confrontare diversi algoritmi, il che sarebbe stato bello.

L'obiettivo deve essere cambiato, o ce ne devono essere di più e qualcosa deve essere aggiunto ai dati di input della serie.

 
Rorschach:

È quello che fanno davvero quando non ci sono soldi da spendere.

Mi sono perso qualcosa?

Mi piace la previsione))) Sono in corso piani per conquistare Broughton)))) Anche se è il 20° anno e l'impulso NS viene appena esplorato))))

 

Valeriy Yastremskiy:

Non ho ancora letto da nessuna parte quanto una serie debba essere studiata più a lungo dell'intervallo di previsione, solo a occhio.

Non capisco il diradamento, ha solo 108 valori e un algoritmo per la formazione e la predizione.

Si attengono a un rapporto di 1 a 4.

imho ns è molto stupido e richiede molte risorse, quindi i dati devono essere puliti/preparati in anticipo per semplificare il compito e ridurre le dimensioni della rete. Quindi tutti i modelli ovvi/lineari devono essere gestiti manualmente: rimuovere la tendenza, rimuovere la stagionalità, portare a +-1 l'intervallo. Quando prevediamo ogni 2 barre della rete, dovremo inoltre filtrare le fluttuazioni intermedie, quindi dovremmo farlo anche manualmente. E siccome tutto è manuale, non c'è bisogno del ns, beh, solo dove non è chiaro come farlo con i metodi tradizionali.

Motivazione: