Interessante e divertente - pagina 119

 
Mathemat:

La prima opzione che ho visto è stata BUTTERFLY LABS, una società che vende hardware per il mining di bitcoin (ASICS).

Sembra che lei abbia un po' travisato.

Ci sono asics avalon che vendono scatole che hanno avuto tre pacchetti di ordini finora, il primo dei quali è stato inviato. E ci sono pochi dubbi sull'esistenza di queste scatole.

E c'è BUTTERFLY LABS, che è davvero molto, molto grigio.

 

Mathemat:

Yura ha fatto molto bene a metterlo in circolazione, io stesso l'ho recensito diverse volte.

È divertente e, soprattutto, è in tema con il forum.
 
TheXpert:

Sembra che tu abbia un po' di disinformazione.

C'è avalon asics, che vende scatole che hanno avuto tre pacchetti di ordini finora, il primo dei quali è uscito. E ci sono pochi dubbi sull'esistenza di queste scatole.

Mi piace anche la seconda, ma non sono sicuro. Non li seguo molto perché non sono interessato al mining - e ho dissuaso il mio collega dall'acquistare tre schede grafiche (HD5870), perché nel prossimo futuro (entro settembre da qualche parte) la complessità dei calcoli aumenterà quasi dell'ordine (secondo le previsioni).

Ma ha intenzione di comprare sirenicamente un ASIC da Avalon (5 gigahes/sec - per circa 10.000 rubli). Non credo che lo aiuterà molto. Ma sta ancora pensando di tentare la fortuna.

E c'è BUTTERFLY LABS, che è davvero molto, molto grigio.

Non so quanto siano grigi, ma sembra che abbiano consegnato il primo lotto quasi un anno dopo. Ma a che serve... la complessità sta crescendo: all'inizio di giugno erano 12 milioni, e ora sono circa 20 milioni. Così, in 8 mesi, era cresciuto da circa 3 a 20 milioni, e ora la crescita ha accelerato di nuovo, perché i computer veloci sono arrivati alla gente (ma non a buon mercato). In breve, una sorta di terribile corsa all'hardware veloce, e l'output rispetto al costo si ottiene solo quando questi costi sono molto significativi.

 

Non ha senso ordinare un Asik. Né ha senso ordinare una farfalla.

Asik ha lasciato solo il primo gruppo, due stanno aspettando, è un bel mucchio di gente. Se il quarto sarà qui o no, quando sarà consegnato è ancora più discutibile.

Le farfalle hanno più di 4.000 persone in attesa. Si tratta di un ordine minimo di 5GH/s ciascuno.

E l'emissione è strettamente impostata. Di conseguenza, se il tuo collega investe, avrà una scatola per chissà quando, e non si ripagherà in un mese come adesso, ma in un anno come fa una scheda video adesso.

Come per i bitcoin stessi, il primo ha un enorme vantaggio.

A meno che il prezzo di un bit non salga. Ma penso che questo accadrà solo dopo il prossimo dimezzamento. Tra tre anni e mezzo.

Ok, sto divagando. Dovrete scrivermi di persona se avete bisogno di qualcosa.

 
TheXpert: Di conseguenza, se il vostro collega investe, avrà una scatola per chissà quando, e non si ripagherà in un mese come adesso, ma in un anno come la scheda grafica attuale.

Sì, è abbastanza d'accordo. E anche tra un anno 5 GH/s non si ripagheranno da soli - con l'attuale accelerazione della complessità :)

Una singola scheda grafica, anche 6990 (o Devil 13 = 7990), è già un po' al punto di pareggio.

Ok, lascia perdere.

 

Merda ha cercato il mio nome su Google. Ho imparato un sacco di cose interessanti su me stesso)))

 

- Un vero programmatore dovrebbe sempre andare a letto all'1:28 o alle 2:56... 5:12 al massimo.
- E alzarsi alle 10:24. Come minimo, alle 8:48.

***

In effetti, tutti hanno amici immaginari. Ci sono troppe persone intorno a te che immagini siano tuoi amici.

***

Dovevi pensare a chiamare una parola difficile da pronunciare
"difficile da pronunciare".

***

Uno sfortunato sbadiglio a una fermata del traffico ha assaggiato il sapore di un mozzicone di Marlboro non spento.

 
drknn:

- Un vero programmatore dovrebbe sempre andare a letto all'1:28 o alle 2:56... Beh, come minimo, alle 5:12.
- E alzarsi alle 10:24. Beh, come minimo, alle 20:48.


Stai scrivendo qualcosa di sbagliato.

128 minuti - 2:08 minuti

E così via.

 
 
niko1312:

Comunque,niko, non avrai molto tempo per deridere e "calunniare" l'esercito! Voi traditori della patria sarete presto consegnati alla giustizia!

La legge del giorno: 5 anni di prigione per aver criticato l'Armata Rossa