Qualsiasi strategia funziona finché solo un investitore ne è a conoscenza - pagina 2

 
SergSV:
Posso chiedere cosa "fuma"? ))

Domanda assolutamente giusta. (In qualche modo non l'ho notato all'inizio... - è un argomento molto interessante...)
 

Nonostante l'eccessivo massimalismo del topicstarter, dobbiamo ammettere che ha una grana ragionevole. Io formulerei solo il rapporto in modo diverso:

Qualsiasi semplice strategia redditizia rimarrà probabilmente (anche se non necessariamente) tale fino a quando la quantità di denaro investita in operazioni in quella strategia non sarà in grado di generare una risposta di mercato notevole (facilmente calcolabile).

Dopo di che, i suoi giorni sono contati. Amen.

 
MetaDriver:

Nonostante l'eccessivo massimalismo del topicstarter, dobbiamo ammettere che ha una grana ragionevole. Io formulerei solo il rapporto in modo diverso:

Qualsiasi semplice strategia redditizia rimarrà probabilmente (anche se non necessariamente) tale fino a quando la quantità di denaro investita in operazioni in quella strategia non sarà in grado di generare una risposta di mercato notevole (facilmente calcolabile).

Dopo di che, i suoi giorni sono contati. Amen.



In generale, se ci pensate... Le fluttuazioni del mercato sono determinate dai grandi attori (vari fondi, ecc.). Fanno grandi scambi e questo crea uno squilibrio nel mercato, che cerca di compensare lo squilibrio e arrivare a uno stato di equilibrio. La questione è se tutti gli investitori privati del mondo (anche supponendo che usino la stessa strategia) possono fare aggiustamenti al mercato con i loro scambi commisurati all'influenza dei grandi giocatori...

 
andreybs:

In generale, se ci pensate... Le fluttuazioni del mercato sono determinate dai grandi attori (vari fondi, ecc.). Fanno grandi scambi e questo crea uno squilibrio nel mercato, che cerca di compensare lo squilibrio e arrivare a uno stato di equilibrio. La questione è se tutti gli investitori privati del mondo (anche supponendo che usino la stessa strategia) possono fare aggiustamenti al mercato con i loro scambi commisurati all'influenza dei grandi giocatori...

Sono sicuro che il rapporto di cui sopra si applica a giocatori di tutti i calibri.

È solo che ci sono fattori che sono difficili da formalizzare. Per esempio, cosa significa strategia semplice? O facile da calcolare? Non mi prenderei la briga di articolarlo in modo inequivocabile...

 
Direi che la risposta non è facile da calcolare, ma facile da rilevare.
 
Mathemat:
Direi che la risposta non è facile da calcolare, ma facile da rilevare.
Si può fare così, ma la formalizzazione sarebbe ancora un problema. Potremmo farlo, ma avremmo comunque problemi a formalizzarlo. :)
 
MetaDriver:

Qualsiasi semplice strategia redditizia rimarrà probabilmente (anche se non necessariamente) tale fino a quando la quantità di denaro investita in operazioni in quella strategia non sarà in grado di generare una risposta di mercato notevole (facilmente calcolabile).

Dopo di che, i suoi giorni sono contati. Amen.

Sì, siamo arrivati al concetto di "impatto sul mercato". L'influenza del mercato diminuisce molto semplicemente - non dovremmo colpire il mercato con mille lotti, ma dividere l'ordine in piccoli pezzi e mandarli per un po' di tempo.

È più probabile che le strategie smettano di funzionare perché i mercati stanno diventando più efficienti.

 
anonymous:

Non dovresti colpire il mercato con mille lotti, ma dividere l'ordine in piccoli pezzi e inviarli in un periodo di tempo.

E poi l'efficienza di "entrata" tende a diminuire. È normale avere una dozzina di strategie su un grande deposito.
 
anonymous:

Sì, arrivando al concetto di "impatto sul mercato".

1. L'impatto si riduce molto semplicemente - non colpire il mercato con mille lotti, ma dividere l'ordine in piccoli pezzi e inviarli in un periodo di tempo.

2. È più probabile che le strategie smettano di funzionare perché i mercati stanno diventando più efficienti.

1. ...Aiuterà alcune strategie a durare per un po'...

2. Beh, è così che pretendo di anatomizzare il meccanismo di autoregolazione di detta efficienza. :) Con l'evoluzione del trading meccanico, questa stessa autoregolamentazione diventa sempre più efficiente. :))

 
ZZZEROXXX:
E poi l'efficienza di "entrata" tende a diminuire. È normale avere una dozzina di strategie su un grande deposito.
Qualcosa del genere. Solo che non mi limiterei a una dozzina... ;)