Equazione di regressione - pagina 5

 
molto chiaramente, con il metodo iconico che è solo la cosa più semplice che si possa pensare.
 

Di nuovo, è una questione di adeguatezza del modello scelto.

FreeLance Penso che se il numero di gradi di libertà non è difficile e il tipo di dipendenza è chiaro a priori - qual è la domanda?

Capite la dipendenza a priori? Io no.

a alsu


La questione qui non riguarda il grado, ma quale polinomio scegliere. Per esempio, secondo Draper Smith, per le serie temporali l'aumento del grado del polinomio di Chebyshev oltre il 3 può portare a un significativo peggioramento dei risultati.

E c'è ancora la questione della regressione multivariata - che coinvolge tutti i dati di "misurazione" disponibili.


Si può, IMHO, parlare di MNC nel caso di un modello advettivo. Ce n'è uno? !!!!

P.S. Perché ho scelto il modello multivariato? Sì perché secondo alcuni studi l'efficienza (predittiva) aumenta notevolmente.

 

j21, metti fuori la tua ricerca: c'è già una discussione interessante in corso. E ci sono molte persone interessanti qui.

P.S. Il tuo thread minaccia di diventare uno dei più divertenti e informativi di questo forum. Ce ne sono pochi, davvero pochi.

 
Sì, J21, vai avanti. Mi sono dilettato anche nella regressione multivariata, ne parleremo. Domani:)
 

Riferimento indiretto all'articolo. Pubblicazione scientifica: Zhdanov A.I., Muravyev D.G. "A proposito di un metodo di regressione della previsione delle quotazioni valutarie" (Samara).


Personalmente ho difficoltà con la formalizzazione.

 

Porca puttana.

Questo è esattamente quello di cui parlavo: all'inizio dell'articolo - P(z) è sconosciuto, alla fine dell'articolo - usiamo il criterio t, cioè assumiamo una distribuzione normale. Si scopre che l'autore sta semplicemente incollando dati in formule senza capire quali presupposti impliciti vengono fatti nel processo.

 
Ecco i miei cinque centesimi sull'argomento. Si consiglia di leggere http://reslib.com/book/26864
 

Grazie! A proposito, reslib ha un bel po' di letteratura scientifica sulla regressione lineare applicata e sulle equazioni di regressione in combinazione con le serie temporali. Purtroppo c'è un limite di pagine su reslib. Purtroppo il libro è in inglese, è un po' difficile da leggere.

Puoi dare il succo principale della questione della regressione multivariata dal punto di vista delle serie temporali?

 

Per quanto riguarda l'articolo - ho visto da qualche parte un'implementazione (o simile) dell'algoritmo (di questi autori). Appena lo trovo - lo posterò.

P.S. Non esiste un testo completo dell'articolo. ((

 
alsu:

metodo delle minime distanze o regressione quantile



Puoi andare più in dettaglio su questo, o un link a dove trovarlo.
Motivazione: