Non riesco a decidere... - pagina 2

 
IgorM:


ho avuto un problema con mql = non lo sapevo :)

Ma purtroppo per voi, sapevo prima di mql - Assembler, teoria degli automi digitali, C++, Pascal, Delphi e un po' di 1C con SCADA

))))


Questo è quello che voglio dire (

che ne dite di una tabula rasa?

 
IgorM:


ho avuto un problema con mql = non lo sapevo :)

Ma purtroppo per voi, prima di mql conoscevo Assembler, la teoria degli automi digitali, C++, Pascal, Delphi e un po' di 1C con SCADA

))))

Io sono un po' il contrario :) MQL è il primo linguaggio che ho imparato (ma non ho mai imparato nessun linguaggio prima, tranne programmi Pascal molto semplici dalla scuola). Ora sto studiando C++.
 
sever30:


Questo è quello che sto dicendo.

Che dire di una tabula rasa?


iniziare a scrivere codice da zero = funzione start()

e dove manca la conoscenza - aiuto

Ho scritto un consulente ieri usando i moduli - mi ci sono voluti 40 minuti per scrivere lo strat:

int start()
  {
   double current_stoplevel = MarketInfo(sy, MODE_STOPLEVEL)+1;
   int      trend = zigzag();
   orders();
   if (oldtrend != trend) {trade = true; oldtrend = trend; if (UseSound)PlaySound("alert.wav");}
   string   s = "";
   if (trend == -1) {s = "SELL"; if (!HaveSellOrder) OpenSellOrder();CheckOpenOrdersBuy(total, current_stoplevel, StopLossRevers); }
   if (trend ==  1){ s = "BUY"; if (!HaveBuyOrder)  OpenBuyOrder(); CheckOpenOrdersSell(total, current_stoplevel, StopLossRevers);}
   if (trend == 0)  s = "ХЗ";
   Comment(s);
   
   return(0);
  }

imparare a scrivere il codice in moduli = funzioni, non tutto in uno

 

Ecco la formazione ICL dalle basi, for dummies, penso che tutto sia spiegato in dettaglio. Per favore, dategli un'occhiata, funzionerà?

File:
 
sever30:

C'è qualcuno qui che ha avuto il mio stesso problema e poi ha padroneggiato ICL?

1 Aprire il Meta Editor

2 Aprire il codice dell'indicatore, per esempio Alligatr

3 Mettete il cursore sul nome di una qualsiasi funzione e premete F1

 
IgorM:


iniziare a scrivere codice - direttamente da zero = funzione start()

Vedo alcune lettere familiari - HZ.

Li uso ora quando scrivo gli EA...

 
sever30:

Non so nulla di programmazione, non ho mai avuto a che fare con essa prima, ho un'educazione umanistica. Ho paura di perdere tempo a studiare MCL. E ho paura di entrare in queste cose, ma voglio davvero imparare a implementare le mie idee, e quando apro del codice, mi spavento. È come una fobia dei geroglifici... Penso di poter fare tutto, ma non MKL.

Sarò in grado di padroneggiare la lingua? Sono stato fermato mezzo anno fa da un ingegnere che ha detto che se non hai mai lavorato con questo, allora è meglio non provare, ha detto, avrai un tempo difficile.

Cosa ne pensate? Cosa consiglieresti? Cosa fare?

"Per imparare a volare, bisogna volare".

È lo stesso qui.

 
sever30:

Vedo alcune lettere familiari - HZ.

Li uso ora quando scrivo gli EA.


Beh, questo è il modo migliore per determinare la tendenza futura! E tu hai detto che non sai niente di programmazione!

SZ: mettete insieme il costruttore - e la gente vi dirà che è così: https://forum.mql4.com/ru/33104

L'unica cosa che dovete fare ora è usare il costruttore - è già fatto.

 
sever30:

Non so nulla di programmazione, non ho mai avuto a che fare con essa prima, ho un'educazione umanistica. Ho paura di perdere tempo a studiare MCL. E ho paura di entrare in queste cose, ma voglio davvero imparare a implementare le mie idee, e quando apro del codice, mi spavento. È come una fobia dei geroglifici... Penso di poter fare tutto, ma non MKL.

Sarò in grado di padroneggiare la lingua? Sono stato fermato mezzo anno fa da un ingegnere che ha detto che se non hai mai affrontato questo, allora è meglio non provare, ha detto, soffrirai.

Cosa ne pensate? Cosa consiglieresti? Cosa fare?

forse non è quello che intendeva, ma è meglio non farsi coinvolgere da creatori di mts finché non si è studiato mcl4.
 
sever30:

Non so nulla di programmazione, non ho mai avuto a che fare con essa prima, ho un'educazione umanistica. Ho paura di perdere tempo a studiare MCL. E ho paura di entrare in queste cose, ma voglio davvero imparare a implementare le mie idee, e quando apro del codice, mi spavento. È come una fobia dei geroglifici... Penso di poter fare tutto, ma non MKL.

Sarò in grado di padroneggiare la lingua? Sono stato fermato mezzo anno fa da un ingegnere che ha detto che se non hai mai affrontato questo, allora è meglio non provare, ha detto, soffrirai.

Cosa ne pensate? Cosa consiglieresti? Cosa fare?


Ho lo stesso problema! So per certo (almeno per me) che non funziona da solo! Solo se qualcuno aiuta...
Motivazione: