Canale, cosa sei? - pagina 7

 
bibars:


1. Il canale, o linea di tendenza, viene modificato nel caso in cui venga rotto da un'onda correttiva e ritorni lungo il trend, cioè il livello dell'onda aumenta.
2. La resistenza o il supporto del canale viene rotto da un'onda correttiva e poi ritorna, se il lato opposto del canale viene rotto da un impulso e ritorna.
3. Il lato opposto del canale è sfondato da un impulso.
4. Qualsiasi pullback o impulso può rompere il canale.
5. la formazione di un nuovo canale è possibile solo sfondando il supporto o la resistenza del canale, e il livello orizzontale di supporto o resistenza. cioè sfondando il canale e la base dell'ultima onda del canale, quindi sfondando un nuovo massimo o minimo.
6. fino alla rottura di questo canale, cioè l'onda corrente non è completata fino a quando il canale è rotto attraverso. rottura del canale, un'onda uguale in livello all'onda nel canale, rotto attraverso da questa onda, è stato lanciato.

le risposte giuste?

Inoltre, il prezzo segue chiaramente le linee di tendenza. Quando la direzione cambia, il prezzo rompe una linea di tendenza e spinge l'altra.


Oh, mio Dio! Le domande sono poste per un fondamentalista, ma la risposta è presumibilmente da un cartomante. Se leggete questo di notte, avrete l'insonnia.

Ma ci sono anche luoghi poetici: "il prezzo segue chiaramente le linee di tendenza")))

 
Buon pomeriggio a tutti... Argomento interessante toccato... Ecco un'immagine della mia visione di un "canale", qualcuno ha un indicatore che descrive un tale canale?
 
eura:
Buon pomeriggio a tutti... Argomento interessante toccato... Ecco un'immagine della mia visione di un "canale", qualcuno ha un indicatore che descrive un canale simile?
Qualcosa sul lato destro del tuo grafico non è segnato. ))
 
Cmu4:
C'è qualcosa nel grafico alla tua destra che non è segnato. ))

Penso che l'idea sia chiara :)
 
eura:

Quindi l'idea è chiara :)
Sì, l'unica cosa che è chiara è che nel passato, tutti possono disegnare tutto chiaramente. Ma nel momento attuale è quasi impossibile determinare dove si trova il mercato. Questo è ciò che è chiaro.
 
Cmu4:
Sì, l'unica cosa che è chiara è che in passato, tutti sono bravi a disegnare le cose in modo chiaro. Ma nel momento attuale, è quasi impossibile determinare dove si trova il mercato. Questo è ciò che è chiaro.

Stai confondendo la definizione di direzione del mercato con la condizione del mercato... Il momento in cui il mercato non si muove da nessuna parte può essere determinato visivamente da chiunque... Non ho visto se esiste un tale indicatore... Se scrivete le condizioni in questo modo: se la chiusura della barra attuale è tra il massimo e il minimo della 7a barra, della 6a barra, della 5a barra, della 4a barra, della 3a barra e della 2a barra, il prezzo è in un canale piatto ...
 
GEFEL:


Oh, mio Dio! Le domande sono poste per il fondamentalista, e le risposte sono presumibilmente date dal cartomante. Se leggete questo di notte, avrete l'insonnia.

Ma ci sono alcuni luoghi poetici: "il prezzo sta chiaramente seguendo le linee di tendenza")))


Sì, si vede subito che un uomo che non ha idea di cosa stia scrivendo. Un fondamentalista... . Hai qualcosa di specifico sui canali? Se è così, lo scriva, altrimenti è tutto chiaro.
 
eura:
Buon pomeriggio a tutti. Argomento interessante toccato... Ecco un'immagine della mia visione di un "canale", qualcuno ha un indicatore che descrive un tale canale?

È la cosa giusta da fare:


 

in generale, cos'è un canale e cosa ci dà? La mia risposta:

Un canale è un punto di inversione del prezzo nel passato. Se assumiamo che il prezzo rimbalzerà anche dal canale in futuro, possiamo prevedere le inversioni. Il rapido breakout del canale ci dice che qualcosa è cambiato nel mercato. Pertanto, il canale ci dà un'idea di dove comprare più economico e vendere più costoso. Significa che dovremmo fare trading all'interno del canale.

Poiché la direzione del trend nel canale è determinata quando il trend è vicino alla fine, la direzione del canale non influenza il risultato. Ecco perché ha senso considerare il canale solo sulle ultime barre (o su una sola).

Il canale ha delle proprietà - larghezza del canale, centro del canale (forse qualcos'altro, aggiungine altri). Entrambi i parametri possono cambiare ad ogni tick e, di conseguenza, ci possono essere false entrate e uscite.

Io stesso faccio trading come un gufo su coppie piatte, come AUDNZD era prima o incroci notturni. Non sto commerciando molto bene ultimamente ... :(

 
eura:
Buon pomeriggio a tutti... Argomento interessante toccato... L'immagine mostra la mia visione di un "canale", qualcuno ha un indicatore che descrive un tale canale?


Eh, non ci possono essere canali su quel grafico :) È un M1. Mostra le fluttuazioni casuali dei prezzi legate alle fluttuazioni dei volumi delle transazioni. Un canale dovrebbe essere formato da livelli di supporto e resistenza. Quindi possono essere visti solo su timeframe più alti IMHO.

E quello che è a sinistra e a destra "NON È UN CANALE" è un canale abbastanza normale secondo me (se lo si guarda in modo puramente tecnico).


IgorM:

non compatibile, la storia si ripete, ma non al pip - cioè visivamente vediamo modelli simili sul TF, ma se si guarda il prezzo anche con un profilo di mercato - si vedrà che il prezzo riempie i vuoti, non i dati storici


Beh, non c'è bisogno di arrivare a un pip. Dopo tutto, la cosa principale in un canale è la pendenza e l'altezza. È sufficiente che questi parametri siano conservati almeno per il prossimo rimbalzo. Anche se cambiano un po', non sarà fatale. La strategia del canale permette piccole deviazioni, l'allargamento e il restringimento del canale.

Motivazione: