Spread trading in Meta Trader - pagina 195

 

(citando il mio messaggio)

La stagione dello spread CL-HO (olio-combustibile) finisce oggi o domani! Chi non ha ancora lasciato lo spread - cerca un'opportunità per chiudere le posizioni! Il profitto ha successo!
(Il profitto totale sulla scala del petrolio era più di +400 punti!)

 
leonid553:

Un'altra entrata stagionale si profila sullo spread farina-olio di soia:
ZMH2 - ZLH2 = 1:1
Un grafico delle tendenze pluriennali degli spread stagionali secondo il sito web MRSI è mostrato nella figura. Ho segnato i movimenti di gennaio di questo spread con delle frecce:


Se tracciamo una media stagionale più dettagliata di questo spread ZM-ZL, vediamo un modello curioso. Dall'8 al 10 gennaio circa lo spread sale bruscamente, impulsivamente, dove rimane fisso fino al 18 gennaio....

Poiché la data di entrata stagionale per l'acquisto dello spread cade in un fine settimana, possiamo aprire le posizioni adesso (o lunedì):
comprare ZMH2 - vendere ZLH2 =1^1

===========

Questo "venerdì" (o ieri) ci ha fatto piacere! Subito lo spread ZM-ZL è salito attivamente, stagionalmente, e in due giorni di scambi è riuscito a passare circa +150 punti (sulla scala della farina ZM) in direzione redditizia:

Quasi in due giorni la media di due settimane di spread stagionale è stata elaborata! Oggi, all'apertura degli scambi serali di grano (dopo la pausa, alle 19:30 ora di Mosca), capiremo se bloccare il profitto totale. E aspettare con calma fino al 18 gennaio per vendere lo spread...

 

Un curioso e promettente ingresso a breve termine è delineato da uno spread valutario non standard EURGBP-DXH2 = 1:2 (EUR£-USD) a tf=M15.

Aspettiamo l'inizio della convergenza delle linee di prezzo e vendiamo entrambi gli strumenti simultaneamente! Chiusura delle posizioni - in un punto di convergenza (incrocio) delle linee di prezzo dell'indicatore superiore:

vendere EURGBP - vendere DXH2 = 1:2

 
leonid553:

Un curioso e promettente ingresso a breve termine è delineato da uno spread valutario non standard EURGBP-DXH2 = 1:2 (EUR£-USD) a tf=M15.

Aspettiamo l'inizio della convergenza delle linee di prezzo e vendiamo entrambi gli strumenti simultaneamente! Chiusura delle posizioni - in un punto di convergenza (incrocio) delle linee di prezzo dell'indicatore superiore:

vendere EURGBP - vendere DXH2 = 1:2


Ho chiuso le mie posizioni al punto di convergenza delle linee di prezzo - con un piccolo profitto in totale.

Quasi in pareggio:

 
Non so come dirlo esattamente, ma lasciatemi provare. se si fa trading sullo spread tra la media mobile e il prezzo, come trovare il prezzo medio, o meglio quanto lotto aprire alla media. diciamo che il trend è giù, il prezzo è sotto la media e lo slippage fa qualche punto. a un certo momento apriamo con un lotto al prezzo e qualche lotto alla media (il lotto medio) e aspettiamo il crollo
 

========

wersuk, quello che - hai suggerito - non è spread trading. Inoltre, la tua idea è già implementata in MT4 - c'è un Expert Advisor "installato" per il trading automatico - Moving Average!

Inoltre, l'articolo https://www.mql5.com/ru/articles/1385 - ha una descrizione della scelta dei parametri ottimali dalla vostra tattica (tenendo conto che la cosa principale qui - non la dimensione del lotto, ma il punto di entrata/uscita)!

 

Se sei un trader, sono sicuro che sarai in grado di trovare il modo migliore per commerciare con me... Se sei un trader, sarai in grado di trovare il modo migliore per commerciare con me...

Sono stato interessato al pair trading per molto tempo, ma non l'ho mai fatto.

 
Nel primissimo post della pagina, vedi i link http://www.procapital.ru/showthread.php?t=28081 (indici e loro descrizioni dettagliate)
 
Leonid, il template sik1-gcj1.tpl, non visualizza nulla tranne il periodo spaccato...?? Alpari che ho, potrebbe essere questa la ragione?
 

Dovete sistemare la designazione dei contratti a termine. Quei contratti - che sono stati caricati nel modello - sono dell'anno scorso (l'ultima cifra è l'anno) e sono scaduti da tempo (sperimentati). Ora, gli attuali contratti liquidi sono diversi, inoltre in mt4 Alpari la denominazione non è lo scambio - ma il suo "proprio": #SIH2, #GCG2.

Ma non è tutto! In Alpari, la dimensione (in pip) e il valore di tick dei futures dell'argento e dell'oro non sono anche quelli dello scambio, - ma i loro, quindi il rapporto delle dimensioni della posizione sarà diverso qui. L'indicatore della linea di prezzo ha calcolato questo rapporto approssimativamente come #SIH2: #GCG2 = 3:1 (vedi 1.00:0.36 nella finestra destra dell'indicatore).

Questo è il rapporto che deve essere "caricato" sull'indicatore di spread. E anche l'opzione di volatilità per disegnare le linee di prezzo dovrebbe essere disabilitata. Poi avremo il seguente grafico nel mt4 Alpari:

INDICATORE DI LINEA DI PREZZO Opzioni per mt4 Alpari:

Indicatore di spread per mt4 Alpari:

Sono un po' confuso dal fatto che mt4 ALPARI un rapporto SI-GC=3:1, quindi - prima del trading reale, elaborate scrupolosamente questo SPRED su un conto demo.

Motivazione: