Sistemi di yogurt e sistemi in scatola o La relazione tra le tattiche di trading e l'affidabilità dei risultati dei test storici - pagina 5

 
Serg_ASV писал (а) >>

Beh, come posso dirvi - il trend può essere essenzialmente preso come un modello, e i pullback sul thrend pure - ma come potete determinare la durata del trend, e se il pullback è l'inizio di un nuovo trend opposto?

Penso che un buon TS dovrebbe definire da solo l'inizio e la fine del trend, e i pullback e i ribaltamenti. Questi sono i modelli che stiamo cercando. E se non li troviamo, non c'è modo di determinarlo tutto.....

 
IlyaF писал (а) >>

Ecco perché ho descritto un test di lavorabilità e longevità del modello, per valutare quanto sia stabile e per trarre conclusioni su quanto possa durare in futuro. Cioè, è come se accelerassimo su un trampolino e saltassimo. La lunghezza della rincorsa e l'altezza del trampolino determinano quanto lontano voliamo :)

Se prendiamo la TF di lavoro come X, allora prendo il periodo di ottimizzazione come 3000ix per storia e l'operazione dopo aver trovato i parametri come 300ix.

E poi tutto ricomincia dall'inizio.

 
LeoV писал (а) >>

Sono d'accordo con te su alcune cose, ma non è ancora certo.....((((

Avete sempre l'opportunità di controllarlo. Ho descritto il meccanismo e penso che sarete in grado di implementarlo.

 
Siamo passati senza problemi a capire che tipo di EA vorremmo avere. Nella mia comprensione, un EA stabile è quello che non si preoccupa della situazione del mercato, e i modelli identificati in precedenza sulla storia sono solo necessari per l'EA per capire la situazione attuale e le possibilità del suo esito
 
LeoV писал (а) >>

Qui sono un po' in disaccordo. In ogni caso, quando si crea un TS, si usa un qualche tipo di trasformazione del prezzo. Cioè, qualche indicatore. Questo o questi indicatori hanno dei parametri - periodo o altro. Quindi non può essere così che TS commercia ugualmente ai parametri dell'indicatore da - bezcon a + bezcon. C'è una certa gamma di parametri "ragionevoli", in cui il TS su questo indicatore o indicatori scambierà con un profitto, ma quando si lascia questo intervallo - abort-i-lu-....)))))

Non è necessario utilizzare indicatori e altre trasformazioni di prezzo.

Beh, il mercato è tutt'altro che perfetto, quindi descrivere un modello "ideale" non ha senso.....

Il mercato è perfetto. Non sarebbe perfetto se si potesse prendere a mani nude.

 
Prival писал (а) >>

Un EA non dovrebbe avere parametri che devono essere ottimizzati (raccolti sulla storia). L'ottimizzazione IHMO sulla storia sta imbrogliando se stessa. L'unica cosa che penso sia accettabile è se in tutta la gamma di cambiamenti da - nocon a + nocon. L'Expert Advisor rimane redditizio (tutte le corse) allora vale la pena scegliere un parametro della zona che assicura un profitto massimo stabile.

Questo è assolutamente corretto.

Per quanto riguarda i modelli esistenti, se esistono, esistono in una gamma molto ampia e quindi non richiedono ottimizzazione (leggi: adattamento alla storia).

Se qualcuno è troppo pigro per leggere uno studio dei modelli, può guardare questo link.

 
Xadviser писал (а) >>

Non devi usare indicatori e altre conversioni di prezzo.

Certo che no, ma allora il TS ha altri parametri da cui dipende il profitto, per esempio gli stop. Questo non funzionerà ugualmente bene con i valori di questi stop da - bezcon a + bezcon.

Xadviser ha scritto (a) >> Il mercato è semplicemente perfetto. Che perfetto sarebbe se si potesse prendere a mani nude.
Qui è dove non è chiaro. Si può raccogliere a mani nude e quindi è perfetto o non si può raccogliere a mani nude e quindi è perfetto?
 
Xadviser писал (а) >>

Questo è assolutamente corretto.

Per quanto riguarda i modelli esistenti, se esistono, sono in intervalli molto ampi, quindi non hanno bisogno di essere ottimizzati (leggi: adattati alla storia).

Se qualcuno non è troppo pigro per leggere lo studio dei modelli, può guardare questo link.

Bene, se il TS è basato su un indicatore, cioè la trasformazione dal prezzo, non può funzionare ugualmente bene e ugualmente redditizio con qualsiasi valore dell'indicatore da - bezcon a + bezcon. Questo è fuori dal regno della finzione.

 
LeoV писал (а) >>

Certo che no, ma allora il TS ha altri parametri da cui dipende il profitto, per esempio gli stop. Il TS non funzionerà ugualmente bene con i valori di questi arresti da - bezcon a + bezcon.

Qui è dove non ha senso. Si può prendere a mani nude quindi è perfetto o non si può prendere a mani nude quindi è perfetto?

1. In primo luogo, non è necessario utilizzare gli stop (dipende da quale TS). Per la seconda parte non posso rispondere in modo univoco, perché non l'ho testata. Forse hai ragione, e il valore degli stop dovrebbe essere variato, il che, di nuovo, significa ottimizzazione. Ho bisogno di pensarci.

2. (scusate, mi è sfuggito il "non") Non può essere preso a mani nude, quindi è perfetto. Immaginate il mercato come un avversario/controparte. Se lo valutate adeguatamente, gli darete credito e lo riconoscerete come forte o addirittura superiore (finora), cioè perfetto. Detto questo, non sta solo combattendo/competendo con voi. Come un gran maestro che gioca molte partite contemporaneamente e ne vince la maggior parte.

Bene, se il TS è basato su un indicatore, cioè sulla conversione dal prezzo, non può funzionare ugualmente bene e ugualmente redditizio con qualsiasi valore di indicatore da - bezcon a + bezcon. Questo è fuori dal regno della finzione.

Probabilmente hai ragione. Questo è probabilmente il punto chiave. Almeno io non sono ancora riuscito a trovare una tale correlazione. Ma deve ancora arrivare :-)

Avete provato a cercare le dipendenze negli indicatori?

 
Xadviser писал (а) >>

1. In primo luogo, non è necessario usare gli stop (dipende da che tipo di TS). La seconda parte è difficile rispondere in modo univoco, perché non l'ho testata. Forse hai ragione e il valore delle fermate dovrebbe essere variato, ma è di nuovo ottimizzazione... Ho bisogno di pensarci.

2. (scusate, mi è sfuggito il "non") Non può essere preso a mani nude, quindi è perfetto. Immaginate il mercato come un avversario/controparte. Se lo valutate adeguatamente, gli darete credito e lo riconoscerete come forte o addirittura superiore (finora), cioè perfetto. Detto questo, non sta solo combattendo/competendo con voi. Come un gran maestro che conduce molte partite allo stesso tempo e ne vince la maggior parte.

Probabilmente hai ragione. Forse questo è il punto chiave. Almeno io non sono ancora riuscito a trovare una tale correlazione. Ma deve ancora arrivare :-)

Avete provato a cercare le dipendenze negli indicatori?

"Quando lanci pietre nell'acqua, guarda come i loro cerchi divergono; altrimenti la tua attività sarà inutile" (Kozma Prutkov).

Sto osservando con grande interesse e piacere. Per favore, ditemi, se non siete troppo pigri.

cos'è un "pipsitter" e qual è il valore sacrale della MM, di cui si parla spesso sul forum.

Motivazione: