Consulente basato sull'analisi fondamentale

 

Ho un'idea per sviluppare un Expert Advisor (o un indicatore separato) che mostri il sentimento generale del mercato secondo gli indicatori dell'analisi fondamentale. L'essenza dell'idea è la seguente:

1) Trovare una fonte di informazioni sufficientemente formalizzate su FA (tutti gli indici con valori reali e attesi).

2) Scaricare tutti i dati storici da questa fonte.

3) Analizzare insieme i dati TA e FA e ottenere regole di interpretazione formalizzate separatamente per ogni coppia di valute (perché valute diverse sono influenzate da indicatori FA diversi).

4) Queste regole sono codificate sotto forma di un Expert Advisor o di un indicatore separato.

5) Expert Advisor o un indicatore periodicamente (secondo il calendario dei comunicati stampa e degli indicatori FA) si riferisce ai valori degli indicatori FA.

6) Produce segnali che riflettono l'umore generale e le previsioni del mercato.

7) Questi segnali sono controllati dall'AT classico.

Critiche, commenti e suggerimenti sono benvenuti.

Sarò anche grato se qualcuno può suggerire risorse che forniscono dati formalizzati di FA (per esempio http://www.forexfactory.com/).

 
kailex:

Critiche, commenti e suggerimenti sono benvenuti.


Cosa c'è esattamente da criticare? Perché ho scelto espressioni più forti, ma non c'è nulla da criticare. Dovresti almeno allegare qualche grafico di Leni Golubkov al tuo megaprogetto
 
Reshetov:
kailex:

Critiche, commenti e suggerimenti sono benvenuti.


Cosa c'è esattamente da criticare? Perché ho scelto espressioni più forti, ma non c'è nulla da criticare. Dovresti almeno allegare qualche grafico di Leni Golubkov al tuo megaprogetto


Criticare l'idea. Quanto è realistica questa idea secondo voi? E in generale, quanto è realistico formalizzare la FA per basarla in modo abbastanza forte.

A proposito di idee e suggerimenti - forse qualcuno ha avuto questa esperienza di utilizzo di FAs come parte dell'analisi tecnica per EAs e/o indicatori?

 
kailex:

È venuta un'idea, ...


Fantascienza, niente di più. :)
 

L'idea in sé non è male, l'unico ostacolo sono le fonti di dati formalizzate.

Il primo è il formato e la composizione eterogenea di tali cartelloni.

Il secondo è la credibilità delle fonti

 
kailex:

Quanto pensa che sia realistico? E in generale, quanto è realistico formalizzare la FA per basarla in modo abbastanza forte.

Se la tua fonte di informazioni è un insider, allora è un'idea sensata. Ma se è di sinistra, allora è meglio non andare in un forum con queste idee, ma direttamente da uno psichiatra.
 
Ho sentito parlare di bot in FA, ne ho sentito parlare... Ma credo che un'intera squadra di codificatori abbia lavorato lì. E l'affidabilità dei giudizi delle notizie su Foreh (rispetto alle aspettative) non è buona, credo.
 

Ci ho pensato anch'io. Ma legarlo all'auto-trading non ha funzionato nemmeno in teoria, figuriamoci nell'implementazione... È un'idea difficile da attuare, la formalizzazione della FA non è un compito facile. Hai bisogno di una specie di "mega_neuro-smarty" collegato al feed Reuters...)

 
1) Trovare una fonte di informazioni di FA sufficientemente formalizzate (tutti gli indici con valori reali e attesi).
Qualcuno conosce una tale fonte. Meglio ancora, avere uno storico degli indici con i valori effettivi e previsti in quel momento. O è un sogno!
Anche se secondo me un archivio del genere deve esistere da qualche parte. Semplicemente non può non essere.
È proprio come la DMB.
- Vedi una marmotta?
- No!
- Lo faccio!
 

Come previsto, hanno iniziato a lanciare pomodori marci...

Non credo che dovremmo basarci interamente su FA, dovremmo almeno calcolare la proporzione di probabilità di continuazione o inversione di tendenza da parte di FA.

Mi sembra che darà un vantaggio significativo dal momento che le informazioni non provengono dai grafici, ma dalla vita reale.

E se il tuo intelligente TS conferma il trend ottenuto, allora puoi fare trading in tutta sicurezza.

 
kailex:

Come previsto, hanno iniziato a lanciare pomodori marci...

Non credo che dovremmo basarci interamente su FA, dovremmo almeno calcolare la proporzione di probabilità di continuazione o inversione di tendenza da parte di FA.

Mi sembra che darà un vantaggio significativo dal momento che le informazioni non provengono dai grafici, ma dalla vita reale.

E se il tuo intelligente TS conferma la tendenza ottenuta, allora puoi fare trading in tutta sicurezza.

Secondo me, tutto è corretto. È solo che tutto si presta molto male alla formalizzazione. Anch'io vorrei lavorare in questa direzione al momento.
Ma non riesco a trovare la storia sfortunata da analizzare.
Motivazione: