[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 448

 
sanyooooook:
Comunque, la storia.

Mio nonno era un pescatore, che riposi in pace. E mi ha fatto appassionare alla pesca da bambino. Circa 20 anni fa, quando nel mio villaggio c'era solo un fiume. È lì che ho praticato il mestiere). Abbiamo trovato nel fiume le seguenti specie di pesci: carpa con karpyatami (specchio, semplice), tinca (tinca così chiamata), persico, sabbia, usachi e diversi altri (non ricordo, nella parte superiore anguille e bottatrice) e un'altra varietà (andrà avanti il discorso).
Così una volta sono andato a pescare. Tranne gudgeons, usachi e un altro pesce, in quegli anni, per qualche motivo non ho nessuno morso, e quel giorno anche hanno rifiutato di prendere l'esca (non ricordo che ero allora, o pane o vermi sterco ordinario), tranne questo pesce ))). E non era molto buona fama, a causa del nome in prostanorodiya (ho anche indovinato come si chiama, i ragazzi sentito ))) ) Ma l'altro non è mordere, ha dovuto strattonare questo, non ho lasciato andare, quello che era seduto lì per niente. Bene alla fine e ha smesso di mordere e sono andato a casa.
A casa c'era il padre. Dopo non molto tempo interrogatorio, dove ero, ha chiesto di mostrare la cattura. Solo lui guardò nella borsa, mentre cominciava a ruggire violentemente, ero offeso, forse non abbastanza preso. E in uno scoppio di risate, riuscì ancora a pronunciare: "Ma tu 3.1415-pesce preso", e finalmente dissipò i miei dubbi sul nome del pesce (i ragazzi di paese in generale sono abituati a un linguaggio scurrile da pannolini). Ero ancora più offeso.
Quindi ecco una domanda: qual è il nome scientifico di questo pesce. Se volete posso allegare una foto ma più tardi.


Non so come faccio a saperlo).

E perché dovrei scommettere che potrei indovinare, anche se vedessi

Non ho mai sentito parlare di un pesce simile.

 
Mischek:


Beh, non saprei).

E perché dovrei scommettere che potrei indovinare, anche se vedessi

Non ho mai sentito parlare di un pesce simile.

Pensavo che tu conoscessi il nome comune
 
Sembra un baffo di fiume, che è quello che ho pensato all'inizio.
 
sanyooooook:
Pensavo che conoscesse il nome comune.


A Kostroma ci sono tali funghi come Valuys, a Novgorod si chiamano altrimenti, come non ricordo più

A Nogorodskaia lo chiamano Roiki, a Pskov non lo troverete, ma lo chiamano dolblenki,

 
Mischek:


A Nogorodskaia questa imbarcazione si chiama Roiki, a Pskov posti non la troverete, ma la chiamano dolblenki,

le chiamiamo perline.
 
Sanek, chiedi a Yandex di questo pesce. Una risposta così inaspettata.
 
In un forte acquazzone, a circa un chilometro dalla riva, gli sciami sono stati sommersi in circa 20 minuti. Erano sommersi nell'acqua, e io ero ancora seduto nell'acqua, fino al culo, è stato fantastico.
 
Integer:
Sanek, chiedi a Yandex di questo pesce. Una risposta così inaspettata.

Non ho chiesto, ho cercato in tutto Internet ma non ho trovato la risposta, ma un compaesano me l'ha detto stamattina, non me lo ricordavo.

È solo che Yandex non c'era quando ho pescato )))), non lo sa.

 
Mischek:
In un forte acquazzone, a circa un chilometro dalla riva, gli sciami sono stati sommersi in circa 20 minuti. Erano sommersi nell'acqua, e io ero ancora seduto nell'acqua, fino al culo, è stato fantastico.
Sì, sì, perline, busli, gusli, come li chiamavano, antiche imbarcazioni russe.
 
Non credo che ci sia molto divertimento in quest'acqua. Cos'ha l'acqua che non va? È un po' fecale.
Motivazione: