Auguri anti-MQL5

 
Cosa non voglio vedere in MQL5? Non voglio vedere classi, non voglio ampliare la funzionalità, non voglio vedere più caratteristiche e complicare il processo di creazione di EA.

L'impossibilità di usare MT per i CFD (anche se è dichiarato) mi ha spinto a cercare delle alternative. Questa impossibilità è soprattutto organizzativa, ma ci sono anche alcune difficoltà tecniche. Non so chi commercia sulla piattaforma MT e quelli che sono conosciuti, sono per lo più piccole cucine, che, come mi sembra, non sono semplicemente ammessi nelle borse. Così si è scoperto che ci sono alternative. Trading automatico di forex e CFD. Non parlerò del forex, ma i prezzi sui CFD non sono affatto filtrati. Il linguaggio di programmazione è primitivo, ma si sviluppa. Allo stesso tempo è semplice, generalmente semplice, cioè massimamente amichevole per i commercianti. Se avete bisogno di comprare, comprate (quantità) e basta, nessun problema. È amichevole per il commerciante, non per il programmatore! Quello che paga i soldi, cioè il leader del mercato. Il test sulla storia è anche presente. Nessun accesso demo illimitato, un mese gratis, e poi aprire un conto. E il conto è tutt'altro che mini. Il conto reale viene fornito con una demo illimitata. Quel linguaggio è ancora troppo primitivo, non mi soddisfa, perché la mia idea richiede un po' di più. Tuttavia, la tendenza c'è.

MS-DOS non era il miglior sistema operativo del suo tempo, ma c'è. MT è una grande piattaforma, semplicemente super, le altre piattaforme che ho visto non si avvicinano nemmeno... E quanti buoni sistemi operativi sono finiti nel dimenticatoio senza trovare un consumatore di massa? Per come la vedo io, MT corre il rischio di rimanere per sempre un piccolo prodotto di nicchia per i casinò a micro-lotto. Circolo vizioso della povertà: conti da un centesimo - demo senza fine per programmatori di alto livello - entrate da un centesimo per il commerciante - stessi pagamenti da un centesimo a methaquotes per il loro server. Non resta che costruire la funzionalità ed esserne immensamente fieri. Quante volte è successo con altri prodotti? "La storia insegna solo che la storia non insegna niente a nessuno"

Ditemi che qualcuno si sbaglia e che MQ è in trattative con aziende/banche normali o addirittura già in fase di adattamento del loro prodotto alle loro esigenze...
 

Hai problemi a guidare un'auto? Compra uno scooter e dormi bene...

 
Registr:

Hai problemi a guidare un'auto? Compra uno scooter e dormi bene...

Vedi, mio intelligente amico, io gestisco il mio conto di investimento. Io pago più in commissioni di transazione da solo di quanto guadagni tu, quindi tieni i tuoi consigli per te.
 
Non lo capisco affatto. Inizia per la salute, finisce per la pace...
 
Secondo. Non voglio nemmeno classi o tracce di programmazione commerciale in MT.
Non voglio aumentare il livello del linguaggio a causa dello stress che ho avuto mentre programmavo in MT,
È lo stress da insensatezza di errori e omissioni in MQL-4.
MT-4 è una versione beta naturale ora.
Perché costruire la beta, lasciare che cominci a funzionare correttamente e pienamente prima.
 
timbo:

Vedi, mio intelligente amico, io gestisco il mio conto di investimento. Io pago più in commissioni di transazione da solo di quanto guadagni tu, quindi tieni i tuoi consigli per te.

Bene, prenditi un po' di tempo libero e usa le commissioni risparmiate per assumere uno staff di sviluppatori e fargli progettare una piattaforma di trading di tuo gradimento. E poi venderlo alle banche e alle aziende normali il più possibile.

Nel merito: la posizione ufficiale è già stata espressa una volta in uno dei thread del forum. Gli sviluppatori di MT hanno riconosciuto che lo sviluppo di un linguaggio di programmazione per i commercianti - è un vicolo cieco per un gran numero di ragioni ovvie. Pertanto, la direzione del lavoro su MQL5 riflette caratteristicamente questo fatto. E sia i programmatori che i commercianti ne beneficeranno. I programmatori ne beneficeranno, perché avranno un ambiente di sviluppo completo. I commercianti vinceranno, perché i programmatori avranno molte più opportunità di realizzare i desideri dei commercianti in modo normale, piuttosto che attraverso la porta di servizio.
 
Cosa c'è di sbagliato in tutti voi? Non lo capite? Hai il cervello fottuto dai cicli? timbo, l'espediente letterario di "rimproverare ciò che sogno, nel caso si avveri"?
 
Korey:
Secondo. Non voglio nemmeno classi o tracce di programmazione commerciale in MT.
Non voglio aumentare il livello del linguaggio a causa dello stress che ho avuto mentre programmavo in MT,
È lo stress da insensatezza di errori e omissioni in MQL-4.
MT-4 è una versione beta naturale ora.
Perché costruire la beta, lasciare che cominci a funzionare correttamente e pienamente prima.

In primo luogo: dove sono i fatti? Di quali bug e incompletezze di MQL-4 stiamo parlando?

Secondo: c'è una chiara lacuna nella conoscenza delle classi e di altri aspetti della programmazione che non esclude/inibisce in alcun modo lo sviluppo utilizzando la programmazione procedurale. Non ti piacciono le lezioni? Chi vi costringe a usarli?

Ho una lunga esperienza nello sviluppo di vari software, ma per qualche motivo non provo alcun problema o stress quando lavoro con MQL4. Tuttavia, posso vedere chiaramente quanto sarei più efficiente lavorando in questo linguaggio, se supportasse le classi.
 

a bstone

1. Date un'occhiata al thread vicino "Qualche altra grafica",
Il forum ha accumulato una stratigrafia di strati di descrizioni di tali bordoni.
2. Dalla tua vasta esperienza con vari software e la mancanza di paura delle classi, ne consegue che,
Non avete familiarizzato, per esempio, con l'indirizzamento e il passaggio di parametri in MQL-4, e questo, sarete d'accordo, è da asilo.

 
timbo:

Ditemi che qualcuno si sbaglia e che MQ è in trattative con aziende/banche normali o addirittura già in procinto di adattare il suo prodotto alle loro esigenze...

Gain Capital - già lavorando tranquillamente, FXCM - lanciando presto MT4.
 

In MQL ci sono davvero poche possibilità per i trader (non per i programmatori) di descrivere i loro compiti "primitivi".

Ma questo non è dovuto alla complessità del linguaggio, ma alla mancanza di macro banali:

- macro pronte per i non programmatori raccolte da funzioni per i programmatori (per esempio come descritto da timbo - "se vuoi comprare, basta comprare (importo) ed è fatta, senza problemi. ")

+ (Questo è stato descritto sul forum in precedenza e dovrebbe essere implementato in MQL5).

Excel può servire come esempio, sia un utente normale che un programmatore possono lavorarci.

Motivazione: