Il miglior indicatore di tendenza - pagina 4

 

Per l'euro sulla storia. Fatto in fretta e furia, solo per sperimentare.

 
Integer:

Per l'euro sulla storia. Fatto in fretta e furia, solo per sperimentare.

Il tuo indicatore è stato molto utile per capire l'essenza di questo "metro". E subito mi è venuta un'idea su come renderlo più obiettivo o qualcosa del genere.
Cioè, sul modello dell'indice del dollaro

Prova a fare un indice EUR (se è possibile metterlo così) delle valute considerate. In questo caso, da USD, JPY, GBP, CHF, AUD, finalizzando il codice:

ExtMapBuffer1[i]=100*(s1("EURUSD",i)+s1("EURJPY",i)+s1("EURGBP",i)+s1("EURCHF",i)+s1("EURAUD",i))/5;
dove s1=(c-l)/(h-l);

Dato che il calcolo di base del "metro" è fatto come una media dei valori (c-l)/(h-l) per ogni coppia di valute in percentuale e quindi abbiamo solo bisogno di inserire fattori di correzione per le sommatorie corrispondenti e otterremo qualcosa di simile all'indice:

ExtMapBuffer1[i]=100*(s1("EURUSD",i)*K1+s1("EURJPY",i)*K2+s1("EURGBP",i)*K3+s1("EURCHF",i)*K4+s1("EURAUD",i)*K5)/5,
dove s1=(c-l)/(h-l);

Qual è la linea guida per assegnare questi coefficienti?
Sarebbe interessante conoscere l'opinione degli habitué del forum sul grado di delirio dell'idea.

P.S.Forse qualcuno sarà utile articolo sul calcolo del dollar index.
 
VBAG, non credo che i coefficienti siano necessari qui. Le letture di ogni carattere sono già normalizzate tra 0 e 100. Comunque, puoi sperimentare anche con i coefficienti, dovrebbero essere uguali a 1 in totale. E per selezionare secondo le tue esigenze, decidi il criterio, per esempio l'ottimizzazione del canale - 20% di barre fuori dal canale, il resto dentro il canale, e qui...... non viene in mente niente. .... forse in proporzione alla produzione lorda di ogni paese :-)
 
Cercate l'indicatore MIndex, è disponibile qui nelle librerie, e potete anche cercare nel forum.
Calcola gli indici per tutte le valute, e tutti gli indici calcolati sono espressi nelle stesse unità.
 
Integer, all'inizio questo "metro" mi ha attirato per il suo modo insolito (a mio parere ergonomico) di visualizzare sotto forma di barre direttamente sul grafico e mi chiedevo come fosse tutto programmaticamente implementato. E probabilmente ha senso prenderlo in giro. Potrebbe essere un buon strumento, nel senso che potremmo ottenere, grosso modo, un "indice" di una coppia di valute da un certo insieme di altre valute.
Per esempio, vogliamo vedere come appare la GBP solo rispetto a EUR e JPY. Sarebbe molto utile, soprattutto giovedì scorso dopo l'annuncio del tasso d'interesse della Banca d'Inghilterra, quando tutto il mondo stava deridendo il cavo.
 
Mak:
Cerca l'indicatore MIndex, è disponibile qui nelle librerie, e lo puoi trovare sul forum.
Calcola gli indici per tutte le valute, e tutti gli indici calcolati sono espressi nelle stesse unità.
Grazie, non lo sapevo, lo cercherò sicuramente.
 
GSB:
Intendi _xMeter_mini_v.1.3?


 

Volevo mettere il mio indicatore di indice di valuta in Code Base ma non lo permettono ancora. Lo screenshot di quest'anno è solo come aggiornamento :-)

 
xMeter_mini_v.1.3 non si avvia nel terminale...Perché?
 
VBAG:
Il tuo indicatore è stato molto utile per capire l'essenza di questo "metro". E subito mi è venuta un'idea di come renderlo più obiettivo o qualcosa del genere.
Cioè cercare di fare l'indice EUR (se posso dire così) per le valute in questione.

Prova a fare un indice EUR (se è possibile metterlo così) delle valute considerate. In questo caso, da USD, JPY, GBP, CHF, AUD, finalizzando il codice:

ExtMapBuffer1[i]=100*(s1("EURUSD",i)+s1("EURJPY",i)+s1("EURGBP",i)+s1("EURCHF",i)+s1("EURAUD",i))/5;
dove s1=(c-l)/(h-l);

Dato che il calcolo di base del "metro" è fatto come una media dei valori (c-l)/(h-l) per ogni coppia di valute in percentuale e quindi abbiamo solo bisogno di inserire fattori di correzione per le sommatorie corrispondenti e otterremo qualcosa di simile all'indice:

ExtMapBuffer1[i]=100*(s1("EURUSD",i)*K1+s1("EURJPY",i)*K2+s1("EURGBP",i)*K3+s1("EURCHF",i)*K4+s1("EURAUD",i)*K5)/5,
dove s1=(c-l)/(h-l);

Qual è la linea guida per assegnare questi coefficienti?
Sarebbe interessante conoscere l'opinione degli habitué del forum sul grado di delirio dell'idea.

P.S.Forse qualcuno sarà utile articolo sul calcolo del dollar index.

L'ho provato una volta, non mi è piaciuto.