Regressione bayesiana - Qualcuno ha fatto un EA usando questo algoritmo? - pagina 55

 
СанСаныч Фоменко:

Non capisco. Per me, non si può assolutamente paragonare alla R.

Non sto paragonando. Sicuramente un ambiente diverso. Destinato principalmente alla modellazione matematica. Secondo me, potrebbe essere anche molto interessante, anche nel nostro campo. Diciamo, per lo sviluppo della strategia, la modellazione e il test. Lo facevo in MathLab, ma quanto occupa MathLab sul disco? Ma qui abbiamo pacchetti, strutturati come in R, con grandi funzionalità.

Non l'ho ancora capito, ma Scilab sembra essere in grado di interagire con R. Sto considerando Scilab proprio da questa prospettiva, in collaborazione con R. Ipoteticamente finora. Attratti dalla possibilità di modellare serie temporali e dalla loro elaborazione.

 
Yuriy Asaulenko:

Non sto paragonando. Certamente un mezzo diverso. Destinato principalmente alla modellazione della stuoia. Secondo me, può essere anche molto interessante, anche nel nostro campo. Diciamo, per lo sviluppo della strategia, la modellazione e il test. Lo facevo in MathLab, ma quanto occupa MathLab sul disco? Ma qui abbiamo pacchetti, strutturati come in R, con grandi funzionalità.

Non l'ho ancora capito, ma Scilab sembra essere in grado di interagire con R. Sto considerando Scilab proprio da questa prospettiva, in collaborazione con R. Ipoteticamente finora. Attratti dalla possibilità di modellare serie temporali e dalla loro elaborazione.

Suggerimento.

Sputa su tutto, compreso Scilab insieme a matlab, ed entra in R. È un sistema molto ingannevole. All'inizio è molto semplice, e poi si scopre che c'è tutto e un po' di più. Compreso matlab.

Ci sono confronti tra R e altri sistemi simili con cui ha senso confrontarlo. Si colloca tra i primi tre. Esiste una versione a pagamento di R, che è stata acquisita da Microsoft. Ha iniziato ad avere componenti aggiuntivi per applicazioni industriali specifiche, come l'elaborazione di array molto grandi. R è ormai uno standard nelle statistiche, nell'apprendimento automatico. Le serie temporali ne sono una piccola parte. Le pubblicazioni statistiche moderne includono quasi sempre il testo R oltre alle formule. In più ha un sistema grafico molto potente - è un gioco da ragazzi disegnare qualcosa, comprese le stravaganze cartoonistiche. Questa è la regola del buon mauvais ton. Inoltre c'è un'enorme quantità di letteratura. Qui, per esempio, per soldi molto limitati.

 
СанСаныч Фоменко:

Suggerimento.

Sputa su tutto, compreso Scilab insieme a matlab, ed entra in R. È un sistema molto ingannevole. All'inizio è molto semplice, e poi si scopre che c'è tutto e un po' di più. Compreso matlab.

Ci sono confronti tra R e altri sistemi simili con cui ha senso confrontarlo. Si colloca tra i primi tre. Esiste una versione a pagamento di R, che è stata acquisita da Microsoft. Ha iniziato ad avere componenti aggiuntivi per applicazioni industriali specifiche, come l'elaborazione di array molto grandi. R è ormai uno standard nelle statistiche, nell'apprendimento automatico. Le serie temporali ne sono una piccola parte. Le pubblicazioni statistiche moderne includono quasi sempre il testo R oltre alle formule. In più ha un sistema grafico molto potente: è un gioco da ragazzi disegnare qualcosa, comprese le stravaganze cartoonistiche. Questa è la regola del buon mauvais ton. Inoltre c'è un'enorme quantità di letteratura. Qui, per esempio, per pochissimi soldi.

Mio caro Sanych, ti rispetto e leggo sempre con attenzione i tuoi commenti, ma ... penso che la cosa più importante nel forex trading automatizzato è creare un modello di lavoro e il resto è tecnica. Ho letto diversi libri su R, ma non capisco come possa aiutarmi a costruire un modello di un sistema di trading. R funziona benissimo nell'elaborazione dei dati, nella ricerca di correlazioni in genetica, biologia, sociologia, nella pubblicità, nelle scienze politiche, ecc. Ma la cosa principale è che in tutte queste applicazioni di R, esiste già un modello, ha solo bisogno di essere confermato, chiarito, confutato, evidenziato.

Se ho creato un modello funzionante di sistema di trading forex, allora posso calcolare le più semplici stime statistiche di dispersione, tipo Pearson o chi-quadrato. Perché ne ho bisogno? Ma ancora non vedo come costruire un modello con R. Forse sto cercando nel posto sbagliato.

 
sibirqk:

Se ho creato un modello funzionante di sistema di forex trading, allora posso calcolare le stime statistiche più semplici come la varianza, Pearson, o chi-quadrato. La domanda è: perché ne ho bisogno?

Capisco che puoi fare tutto da solo. Non capisco, perché devo farlo io? Perché tutto questo esiste già ed è già stato fatto. Il principio della programmazione moderna - il massimo riutilizzo possibile del codice, cioè ciò che è già stato fatto da altri, ma non la reinvenzione di tutte le stesse moto.

sibirqk:

Ma ancora non vedo come costruire un modello con R. Forse sto cercando nel posto sbagliato.

Non lo capisco nemmeno io. MathLab - lo capisco, Skilab - male, ma capisco anche come. Ma non capisco R.

 
sibirqk:

Ma... penso che la cosa più importante nel forex trading automatizzato è costruire un modello di lavoro, il resto è solo una tecnica. Ho letto diversi libri su R, ma non capisco come possa aiutarmi a costruire un modello di un sistema di trading. R funziona benissimo nell'elaborazione dei dati, nella ricerca di correlazioni in genetica, biologia, sociologia, nella pubblicità, nelle scienze politiche, ecc. Ma la cosa più importante è che in tutte queste applicazioni di R, esiste già un modello, ha solo bisogno di essere confermato, chiarito, confutato, evidenziato.

Se ho creato un modello funzionante di sistema di trading forex, allora posso calcolare le più semplici stime statistiche di dispersione, tipo Pearson o chi-quadrato. Perché ne ho bisogno? Ma ancora non vedo come costruire un modello con R. Forse sto cercando nel posto sbagliato.

R stesso è diviso in due parti: linguaggio di programmazione procedurale (algoritmico) e circa 8 000 pacchetti con 120 000 funzioni, che estendono la funzionalità del linguaggio R stesso. Anche se mi piace il linguaggio R meglio di molti altri linguaggi, penso che sia insensato discutere e confrontare i suoi meriti, perché la domanda principale: "quanto profitto sarà aumentato passando dai linguaggi metaquote a R" rimane senza risposta.

Per quanto riguarda i pacchetti...

Quando si scarica R, insieme ad esso vengono installati alcuni pacchetti "di base", che contengono statistiche e grafici non inclusi nel linguaggio stesso. Ecco quello che hai nominato.

Ma il vantaggio principale di R è negli altri pacchetti.

Qui c'è un raggruppamento di pacchetti su diversi argomenti, di cui ce ne sono molti di più di quelli che hai menzionato.

Vorrei attirare la vostra attenzione su tre gruppi:

Ci sono pacchetti in questi gruppi che sono estremamente utili per fare modelli per il trading. A seconda di COSA si fa, i modelli possono essere divisi in valore predittivo (modelli di regressione) o direzione predittiva (modelli di classificazione).

Praticamente tutte le esigenze di trading sono coperte dai circa 180 pacchetti coperti dal guscio del caret. Lì troverete sia la regressione che la classificazione, così come strumenti per la preparazione di dati grezzi (data mining) e la valutazione dei risultati della simulazione, che sono molto più ampi del tester.

Vi consiglio di iniziare con il sonaglio della GUI. Il suo uso è descritto nel mio articolo. L'articolo può essere usato come un tutorial e c'è anche un file eccessivamente grande allegato su cui si può fare pratica.

Faccio pubblicità a sonagli per tutto il tempo. È un sistema molto utile per i principianti, poiché permette di avere i risultati di 6 modelli in quasi un'ora e copre anche l'intero ciclo di modellazione: data mining-model-evaluation. Inoltre tutte le vostre azioni sono registrate in R-log che può essere utilizzato in seguito per la formazione e il lavoro pratico.

Anche il sonaglio è molto utile per le persone più esperte, poiché permette di verificare le idee molto rapidamente e senza errori. Se si considera che il problema principale nella modellazione non è il modello stesso, ma la selezione dei dati di input (predittori), allora il sonaglio diventa estremamente utile.

Riprendi R. Darà una formazione professionale nel trading per la vita

Buona fortuna.

Motivazione: