Licenze Code Base - pagina 2

 

È esattamente quello che voglio dire, non vedo alcuna comprensione di questo problema da parte degli utenti sul forum stesso.

Ecco perché voglio una risposta dagli amministratori (nel senso di una risposta responsabile).

 
Il topicstarter ha fatto la domanda sbagliata nella sua testa.
 

Aiutami a dare voce alla domanda giusta.

Ho fatto un contratto in cui ho stipulato che tutti i diritti sui codici del programma, che poi devo trasferire, devono inizialmente appartenere a me. Ma ho usato la libreria grafica disponibile nel database, che è circa il 2% della logica del programma. Quanto è lecito e corretto il contratto che ho fatto e se ci sono delle conseguenze perché si dice che se la paternità di almeno una parte del codice appartiene a terzi, il cliente ha il diritto di esigere un rimborso e il pagamento di tutte le spese legali se sorgono tali controversie.

 
Renat Fatkhullin:
Il topicstarter ha fatto la domanda sbagliata nella sua testa.

Beh, la soluzione di qualsiasi problema inizia con la scoperta della domanda giusta.

Quale pensi sia la domanda giusta?

 
Joo Zepper:

Aiutami a dare voce alla domanda giusta.

Ho fatto un contratto in cui ho stipulato che tutti i diritti sui codici del programma, che poi devo trasferire, devono inizialmente appartenere a me. Ma ho usato la libreria grafica disponibile nel database, che è circa il 2% della logica del programma. Quanto è lecito e corretto il contratto che ho firmato e se le conseguenze non sono irte, dato che si dice che se la paternità di almeno una parte del codice appartiene a terzi, il cliente ha il diritto di esigere un rimborso e il pagamento di tutte le spese legali se sorgono tali controversie.

Probabilmente, vuoi dire che sei il detentore del copyright del codice (la paternità non importa), ma non puoi essere il detentore del copyright del codice della codebase in nessun modo. Tuttavia, avete la dicitura "originariamente", che implica che sia l'autore che il detentore del copyright sono la stessa persona (che la proprietà non è stata trasferita).

Se questo è il modo in cui avete originariamente redatto il contratto, perché mai dovreste decidere di usare il codice di qualcun altro?

 
Nikolay Demko:

Beh, la soluzione di qualsiasi problema inizia con la scoperta della domanda giusta.

Quale pensi sia la domanda giusta da fare?

Come questo: "Posso assemblare i codici dalla base di codice, compilarli a modo mio e venderli nel mercato e non avrò un mal di testa dopo ????".
 

Joo Zepper!

Se siete così infastiditi da questa domanda, allora riscrivete voi stessi questo codice del 2%!

Dopo tutto, la cosa principale è l'IDEA, non il modo di attuarla.

 
Vladimir Pastushak:
È così: "Posso assemblare i codici della base di codice, compilarli a modo mio e venderli nel mercato e non mi verrà il mal di testa dopo ????".
Questo è esattamente quello che si può fare))))
 
Михаил:

...

Dopo tutto, è l'IDEA che conta, non il modo in cui viene implementata.

È qui che ti sbagli di grosso. Le idee non sono protette da copyright. Sono protetti dal diritto d'autore.
 
Dmitry Fedoseev:
È qui che ti sbagli di grosso. Le idee non sono protette da copyright. Sono protetti dal diritto d'autore.
È esattamente quello che voglio dire!
Motivazione: