modellamento backtest

 

ciao a tutti. 

facendo backtest utilizzo modellamento ohlc a 1 minuto...

quando pero' lancio la demo a 1 minuto sembra che il sistema senta ad ogni tick. 

mi sapete dire qualcosa? 

grazie

 

Questo non è qualcosa di strano.

Il tuo EA probabilmente utilizza la funzione OnTick che si attiva quando arriva un nuovo segno di spunta. Quindi elabora solo ciò che ottiene:

  • Su un conto demo hai un vero flusso di tick
  • In OHLC su M1 il tester genera 4 tick ogni minuto (vedi guida utente integrata: Trading Algoritmico, Robot di trading \ Ticks Reali e Generati \ 1 Minute OHLC)
 
Alexey Petrov #:

Questo non è qualcosa di strano.

Il tuo EA probabilmente utilizza la funzione OnTick che si attiva quando arriva un nuovo segno di spunta. Quindi elabora solo ciò che ottiene:

  • Su un conto demo hai un vero flusso di tick
  • In OHLC su M1 il tester genera 4 tick ogni minuto (vedi guida utente integrata: Trading Algoritmico, Robot di trading \ Ticks Reali e Generati \ 1 Minute OHLC)

Alexey...come la risolvo questa? 

 
Irene # :

Alexey...come la risolvo questa? 

Non sono sicuro di cosa vuoi riparare.

Cosa vuoi ottenere esattamente?

 
Alexey Petrov #:

Non sono sicuro di cosa vuoi riparare.

Cosa vuoi ottenere esattamente?

vorrei che in demo i punti tick fossero 4 come nel modellamento OHLC...cosi' il risultato magari sarà lo stesso....

 
Irene # :

vorrei che in demo i punti tick fossero 4 come nel modellamento OHLC...cosi' il risultato magari sarà lo stesso....

Temo, non funziona così :)

La modalità OHLC M1 è per il test grezzo. Ti consiglio vivamente di leggere di più a riguardo.

L'elaborazione di ogni tick su un conto demo è simile a quella che avrai su un conto reale. Più informazioni (tick) hai, meglio puoi analizzare il mercato.

Ovviamente puoi mettere un segno di spunta in OnTick come "se non è il primo o l'ultimo tick del minuto, non fare nulla", ma non sono sicuro che tu possa in qualche modo trarne vantaggio. Inoltre non sarai in grado di conoscere il prezzo Alto e Basso un minuto prima della fine del minuto.

 
Alexey Petrov #:

Temo, non funziona così :)

La modalità OHLC M1 è per il test grezzo. Ti consiglio vivamente di leggere di più a riguardo.

L'elaborazione di ogni tick su un conto demo è simile a quella che avrai su un conto reale. Più informazioni (tick) hai, meglio puoi analizzare il mercato.

Ovviamente puoi mettere un segno di spunta in OnTick come "se non è il primo o l'ultimo tick del minuto, non fare nulla", ma non sono sicuro che tu possa in qualche modo trarne vantaggio. Inoltre non sarai in grado di conoscere il prezzo Alto e Basso un minuto prima della fine del minuto.

grazie!

mi sa che sei uno dei pochi che ne capisce davvero di mql5. alla prossima 

 
Irene #:

vorrei che in demo i punti tick fossero 4 come nel modellamento OHLC...cosi' il risultato magari sarà lo stesso....

non eseguire i test in OHLC non sono affidabili, il miglior test che tu possa fare è in tick soprattutto se reali, quindi assicurati di avere uno storico mooolto preciso e affidabile, e personalmente ti consiglio di non usare MT4 ma MT5 in quanto è più preciso e puoi permetterti di scaricare le serie storiche direttamente da li, anche l 100% di affidabilità

Motivazione: