Emozioni nel trading - pagina 64

 
Вадим Новопашин:
Sì, prima dobbiamo attaccarci un cervello umano, si tratta di creare un'intelligenza artificiale.
Forse l'unico vantaggio di un robot è l'assenza di emozioni.
Molto spesso i robot (così come gli umani) non entrano nel mercato nel momento migliore.
MetaTrader 5 ci permette di correggere l'errore aggiungendo lotti e attirando così il livello di entrata nel mercato più vicino a noi. Per saltare fuori dal mercato quando il rimbalzo è conveniente. E non con un meno, ma con un più. E non tra mesi o anni, ma proprio nel prossimo futuro.
Va notato che se non ci sono abbastanza soldi sul conto - il robot venderà tutti i soldi (così come un uomo).
MetaTrader 4 non fornisce questa possibilità. E, se l'entrata nel mercato è stata effettuata ad un certo livello, e il prezzo non ha intenzione di scendere, la posizione del minus rimarrà nel minus. E non c'è niente da fare (tranne fare una posizione a lungo termine per mesi o anni). Ho guardato i programmi di trading. Niente di nuovo. Le maniere di commerciare sono quasi simili. Tutti loro stanno uscendo dalle perdite aggiungendo lotti (se usano MT5). Qui si può trarre un semplice riassunto. La persona (trader) che non è il primo anno al mercato farà trading allo stesso modo, tranne che con le emozioni. Dopo quello che ho visto - non affiderei i soldi a un robot. Questo è un suicidio. Può commerciare con successo per un certo periodo di tempo. Ma un giorno il robot venderà l'intero deposito. La conclusione è chiara: devi fare trading con le mani e la testa. Non ci sono miracoli. E non esistono robot perfetti.
 
Олег avtomat:

E c'è molto più spazio di manovra in mt4. Ed è molto più comodo tenere posizioni separate (mt4) che una dove tutto è ammucchiato (mt5).

Semplicemente non conosci bene MT5.
Come già detto - su MT4, il tuo ordine perdente può rimanere in rosso per sempre (finché non lo chiudi con una perdita). E il gran numero di livelli vi farà venire gli occhi lucidi. E su tempi più lunghi tutto questo sembrerà una poltiglia. Bene, guardate lo screenshot di MT4 che ho citato:

Kaksha su MT4

Non è solo poltiglia? Sì, è solo una discarica di ordini che può anche causare la dissipazione della concentrazione, che è simile alla "morte del mercato"...
Il che non è il caso di MT5. Provate voi stessi almeno sulla demo. Aprire manualmente una posizione. Lascialo andare in rosso, e quando avviene il rimbalzo - aggiungendo il volume del lotto porta il livello di entrata più vicino al prezzo corrente. Credo che il risultato vi piacerà.
Questa è una delle ragioni principali per cui sono passato alla MT5 e non tornerò mai più al trading con la MT4.
Naturalmente vale la pena menzionare che "tirare" il livello più vicino aggiungendo lotti è un lavoro estremamente abile...
Ma... Vuoi diventare un professionista, vero?
Prendi un cannone più potente. Passa a MetaTrader 5.
Motivazione: