F - pagina 18

 
avtomat:

Ho deciso di fare qualche ricerca nei miei vecchi archivi del forum... E mi sono venute in mente un sacco di cose interessanti....

Penso che varrebbe la pena di dare alcuni pensieri qui, che penso, dal mio attuale campanile, potrebbe essere utile per ottenere il quadro generale.

Puoi descrivere brevemente: cosa, come, perché? Non ho voglia di leggere 300 pagine di mql4.
 
Più un sistema è complesso e più equazioni differenziali lo descrivono, più è probabile che nel sistema sorgano regimi caotici - anche se è autonomo. Gli studi su questo tema hanno dimostrato che già nei sistemi di tre equazioni differenziali possono sorgere regimi caotici. Un buon esempio di questo è il famoso attrattore di Lorentz. Dati certi valori dei parametri, il comportamento dell'attrattore (chiamato in questo casoattrattore strano) è molto simile a quello delle oscillazioni caotiche.

Un attrattore nella teoria delle oscillazioni è una regione attrattiva nello spazio delle fasi. Le ragioni dell'instabilità degli attrattori sono legate all'instabilità esponenziale del sistema in piccole regioni dello spazio delle fasi. In questo caso, si osservano transizioni caotiche da una regione dello spazio di fase ad altre regioni, ma le oscillazioni non possono uscire da una regione più grande dello spazio di fase. Un "collasso" del sistema significa una transizione a qualche stato che è drasticamente diverso dagli altri stati, cioè un allontanamento dallo stato di fase vincolato del sistema. Tale stato può rivelarsi stabile e portare a una transizione del sistema a uno stato statico in cui non ci sono cambiamenti nei suoi parametri.



Questo sembra molto bello nella dinamica

File:
 
Tapochun:
Puoi descrivere in breve: cosa, come, perché? Non ho voglia di leggere 300 pagine di mql4.

All'inizio del thread, un paio di dozzine di pagine, e poi ci sono alcuni esempi, considerazioni, ecc.

Ma se non vuoi... In modo molto generale, puoi metterla così:



 
avtomat:
Più un sistema è complesso e più equazioni differenziali lo descrivono, più è probabile che nel sistema sorgano regimi caotici - anche se è autonomo. Gli studi su questo tema hanno dimostrato che già nei sistemi di tre equazioni differenziali possono sorgere regimi caotici. Un buon esempio di questo è il famoso attrattore di Lorentz. Dati certi valori dei parametri, il comportamento dell'attrattore (chiamato in questo casoattrattore strano) è molto simile a quello delle oscillazioni caotiche.

Un attrattore nella teoria delle oscillazioni è una regione attrattiva nello spazio delle fasi. Le ragioni dell'instabilità degli attrattori sono legate all'instabilità esponenziale del sistema in piccole regioni dello spazio delle fasi. In questo caso, si osservano transizioni caotiche da una regione dello spazio di fase ad altre regioni, ma le oscillazioni non possono uscire da una regione più ampia dello spazio di fase. Un "collasso" del sistema significa una transizione a qualche stato che è drasticamente diverso dagli altri stati, cioè un allontanamento dallo stato di fase vincolato del sistema. Tale stato può rivelarsi stabile e portare a una transizione del sistema a uno stato statico, in cui non ci sono cambiamenti nei suoi parametri.

Questo sembra molto bello nella dinamica

Oleg, in quali piantagioni raccogliete le sigarette?
 
artmedia70:
Oleg, in quali piantagioni raccogliete le sigarette?
ha mostrato il principio del test, cioè simulare il feedback dall'uscita all'ingresso.
 
artmedia70:
Oleg, in quali piantagioni raccogliete le sigarette?

È un bel disegno, vero ;)

Anche le azioni e gli strumenti forex disegnano magnificamente.

Se riuscirò a recuperare questa bellezza, non mancherò di mostrare le belle dinamiche che disegnano.

 

Alla domanda sollevata in precedenza sul tasso di prelievo ottimale, questo valore dipende sia dal tasso di crescita che dall'orizzonte di pianificazione.






 

Lunedì 9 marzo.


 

Martedì 10 marzo.


 

Mercoledì 11 marzo.


Motivazione: