Trading non dinamico. - pagina 9

 

Dalla guida del terminale:

Un indicatore tecnico è una trasformazione matematica del prezzo e/o dei volumi di uno strumento finanziario per prevedere i futuri movimenti dei prezzi. Sulla base dei segnali degli indicatori tecnici, vengono prese decisioni su come e quando aprire o chiudere una posizione.

Sulla base di questa definizione, è possibile dire che l'operazione di comparazione dei prezzi delle barre (vicine) non rientra nella definizione di indicatore tecnico?

 
transcendreamer:
allora rimane il dispaccio cieco

Sì, proprio così. ))

Per essere più precisi, funziona così:

Prendiamo tutti i simboli disponibili sul server in un array. E a caso, provando solo i loro nomi che non sono indicatori di per sé, apriamo le posizioni.

Allora sarà un vero commercio senza indicatori.

Possiamo finalmente riassumere il tutto, per rendere tutti felici. )

  • Per la maggior parte. Il trading desindacale è quando si utilizzano i dati puri di uno strumento finanziario. Inoltre, è già fissato nella mente della maggioranza, come la spiegazione più comprensibile (non c'è bisogno di pensare, forse è più facile).
  • Non appartenere alla maggioranza. Non esiste un trading senza indicatori, poiché qualsiasi dato che può essere misurato/confrontato/accumulato è essenzialmente un indicatore.
  • Per i super "professionisti". Non ci sono barriere per questa categoria. Hanno solo bisogno di sentire il nome dello strumento. Possono usare la loro coscienza infinitamente flessibile, che è direttamente collegata a un'intelligenza superiore, per toccare gli angoli delle lettere e fare sfaccettature incredibilmente lisce. Possono leccare il nome nella loro immaginazione per assaggiarlo. Si fondono in una danza in stile pachanga e molto, molto di più.
 
transcendreamer:

ma per aprire una posizione devi richiedere delle quotazioni al tuo broker

quindi non ci sono affatto strategie non sindacali

Non necessariamente. Puoi comprare al prezzo corrente di mercato.
 

Ecco un mio esempio. Questa idea, o filosofia, è mia, qualunque cosa le piaccia pensare.

Se dobbiamo determinare se pioverà o no, guardiamo in alto. Se ci sono nuvole nere, allora c'è una buona probabilità di pioggia. L'indicatore di pioggia è "nuvole nere".

E il mio robot non usa l'indicatore delle nuvole nere. Fa così: guarda se sta piovendo, apre un ombrello, e non gli importa se ci sono nuvole nere nel cielo o no.

Agisce secondo la sua ossessione. Gli ho insegnato: quando piove, è necessario aprire l'ombrello, e che, protezione dalla pioggia, cioè non ho alcun indicatore applicato.

E ha molti "strumenti" come un ombrello.

 
Le nuvole sono la causa della pioggia. La pioggia è una conseguenza della causa. Quindi, nel commercio non negoziabile, bisogna reagire alla conseguenza. Giusto?
 
barabashkakvn:
Le nuvole sono la causa della pioggia. La pioggia è una conseguenza della causa. Quindi, nel commercio non negoziabile, bisogna reagire alle conseguenze. Giusto?
Esattamente giusto! Non è di questo che volevo scrivere.
 
Petros:

Ecco un mio esempio. Questa idea, o filosofia, è mia, qualunque cosa le piaccia pensare.

Se dobbiamo determinare se pioverà o no, guardiamo in alto. Se ci sono nuvole nere, allora c'è una buona probabilità di pioggia. L'indicatore di pioggia è "nuvole nere".

E il mio robot non usa l'indicatore delle nuvole nere. Fa così: guarda se sta piovendo, apre un ombrello, e non gli importa se ci sono nuvole nere nel cielo o no.

Agisce secondo la sua ossessione. Gli ho insegnato: quando piove, è necessario aprire l'ombrello, e che, protezione dalla pioggia, cioè non ho alcun indicatore applicato.

E ha molti "strumenti" come un ombrello.

Almeno due stati:

  • C'è la pioggia.
  • Nessuna pioggia.

Un bell'indicatore. ))

 

Una specie di mania. Deve essere così importante pensare, con tutti i mezzi, che non si usano indicatori, anche se non lo sono. )))

È più una mossa di marketing dove il cliente è attratto da qualcosa di nuovo, che non è necessariamente, molto spesso, vero.

 
barabashkakvn cosa vuoi sentire qui? È possibile fare trading senza indicatori? Credo che tu conosca la risposta a questa domanda. Cosa ti interessa esattamente?
 
tol64:

Una specie di mania. Deve essere così importante pensare, con tutti i mezzi, che non si usano indicatori, anche se non lo sono. )))

È più una mossa di marketing dove il cliente è attratto da qualcosa di nuovo, che non è necessariamente, molto spesso, vero.

Ecco un altro esempio.

Fuori guarda un cane sta dormendo. Ci sono 2 opzioni per passare.

1 Voi da lontano cominciate ad esaminarlo. Il cane è grande o piccolo, dorme o no, se dorme si sveglierà o no, la razza è calma, intelligente o stupida e aggressiva, ecc.

E si comincia a determinare se il cane attaccherà o meno. Supponiamo che tu stabilisca che il cane non attaccherà, ma ti sbagli. Cosa fare allora. (Se indovini male, perdi il tuo deposito).

2 Si raccolgono dispositivi di protezione come un bastone, una pietra, un coltello, una pistola, ecc. E non importa se il cane attaccherà o meno. Con calma, secondo la situazione.

applicare una delle difese.

Preferisco il secondo metodo, perché è impossibile prevedere se il prezzo salirà o scenderà.

Motivazione: