Modelli ripetitivi e altri modelli - pagina 7

 
gpwr:
Hai costruito il canale in modo soggettivo (il punto di rottura non è al centro, la larghezza non è uguale a quella precedente). E se è così, di che tipo di automazione stiamo parlando?
 
GT788:
Il canale che hai disegnato è un po' soggettivo (il punto di rottura non è al centro, la larghezza non è uguale a quella precedente). E in questo caso, di che tipo di automazione stiamo parlando?

Un punto di rottura non è sufficiente per sapere dove sarà il canale. Si può solo indovinare e fare una previsione corrispondente sul prossimo livello di prezzo (1,300), che, tra l'altro, si è avverato (punto 2 del canale). Avendo i punti 1 e 2, si può prevedere il limite superiore e la direzione del canale. Il limite inferiore del canale non è sempre chiaro. Per ora, si trova dove l'ho posizionato, e vedremo. Tutto questo è molto soggettivo, naturalmente, basato sull'esperienza del soggetto e sui cambiamenti nel corso degli eventi.

Confrontando l'inizio dell'attuale trend rialzista con il precedente trend rialzista (cerchiato dagli ovali nel disegno qui sotto), è molto probabile che il limite inferiore possa muoversi verso il basso, come mostrato dalle linee tratteggiate.

 
A100:
1,2923 per comprare - solo esperienza - niente di personale.
Sbagliato un po' (1,2326), ma lo stesso - non si può perdere l'abilità!
 
L'autore ha indicato 1,2925 (circa) sul grafico come possibile limite inferiore del canale. Quindi, finora non è così male. Almeno per il trading manuale, ma il robot avrebbe fallito in una situazione del genere.
 
HideYourRichess:
Beh, un robot sarebbe stato un fallimento in una situazione del genere.
Ecco di cosa sto parlando.
 

Qualcosa che TraderMax non vuole fissare le perdite - un segno indiretto che daranno ancora più basso

16:42 Ora di Mosca aggiunto - 1,2975 venduto duro

 
papaklass:
Chi?
Questa è una discussione extramurale sulla possibilità/impossibilità del trading automatico
 

Congratulazioni a A100 per aver previsto correttamente il livello inferiore. La linea tratteggiata ha funzionato con grande precisione e ora l'inizio del canale attuale è effettivamente simile all'inizio del precedente canale crescente (ovali cerchiati). A proposito, se mi fossi attenuto alla mia teoria originale sulla costanza della larghezza del canale, la mia linea tratteggiata sarebbe stata la mia prima previsione. L'approccio corretto sarebbe stato quello di aspettare il punto 2, poi scendere alla larghezza del canale precedente e ottenere il limite inferiore. Per chiarezza, ho sovrapposto la misura della larghezza del canale precedente al canale attuale.


Un'altra cosa da notare. Notate come il prezzo è sceso fino al limite superiore del canale precedente (la linea rossa) e ha rimbalzato. Questo dimostra l'importanza di quei confini, se sono disegnati correttamente, naturalmente.

 
gpwr:

Congratulazioni a A100.

Sì, anche tu hai ottenuto 1.300 abbastanza bene :)

Non ci crederete, ma sto stupidamente aspettando 1,2875 (cioè una cifra più bassa)

 
A100:

Sì, anche tu hai ottenuto 1.300 abbastanza bene :)

Non ci crederete, ma sto stupidamente aspettando 1,2875.

Vedremo. Abbiamo un triangolo sul grafico giornaliero ed è abbastanza possibile che il prezzo raggiunga il suo limite superiore per la terza volta.

Motivazione: