Interessante e umorismo - pagina 3969

 
Circa 10 anni fa, uno studente che conosco mi chiese di risolvere un problema di 8 regine in C++ con una funzione ricorsiva. Ci ho messo 4 ore e ho provato un centinaio di varianti. Niente. Dovrebbe arrivare presto... E poi... un miracolo ha funzionato per me... 15 minuti dopo, il programma era pronto.
 
STARIJ:
Circa 10 anni fa, uno studente che conosco mi chiese di risolvere un problema in C++ con una funzione ricorsiva. Ho lottato per 4 ore, ho provato un centinaio di varianti. Niente. Dovrebbe arrivare presto... E poi... un miracolo ha funzionato per me... 15 minuti dopo, il programma era pronto.

l'hai preso?

 
STARIJ:
Circa 10 anni fa, un mio amico studente mi chiese di risolvere un problema C++ con una funzione ricorsiva. Ho lottato per 4 ore, ho provato un centinaio di varianti. Niente. Dovrebbe arrivare presto... E poi... Ho avuto un miracolo... 15 minuti dopo, il programma era pronto.

Due giorni dopo il miracolo si è gonfiato e le ha impedito di camminare?

 
Circa 10 anni fa, uno studente che conosco mi chiese di risolvere un problema di 8 regine in C++ con una funzione ricorsiva. Ci ho messo 4 ore e ho provato un centinaio di varianti. Niente. Dovrebbe venire presto... Così ho pregato San Nicola l'Elia. È successo un miracolo - 2 parentesi sono apparse sullo schermo sopra Norton Comander (il che significa che è stato 20 anni fa). Lo sguardo si è fermato al centro dello schermo. E solo dopo ho capito che c'era un'ellissi in fondo - dovevo passare un parametro alla funzione... 15 minuti dopo il programma era pronto
 
Дмитрий:

1. Non essere stupido -"Se si risolve il problema più generale di N queens...."

2. Per prima cosa, leggete almeno le condizioni per vincere il concorso da 1.000.000 di dollari. È difficile, ma dovreste fare un tentativo. Ti do un suggerimento - hai bisogno di un algoritmo generale per risolvere il problema per qualsiasi dimensione della tavola


Per chiarire un accenno - non hai solo bisogno di un algoritmo generale (probabilmente ce ne sono anche più di uno), ma cioè l'algoritmo che permette ai computer moderni di risolvere il problema con grandi dimensioni della scheda in tempo reale. Per risolvere un problema con un gran numero di campi con gli algoritmi esistenti, i computer moderni potrebbero aver bisogno di troppi anni (e memoria)...

 
Hai ricevuto il milione?
 
Alexandr Bryzgalov:
Hai ricevuto il milione?

No, non c'è stato nessun cambiamento rispetto ai 2 milioni di dollari.

 
Vladimir Suschenko:

Per chiarire un accenno - abbiamo bisogno non solo di un algoritmo generale (probabilmente ce ne sono anche più di uno), ma di un algoritmo che permetta ai computer moderni di risolvere un problema con grandi dimensioni della tavola in tempo reale. Per risolvere un problema con un gran numero di campi con algoritmi disponibili, i computer moderni possono richiedere troppi anni (e memoria)...

Il problema è già stato risolto e non ha bisogno di troppi anni e ancor meno memoria per risolverlo, a qualsiasi dimensione della scacchiera>=4.

Con rispetto.
 
Andrey Kisselyov:
il problema è già risolto e non c'è bisogno di troppi anni e ancor meno memoria per risolverlo, a qualsiasi dimensione della scacchiera>=4.

Con rispetto.

Quindi vai a prendere un milione, prendi il pacchetto.

 
Дмитрий:

Quindi vai a prendere il milione, prendi il pacchetto

Se vogliono così tanto la soluzione, la porteranno loro stessi.

Con rispetto.
Motivazione: