Interessante e umorismo - pagina 3184

 
Yuri Evseenkov:
N Moltiplica tutto per 1.000 ed è reale. La popolazione della Russia è di 174 milioni di persone nel 1913. Si può davvero pensare che in Russia vivessero così poche persone?
Sì, sbagliato per mille.
 

Ma se si guarda al consumo di alcol nel 1913. -- Ci sono statistiche di questo tipo:

-- cioè in termini di quantità di vodka bevuta, la Russia non si è distinta dall'Europa

 
Andrey F. Zelinsky:
Sì, sbagliato per mille.

Tuttavia, non mi sembra realistico che i russi abbiano bevuto 2 miliardi di bottiglie di vodka. Se escludiamo i bambini, i contadini per i quali la vodka era disponibile solo nei giorni di festa, perché era costosa per loro, e il moonshine, allora è troppo per muso. A meno che, naturalmente, il resto non abbia bevuto come il tenente Rzhevsky.

- Tenente, può bere due bottiglie alla volta?

-Facile!

- Che ne dici di cinque?

- Io posso!

- Puoi bere un secchio di vodka?

- Non uno intero. Ma berrò molto!

 
Yuri Evseenkov:

Eppure, non mi sembra realistico che i russi abbiano bevuto ...

non "russi", ma la popolazione dell'Impero russo - un'area più grande del territorio dell'URSS

e le statistiche si riferiscono a litri di alcol, che include non solo la vodka, ma anche la birra, il vino e altre bevande

p.s. Ma il problema è come un problema da un libro di testo della scuola media - molto probabilmente un imbroglio.

 

Riassumendo il tema dell'attrazione per le donne e l'alcolico - "La giovane donna" di Pavel Kashin.

 
 
Andrey F. Zelinsky:

non "russi", ma la popolazione dell'Impero russo - un'area più grande del territorio dell'URSS

e le statistiche si riferiscono a litri di alcol, che include non solo la vodka, ma anche la birra, il vino e altre bevande

p.s. Ma il problema è come un problema da un libro di testo della scuola media - molto probabilmente un imbroglio

I polacchi devono aver bevuto molta vodka. :) All'epoca la Polonia faceva parte dell'impero russo.
 
 



 
Sergey Golubev:


Storie dell'orrore dell'infanzia? Oh, ho paura, ho paura)))
Motivazione: