Installazione di MetaTrader 5

 

Dove posso trovare un installer completo di MT5 per installare il software su un computer non connesso a internet?

Un link funzionante, per favore!

 
VNIK:

Dove posso trovare un installer completo di MT5 per installare il software su un computer non connesso a internet?

Un link funzionante, per favore!

a alpari =)
 
CoreWinTT:
a alpari probabilmente =)
La ricerca dà un link a un file di ~300kb, che reindirizza a un altro server con l'installer completo, ma questo installer non viene salvato nel computer.
 
VNIK:

Dove posso trovare un installer completo di MT5 per installare il software su un computer non connesso a internet?

Un link funzionante, per favore!

Il terminale è distribuito solo come installatore web e non ci saranno più distribuzioni singole.
 
Renat:
Il terminale è distribuito solo come installatore web e non ci saranno più distribuzioni singole.

beh, non lo sarà ;)

Il web installer fa cosa? Scarica il file di installazione offline completo che può essere trovato qui https://www.metaquotes.net/en/download e lo esegue. pensi che gli sviluppatori siano così inesperti nell'installazione del software che hanno bisogno del web installer come una stampella ausiliaria?

fino a quando non avrete risolto il problema del proxy(https://www.mql5.com/ru/forum/886), non privare la gente della possibilità di lavorare senza il vostro non sempre a portata di mano

 
ForexTools:

Il web installer cosa fa? Scarica il file di installazione offline completo che trovate qui https://www.metaquotes.net/en/download e lo esegue. pensate che gli sviluppatori siano così inesperti nell'installazione del software da aver bisogno di un web installer come ausilio?

Il link di cui sopra conteneva un installatore molto vecchio che eravamo soliti fornire. Ora il repository di distribuzione principale è stato spostato su un dominio separato e tutti i contenuti sono distribuiti tramite la rete CDN.

Puoi scaricare MetaTrader 5 web-installer seguendo questo link:

Rileva automaticamente il sistema che stai usando (32 o 64bit, finora solo 32bit) e scarica solo i componenti necessari usando la nostra rete CDN (Content Delivery Network) di server in Europa, Russia, America e Asia.
 

23 febbraio 2010 abbiamo iniziato il nostro progetto CDN (Content Delivery Network), che presuppone la distribuzione di aggiornamenti e distribuzioni ad alta velocità attraverso diversi punti distribuiti in tutto il mondo.

Quattro server CDN sono stati lanciati per distribuire le distribuzioni di MetaTrader 5 (e presto MetaTrader 4) a livello globale:


Come venivano create le distribuzioni

Eravamo soliti raccogliere e caricare oltre 500 copie uniche di MetaTrader 4 distribuzioni, molti gigabyte in totale, su www.metaquotes.net/files. Poi abbiamo informato i broker del rilascio delle nuove versioni e abbiamo sperato che portassero le loro distribuzioni sul loro sito.

Sfortunatamente, poche persone hanno scaricato gli aggiornamenti e hanno continuato a usare le vecchie distribuzioni, costringendo i commercianti ad aggiornare dopo la connessione a un server. Alcuni amministratori hanno semplicemente messo dei link per scaricare le distribuzioni direttamente dal nostro sito www.metaquotes.net/files, il che ha portato a 15-20 gigabyte in più di traffico al giorno sul nostro sito.


Perché passare a WebInstaller

Prima del rilascio di MetaTrader 5, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di riformare il sistema di creazione e consegna delle distribuzioni.

Ora MetaTrader 5 per il sistema operativo Windows (32 e 64 bit) consiste in un file di 300 Kb. Esattamente lo stesso approccio è applicato alle versioni mobili di Windows Mobile (Pocket PC e Smartphone). I nostri clienti ora hanno solo bisogno di fornire i link agli installatori sul nostro server una volta, o di scaricare piccoli installatori web-based non modificati sul proprio sito web una volta.

Questa soluzione di distribuzione centralizzata dei contenuti permette ai broker di

  • Risparmiare tempo: non è necessario tenere traccia degli aggiornamenti e caricare le distribuzioni aggiornate sui server dell'azienda;
  • Risparmiare denaro: i file vengono scaricati dai server distribuiti da MetaQuotes Software Corp;
  • Risparmiate risorse: meno carico sui vostri web-server.

Vantaggi per i commercianti:

  • Possibilità di scaricare distribuzioni di software dal migliore per loro server CDN-network;
  • Risparmio di tempo quando si scarica il software (vengono scaricati solo i componenti necessari);
  • Ottenere le ultime versioni dei terminali MetaTrader (non dovrai aggiornarli subito dopo aver installato il software).


Come funziona

Il link di distribuzione del terminale permette di scaricare un piccolo file binario in formato WebInstaller di circa 300kb.

Il WebInstaller include:

  • Elenco dei server disponibili da cui verranno scaricate le informazioni per installare ed eseguire il programma;
  • informazioni sulla vostra società di brokeraggio (White Label, indirizzo per la connessione a un server di trading, ecc.)
  • un meccanismo per scaricare i componenti necessari con una verifica della loro correttezza e permanenza.

Durante l'installazione del terminale WebInstaller:

  • rileva automaticamente il tipo di sistema operativo (Windows 64 bit o Windows 32 bit) per selezionare la versione del software da installare;
  • misura i ritardi di tempo verso i server sorgente inclusi nella rete CDN;
  • identifica la fonte ottimale per la velocità da cui verranno effettuati ulteriori download;
  • scarica i componenti necessari, verifica le firme digitali di MetaQuotes Software Corp. e solo allora li installa.


Conclusione

L'implementazione della tecnologia di distribuzione tramite reti CDN permette di ridurre i costi di mantenimento dei web-server, il tempo per il controllo e l'aggiornamento delle distribuzioni, mentre fornisce un alto livello di sicurezza dei dati trasmessi attraverso il meccanismo delle firme digitali.

 
Renat:

Il link di cui sopra aveva un installatore molto vecchio che noi fornivamo.

Sapete perché ho menzionato i proxy e dove ho preso quel link? Molti proxy vietano il download di file EXE, quindi mi è stato chiesto di trovare un installatore offline in modo da poterlo zippare e caricarlo su download....

 
joo:

Ciao Sergei.

Credo che tu stia cominciando a esagerare. Si calmi.

Ciao a tutti.

Perché dovrei tacere quando incappo in un rastrello che mi colpisce in fronte? Non posso nemmeno dire un banale "cavolo, fa malissimo"?

Se solo mi fossi calmato allora avrei sputato su tutto e tutti avrebbero formattato i testi non nel modo in cui sono abituati, ma nel modo in cui li hanno inventati i marketer di MK, perché nessun programmatore normale che scrive almeno diverse centinaia di righe di codice al giorno non inventerà un modo di digitare il testo come richiede il loro standard. Non sono sicuro che faranno una formattazione personalizzabile - è passato molto tempo, ma nelle nuove build si legge solo "MQL5: Revisioni dei messaggi del forum e dei crash log".

Non sono arrabbiato, ma a tutte le mie richieste e suggerimenti ho sentito solo una volta dagli sviluppatori "Perché ne hai bisogno?" e dopo la mia spiegazione ho avuto la risposta con sorpresa e sincera gratitudine "Capisco gli argomenti, penseremo a qualcosa" e ora puoi semplicemente ottenere il colore di sfondo della finestra senza usare cose strane come determinare il colore dei pixel della finestra principale attraverso win32api.... solo una volta, tutto il resto è una "battaglia" ..... :(

 

L'uso di un installatore web è un'altra decisione controversa, per non dire altro, di MetaQuotes.

Il post di cui sopra con i benefici dell'installatore web solleva dubbi sulla sanità mentale - è così sottosopra e una cosa viene spacciata per un'altra.

Risparmiare tempo: non c'è bisogno di seguire gli aggiornamenti e mettere le distribuzioni aggiornate sui server dell'azienda; <br / translate="no">.

Oserei dire che nessuna azienda tecnologica oggi traccia e distribuisce manualmente - queste cose sono fatte automaticamente, quindi non c'è niente per cui risparmiare tempo.

Risparmiare denaro: i file vengono scaricati dai server distribuiti da MetaQuotes Software Corp;

Per l'amor di Dio, la distribuzione è grande, ma non ha niente a che vedere con la necessità di un web stub exeshop. Per comodità, si potrebbe mettere la distribuzione completa su server distribuiti, e durante l'inizializzazione del download determinare l'host ottimale, come fanno gli archivi software distribuiti per molto tempo.

Risparmiare risorse: il carico sui propri web-server è ridotto.

Simile al punto precedente.

Possibilità di scaricare distribuzioni di software da un server CDN-network ottimale;

Simile. La selezione di un server ottimale non deve essere equiparata al web-switching obbligatorio.

Risparmia tempo quando si scaricano prodotti software (vengono scaricati solo i componenti necessari);

Perché non lasciare che il commerciante scelga cosa vuole salvare? Forse non è importante risparmiare tempo, ma scaricare tutti i componenti per diverse versioni del sistema operativo?

Ottenere le ultime versioni di MetaTrader (non è necessario aggiornare immediatamente dopo l'installazione del programma).

Questo è uno svantaggio piuttosto che un vantaggio, visti i potenziali problemi (non sto scrivendo bug) delle nuove versioni. Un vantaggio sarebbe la possibilità di NON scaricare l'ultimo aggiornamento non appena è disponibile, ma solo quando il commerciante lo richiede, o meglio ancora, di dare una scelta tra una qualsiasi delle versioni precedenti.

In generale, CDN è solo una copertura per l'implementazione di una soluzione tecnica irragionevole, imho, con un cambio di tipo di installatore.

Per riassumere, credo che sarebbe più user-friendly lasciare che gli utenti determinino da soli quale tipo di installatore si adatta meglio a loro, e introdurre uno stub web come opzione, pur mantenendo l'accesso alla versione completa. Tuttavia, anche in questo caso, è stata presa una decisione implacabile, dura e scomoda.

 

Signori, state discutendo con coloro che hanno agonizzato negli ultimi 10 anni in pratica con la generazione e la consegna di gigabyte di installatori.

La radice del malinteso del problema è concentrarsi personalmente su se stessi (il commerciante) e mettersi al centro.

Ma l'essenza del problema è stata descritta:

Как создавались дистрибутивы раньше

Eravamo soliti raccogliere oltre 500 copie uniche delle distribuzioni di MetaTrader 4 con una dimensione totale di diversi gigabyte e caricarle su www.metaquotes.net/files. Poi abbiamo informato i broker del rilascio delle nuove versioni e speravamo che avrebbero scaricato le loro distribuzioni sul loro sito.

Purtroppo, pochi hanno scaricato le versioni aggiornate, continuando a utilizzare le vecchie distribuzioni, costringendo i commercianti a eseguire gli aggiornamenti dopo la connessione al server. Alcuni amministratori hanno semplicemente messo dei link per scaricare le distribuzioni direttamente dal nostro sito www.metaquotes.net/files, il che ha portato ad ulteriori 15-20 gigabyte di traffico al giorno sul nostro sito.


Al momento con la dimensione totale del client distributivo in 30 mb (compresi 32 e 64 bit, crescerà ulteriormente a scapito dei file di aiuto), creare centinaia di distribuzioni personali - è un suicidio tecnologico, che rallenterà il processo di rilascio di nuove build e porterà a un enorme sovrautilizzo del traffico (moltiplicato per centinaia di migliaia di download).

Abbiamo risolto molti problemi con la nostra implementazione, che ha dato molti vantaggi anche ai commercianti (distribuzione, velocità e componente).

ps: includete i problemi degli altri nelle vostre proposte o critiche - questo vi darà una visione più ampia del problema e può cambiare radicalmente la vostra opinione