Styler nel terminale di trading MetaTrader 5 - pagina 2

 
Renat :

Lo stile unificato è importante per MQL5.community, poiché raccogliamo un enorme database di fonti nella Code Base. Ciò significa che queste fonti saranno lette da un numero enorme di sviluppatori e utenti terzi.


Per evitare di creare un insieme incomprensibile di codice, tutti gli script pubblicati saranno automaticamente

  1. pulito da styler
  2. essere controllato per la correttezza
  3. generare schermate standard per gli indicatori

È chiaro che per il compito globale dell'archivio di formazione è estremamente importante avere uno stile unificato.

Non prendere decisioni affrettate!

1. Styler può essere usato da chiunque nell'editor. Non c'è bisogno di cambiare il codice prima della pubblicazione - se l'utente vuole, lo farà nell'editor.

2. Non sono d'accordo che lo stile attuale meriti di essere unificato per MQL5.


Pegasmaster ha scritto >>.

if ( ...
{
   for (
   {


   }
}

Penso che questo sia lo stile classico. Non ricordo esattamente, ma il libro di Van Tassel è abbastanza chiaro sullo stile.

Ecco fatto. Mi associo.

 
TheXpert :

Non prendere decisioni affrettate!

1. Lo styler può essere usato da chiunque nell'editor. Non c'è bisogno di cambiare il codice prima della pubblicazione - se l'utente vuole farlo, lo farà nell'editor.

2. Non sono d'accordo che lo stile attuale meriti di essere unificato per MQL5.


+1000!
 
Renat :

Un paio di migliaia di script nella Code Base MQL4 sono passati per le mani dei nostri redattori, che si sarebbero espressi molto più duramente sugli stili utilizzati.

Tutto ha un senso.

Nervi

dovrebbe essere

fare attenzione


 

Non capisco qual è il problema!

perché è così difficile fare stili personalizzati e aggiungere "MQL5 Standard" a loro e fare in modo che tutti i coder pubblichino il loro codice in una codebase PRIMA di pubblicarlo, devono formattarlo usando lo stile standard.

Ma in quei codici che sto scrivendo per lasciarmi formattare il testo come voglio.

Ma per favore! Quanto vale per te? Una semplice impostazione universale delle feci! :))))))))))))))

 
coaster :


Questo mi ha sorpreso. Ho sempre pensato che un errore nell'impostazione di questo cosiddetto "elemento di design" potesse cambiare drasticamente il codice. Ma si scopre che non è affatto un elemento del codice. Ecco un esempio:

Il compilatore ha detto: "Va tutto bene!". Ma il programma non funzionerà. Dov'è l'errore? Nel layout? O nel codice?

Forse. Ma so per esperienza personale che i due stili possono andare d'accordo. In MQL5 sto usando lo styler tutto il tempo (e non mi sto lamentando). In Java sto usando lo stile integrato dell'IDE. Per esempio:

    public static int searchStringInArray(ArrayList<String> array, String match) {
        int found = 0;
        match = match.trim();
        for (String s : array) {
            int pos = s.indexOf(match);
            if (pos >= 0) {
...
                found++;
            }

        }
        return found;
    }
La questione del posizionamento delle parentesi (vicino al codice coperto o un carattere più vicino al bordo sinistro) non è cruciale.
 
Renat :


I programmatori scrivono codice non per se stessi, anche se erroneamente pensano che sia per se stessi. Suona familiare?


Questo è quello che sto dicendo! Colori e gusti diversi... :)

Lo stile unificato in MQL5.Community - che sia il suo biglietto da visita.

Ma basta rendere possibile l'impostazione di uno stile personale nell'Expert Advisor.

È un po' fastidioso quando si inizia a pulire gli spazi e a rimuovere le parentesi in Expert Advisors.

 

Mi dispiace, non so per cosa stiano litigando... Quando si pubblica sul sito web, non vedo il senso di usare una "formattazione non standard", ma se la si organizza nell'editor, è un'idea molto positiva, perché dà un'idea di formattazione del testo del codice a un nuovo arrivato, che non ha idea che il testo debba essere formattato affatto. Ma per coloro che conoscono la formattazione, è un grande aiuto nel loro lavoro e sceglieranno quale stile usare. L'apparente insignificanza della domanda è sbagliata. Diciamo che un programmatore ha un codice orribile ..... Da parte mia, lo guardo e decido che mi ci vorrà più tempo per formattare il codice per capirlo, decido di non farmi coinvolgere... l'interrogante rimane senza risposta... Se è possibile formattare il testo ricevuto nell'editor, allora il lavoro inizierà sulla questione posta, e non sull'insoddisfazione per la formattazione del codice. stili extra quando si pubblica - no, stili extra nell'editor - sì!

Документация по MQL5: Общие функции / PrintFormat
Документация по MQL5: Общие функции / PrintFormat
  • www.mql5.com
Общие функции / PrintFormat - Документация по MQL5
 
Non riesco a capire di cosa si tratta in questo thread: una richiesta di opportunità o a chi sta bene?

Dite solo che non cambierete nulla e basta. Il thread morirà in silenzio.

O state tenendo un voto segreto?

 
È molto comune vedere i codici dei nuovi arrivati. È l'orrore più silenzioso. Come si dice, si chiudono gli occhi e si cammina a piedi.
 
sergeev :
Non riesco a capire su cosa verte questo thread, sulla richiesta di una possibilità o su come sia conveniente per chi?

Dite solo che non cambierete nulla e basta. Il thread morirà in silenzio.

Ecco di cosa sto parlando!

La mia prima domanda è stata: PERCHE' l'hanno fatto in quel modo? Ho avuto una risposta - MK ha deciso di introdurre il proprio standard di codice sorgente.

La mia seconda domanda era: posso (senza toccare lo "standard MK") AGGIUNGERE il mio standard personale per il mio (come utente) uso interno?

Non c'è una risposta.


Se il presidente aggiungerà una funzione di formattazione personalizzabile - io (e probabilmente non sono l'unico) sarò molto felice di usare questa funzione.

Se no - dimenticherò per sempre che MT5 ha una tale voce di menu e continuerò a pettinare tutti i tipi di codice "non mio" con Astyle per me stesso. Anche i codici scaricati dal codebase secondo lo standard MC ;)