frazionamento lotto

 

Buonasera a tutti, 

se con il mio expert advisor voglio acquistare e/o vendere un lotto (0.1) 

ma frazionare l'acquisto o vendita totale in piu' operazioni di acquisto e/o vendita in 0.01

come devo dare l 'indicazione al mio robot?

grazie!

 

Buongiorno Irene.

Lei vorrebbe aprire 10 operazioni da 0.01 invece che 1 da 0.10?

Fondamentalmente dipende da com'è l'EA: potrebbe permetterlo ma non è d'obbligo.
 
Irene:

Buonasera a tutti, 

se con il mio expert advisor voglio acquistare e/o vendere un lotto (0.1) 

ma frazionare l'acquisto o vendita totale in piu' operazioni di acquisto e/o vendita in 0.01

come devo dare l 'indicazione al mio robot?

grazie!

Non puoi farlo se l'EA non lo permette. L'EA ha il totale controllo sia del volume che del numero di operazioni. Se l'EA non lo permette esplicitamente (e credo sia così) l'unico modo che vedo per fare una cosa del genere e' fare un altro EA che "copia" le operazioni del tuo EA frazionandole come vuoi tu. Pero' e' complicato dal fatto che il tuo EA dovrebbe operare in modo "innocuo" su un conto demo mentre quello che lo copia dovrebbe operare sul tuo conto "reale".

 
Irene:

Buonasera a tutti, 

se con il mio expert advisor voglio acquistare e/o vendere un lotto (0.1) 

ma frazionare l'acquisto o vendita totale in piu' operazioni di acquisto e/o vendita in 0.01

come devo dare l 'indicazione al mio robot?

grazie!

oppure il tuo EA dovrebbe operare sul conto reale ma con il minimo volume che tu vuoi (cioe' 0.01) in modo che l'EA "copiante" faccia le altre 9 operazioni pure a 0.01 lotti.

E' possibile che sul market ci sia gia' un EA che faccia copie di operazioni di altri EA.
Motivazione: