L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 154

 
J.B:

Sperare che una rete di convoluzione o di ricorsione faccia tutto da sola è una visione ingenua, così come una volta si pensava a un tacchino graal.


Non è una visione ingenua. È la direzione della ricerca. E non è necessariamente una rete neurale. La tesi è questa: dai valori passati di una serie temporale di prezzi è possibile estrarre informazioni sufficienti per un trading redditizio (superando i costi) indipendentemente dall'orizzonte temporale del test a termine effettivo.

Posterò anche un paio di grafici su questo argomento. Attualmente sto preparando materiale per un articolo.

PS: Personalmente, tenendo conto di tutti i fattori che portano al sovrallenamento e cercando di prendere lo stato più conservativo e affidabile del modello, risulta che più del 30-40% all'anno (con max drawdown 25%) non può essere spremuto. Ma supera già il rendimento mediano degli hedge fund. Tutto l'altro interesse cosmico presumibilmente ottenuto nel lungo periodo puramente sull'analisi tecnica basata sulle serie temporali - è una bugia.

 
fxsaber:
È stato su MQL per anni.

dove cercare?

=======

cp non vedere :)

 
mytarmailS:
dove cercare?
Ti ho dato il link qui sopra.
 
J.B:

1) Il tuo pensiero è corretto come inizio, ma non dovresti usare solo coppie di valute, ma anche materie prime, azioni, futures, opzioni,

2) Lao Tzu era un algotrader che diceva: "Chi sa - tace, chi parla - non sa")))

1) Sì questi sono pensieri generali, per farlo su quella scala devi essere un milionario, i registri degli ordini da soli costano un sacco di soldi, io ho una visione leggermente diversa del mercato, mi sto ancora attenendo ai modelli, il prezzo si è già occupato di tutto, penso che si possano fare previsioni di mercato redditizie in un modo meno costoso e più facile di te, ma per farlo è necessario capire la meccanica del mercato ed essere in grado di formalizzare l'informalizzabile, quando imparerò, condividerò ...

Ho capito la meccanica, ora ho bisogno di formalizzare

2) molto...

 
fxsaber:
Ti ho dato il link qui sopra.

Non ho trovato alcun riferimento alla correlazione incrociata o all'approccio che ho descritto, solo al trading di portafoglio, tutto qui...

 
Alexey Burnakov:

Ora ho capito.

È coerente con le mie osservazioni. Io lo chiamo mirroring (probabilmente posterò un paio di grafici su questo più tardi). Per prevedere un aumento di prezzo di n minuti, guardare indietro nel tempo per gli stessi n-minuti mostra un migliore valore esplicativo.

Ma al di là di questo ho dati molto estesi su quale orizzonte il potere predittivo è maggiore.

Da dove vengono le cifre del 4-5%? Come vengono calcolati? Significatività dei predittori, R^2, informazione reciproca?

Questa è una stima empirica del guadagno in qualità di classificazione con - senza questo fattore, è semplice, l'informazione reciproca e la determinatezza nei sistemi multifattoriali non lineari funzionano in modo inaffidabile. E le cifre del 4-5% non sono un dogma, bisogna solo capire che usando "tutti i mercati" e i flussi di informazioni senza dinamiche del prezzo di un dato strumento si può prevedere il suo futuro per un orizzonte <5% peggiore, tutto qui. Cioè, se avete una probabilità di un minuto di prevedere il futuro rialzo di fronte al bene, per esempio il 70%, allora escludendo il prezzo della serie prevista dai dati per l'analisi si ottiene 70 - (70-50)*0,5 = 69% quasi nei limiti del rumore della differenza. Beh, ovviamente se hai dati in tempo reale di tutti i mercati mondiali e non solo dei mercati, ma senza insider, e se solo il prezzo di uno strumento... qualsiasi IA tu abbia, è più facile creare un terminatore che battere un mercato con tali dati.

 
mytarmailS:

Non ho trovato nulla sulla correlazione incrociata e l'approccio che ho descritto, solo il trading di portafoglio e basta...

La matrice di covarianza con successivo passaggio alla matrice di correlazione è stata trovata da qualche parte su MQL qui sulla risorsa.

Ricordo solo che questa matrice è stata calcolata molto rapidamente quando ho spostato la finestra su BP. Forse si fa anche in R.

E le deviazioni di cui parlava sono state mostrate direttamente nel terminale. Chiedete in giro, qualcuno ve lo dirà.

 
fxsaber:

Una matrice di covarianza seguita da una matrice di correlazione è stata trovata da qualche parte su MQL qui sulla risorsa.

Ricordo solo che questa matrice è stata calcolata molto rapidamente quando la finestra è stata spostata a BP. Forse si fa anche in R.

E le deviazioni di cui parlavi erano visualizzate proprio nel terminale. Chiedete in giro, qualcuno ve lo dirà.

sì, certo che si fa :) ma la matrice di covarianza non è un crossover :)
 
mytarmailS:
sì, naturalmente :) ma la matrice di covarianza non è la cross-correlazione :)

Potete usare tutti gli strumenti che volete. Se vuoi, fallo attraverso la correlazione incrociata a testa alta.

Si trattava di trovare "outliers" per poi scambiarli verso "l'equilibrio".

 
mytarmailS:
sì, naturalmente fatto :)
Ne dubito. Non sarai in grado di provarlo, anche se lo volessi.
Motivazione: