abbonamento 5 segnali

 

Salve, 

vorrei provare l'abbonamento ai segnali ma ho qualche domanda al riguardo.

Mi sembra di capire che per ogni broker posso abbonarmi solamente ad un segnale, quindi

1) come fare se voglio abbonarmi a 5 segnali differenti e se posso farlo da un unica piattaforma MT5?

2) una volta abbonato, le operazioni verranno svolte in automatico anche se ho il computer spento oppure ho bisogno di un hosting VPS? 

3) Per far girare 5 segnali differenti di quanta RAM e CPU avrei bisogno sul server VPS?

4) si possono controllare i 5 segnali in unico portafoglio da MT5 oppure devo loggarmi separatamente su ogni broker per controllarne l'andamento di ogni singolo segnale?

Grazie in anticipo e qualsiasi consiglio riguardo l'abbonamento ai segnali è ben accetto.

 
Ciao roluand, leggi questo articolo https://www.mql5.com/it/forum/380571 troverai le risposte. 
 

Grazie Michele, l'avevo letto ma non specifica come agire in caso di più abbonamenti ai segnali.

Es. mi abbono ad un segnale tramite il mio conto FPMarkets. Se ho capito bene, con questo broker non posso più abbonarmi ad ulteriori segnali perchè ne posso eseguire solo 1, quindi il secondo segnale dovrei abbonarmi su un altro conto, per es. Capital.com, e via dicendo se volessi un terzo segnale con un ulteriore nuovo conto e così via. Ho capito bene?

Quindi se così fosse, per gestire/seguire gli andamenti dei 5 abbonamenti  dovrei loggarmi ogni volta ai diversi conti su un unica piattaforma MT5, oppure dovrei istallare una piattaforma per ogni abbonamento?

Domando questo perchè se per poter automatizzare il segnale sul mio conto devo stare collegato, come faccio a stare collegato contemporaneamente a 5 conti differenti?

Non so se mi sono spiegato ma è questo quanto non riesco a capire sugli abbonamenti multipli. C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare come funziona? Necessita altresì l'abbonamento a più segnali anche di un hosting VPS? Se si, per far viaggiare in automatico 5 diversi abbonamenti quanta CPU e RAM sul server VPS  è consigliata?

Scusa e grz per l'aiuto.

 
Non necessariamente devi aprire con diversi broker puoi aprirne 5 con lo stesso. È consigliato non avere più di un segnale su un conto per evitare conflitti, detto ciò puoi installare 5 metatrader (una per conto) scegliendo ogni volta una directory diversa e tenerle aperte tutte, questo vale sia se usi il tuo pc sia se usi un vps. In quanto a risorse potresti fare un test sul tuo pc controllando i consumi di ram e cpu e scegliere il vps di conseguenza. 
 

Grazie Michele.

Certo che la storia dei conflitti con più segnali, su una piattaforma professionale come MT5, potevano gestirla meglio. Sembra quasi ridicolo che se voglio abbonarmi a più segnali debba istallare altrettante piattaforme. Bah...

Potevano semplicemente programmare la piattaforma in modo tale da poter gestire 5 conti diversi aperti contemporaneamente, cosa c'è di tanto complicato essendo 5 diversi brokers e quindi indipendenti uno dall'alltro?

Mah...vabbe....orientativamente di tua esperienza con quanti Giga RAM/CPU si può stare tranquilli se sono abbonato a 5 segnali contemporaneamente? GRz ancora

 
Considera che una mt5 in modalità standard consuma sui 400 MB di ram circa e il consumo di cpu se non si fanno test è irrisorio. Perciò 2 GB di ram ti servono come minimo solo per far girare le metatrader. Spero di essere stato d'aiuto. 
 

Grazie Michele,

sei stato molto esaustivo. Ti auguro buon gain.

Ciaooo

Motivazione: