Almeno 10-50 pip al giorno

 

Ultimamente ho scoperto l'indicatore Float, mi sono reso conto che può prevedere un cambiamento nella direzione del trend davvero buono. Lo sto usando in GBPUSD sul grafico 5M.

Mi dà almeno 10-50 pips ogni giorno. A volte sbaglia e ti dà un allarme precoce, ma se aspetti una barra di conferma, puoi avere ragione la maggior parte delle volte.

L'immagine allegata può spiegare il sistema.

Come puoi controllare il 2° segnale era troppo presto, ed usciamo con S/L, ma facciamo abbastanza pips nel 1° scambio.

Eli

File:
float.mq4  9 kb
float_system.jpg  167 kb
 

E questo indicatore:

 

Grazie per questo, puoi spiegare come usare questo indicatore, quando entrare nella posizione S/B in base all'indicatore?

Grazie

 
File:
 

Come potete vedere dall'immagine che ho postato, lo sto usando anche con un grafico a 30M. Sto usando anche i livelli Pivot per assicurarmi di essere in un modo sicuro. Sono selettivo nei miei scambi e non commercio tutti i segnali che ho. Guardare il grafico giornaliero può darmi una buona previsione se il mercato è al rialzo o al ribasso. Se vedo che il trend giornaliero/4H o anche 1H è al ribasso, aspetto che il Float mostri un segnale di vendita.

Sto usando il 13EMA/20SMA per scoprire la direzione (non funziona affatto male)

Non so quale setup sia migliore. Sto usando 100.

 

una domanda,

l'indicatore di galleggiamento ridisegna il passato?

 
bmac:
Una domanda, l'indicatore float ridisegna il passato?

Come ho detto, a volte sì. Ma se sarete selettivi e userete altri indicatori per prevedere la direzione, il galleggiante sarà un ottimo punto di ingresso.

 

Ragazzi questi indicatori dipingono il passato, fate attenzione

 
File:
 
 

Questo indicatore Float è completamente inutile per il trading che vuoi fare.

Nell'immagine si vedono molte linee verticali rosse. Ognuna di queste linee verticali è una barra in cui l'indicatore float dice di andare short.

Anche se uno aspettasse 1 barra di conferma, vedresti comunque che questo non sarebbe d'aiuto.

Quello che fa l'indicatore, potete farlo voi stessi. Se il prezzo sta salendo dopo ogni barra tu dici: questo era il top. Ogni volta che quel top viene rotto dici di nuovo: ops scusa ma questo è il top. Se lo dirai abbastanza a lungo, vedrai che ad un certo punto sarai a posto (se dimentichi tutte le volte che ti sei sbagliato).

Questo indicatore non mostra niente di più e niente di meno che il minimo in un periodo di tempo e il massimo in un periodo di tempo. Costruire una strategia su questo per lo scalping è impossibile.

L'unico uso che posso vedere per questo indicatore è più il contrario.

Per esempio: se mettete questo indicatore su un grafico giornaliero e se il prezzo o la chiusura della barra rompe il minimo o l'alto precedente andate lunghi o corti (es. se il prezzo rompe vero il massimo degli ultimi 3 giorni allora andate lunghi)

O come stoploss o trailing stop. Quando sei in una posizione lunga basata su un grafico giornaliero e il prezzo scende al di sotto del minimo degli ultimi 3 giorni, allora esci.

L'indicatore zig-zag può dirti la stessa cosa che ti dice l'indicatore float (linea azzurra). L'ultima gamba dell'indicatore zig-zag è dinamica e per questo motivo inutile per il trading o per il timing delle entrate. Lo stesso vale per l'indicatore float.

Cordiali saluti..iGoR

File:
float.gif  56 kb
Motivazione: