Se 2 auto viaggiano nella stessa direzione e .... - pagina 2

 

Извините, что по-русски,- привычка:)

Решение задачи зависит от формы представления данных и порядка е решения. Этой задаче уже исполнилось боле двух тысяч лет, в Древней Греции она была сформулирована, как "Парадокс Ахилесса и черепахи".

Суть: Ахилесс догоняет черепаху, его скорость 5 метров в секунду, а скорость черепахи - 0.5 метра в секунду; расстояние между ними 5 метров.

За секунду Ахилес добежал до того места, где только что была черепаха, но она уже успела отползти на 0.5 метра.

То-же самое повторится многократно, но Ахилес ВСЕГДА будет отставать от черепахи и не догонит е НИКОГДА.

имхенько, понимание сего парадокса весьма полезно для создания корректного алгоритма.

Если будет у кого желание - переведите, if you please,- я не хочу язык корежить, давно не общался по-английски:(

 
WHRoeder:
Velocità dell'auto1, dell'auto2, differenza di velocità. Stavo semplicemente cercando di mostrare come user_123 è arrivato all'equazione 10/(Va-Vb). Pendenza [y=mx+b] se si parla di linee, velocità [x(t) = vt + x0] se si parla di auto. La velocità è un vettore (velocità più direzione) e poiché si suppone che siano sulla stessa strada la direzione è costante.

Non seguo il tuo ragionamento, secondo me il modo in cui identifichi la velocità con la pendenza non è corretto.

x è una distanza (in miglia per esempio), se m1 è una velocità, in miglia all'ora, allora quando si moltiplica si ottiene miglia quadrate per ora e poi si aggiunge b1, un'altra distanza in miglia. Stai mischiando mele e arance.

Per ottenere la formula giusta, che ho dato sopra, devi equiparare i tempi. L'auto a corre per un tempo Ta, l'auto b corre per un tempo Tb. Ta=(10+x)/Va, Tb=x/Vb, quando l'auto a raggiunge l'auto b, Ta=Tb. Vi lascio risolvere l'equazione.

Tuttavia la relazione con un indicatore come detto da SDC non mi è chiara, sarebbe interessante saperlo.

 
SDC:

Voglio che sia 1 perché è 1.

Se diciamo che l'auto A si muove 3 volte più veloce dell'auto B, stiamo parlando di velocità relativa. A rispetto a B.

Se diciamo che l'auto A si muove a 90 mph stiamo ancora parlando di velocità relativa, questa volta dell'auto rispetto alla terra. Dobbiamo sapere che la terra stessa viaggia a 67000 mph (rispetto al sole) per sapere che l'auto si muove a 90mph? No, perché stiamo considerando la velocità relativa, non quella effettiva. Consideriamo che la velocità dell'auto sia 90 rispetto alla velocità della terra di 1.

Hai torto ma mi arrendo. Siamo fuori tema per questo forum e io non sono un insegnante. Forse qualcuno più paziente di me può spiegarti perché ti sbagli.

Gentilmente, Alain.

 

Non hai bisogno di mph, stiamo parlando di velocità relativa, non di velocità effettiva (se esiste una cosa del genere). L'auto A viaggia 3x più veloce di B. Quanto sono veloci le auto in mph è irrilevante.

angevoyageur 2013.12.03 22:33#


Tuttavia la relazione con un indicatore come detto da SDC non mi è chiara, sarebbe interessante saperlo.

Due indicatori. Uno si muove su 3 volte più veloce dell'altro, si vuole sapere a quale prezzo quello veloce prenderà quello lento. Hai bisogno del mph degli indicatori o del movimento del 1° indicatore rispetto al 2° indicatore? 3x

 
SDC:

Questo è legato al movimento degli indicatori ma è facile da scrivere con le auto.

Due auto che viaggiano nella stessa direzione, l'auto A è 10 miglia dietro l'auto B, l'auto A viaggia 2 volte più veloce dell'auto B. Quante miglia più avanti sulla strada l'auto A raggiungerà l'auto B. La risposta è 10 miglia.

Ma se l'auto A viaggia 3 volte più veloce, la risposta è 5 miglia.

4X più veloce è poco più di 3 miglia (calcolo approssimativo nella mia testa)

Sembra che dovrei essere in grado di usare una formula per calcolarlo, ma non la vedo.


Блин(Russian Cybernetic Slang) (:

Velocità2=2*Velocità1:

Way1=Velocità1*Tempo;

Way2=Velocità2*Tempo;

Way2=Way1+Distance;

... continua, per favore...

 

Блин(Russian Cybernetic Slang) (:

abbiamo lo stesso slang, solo che la versione inglese è пара пустяков;)

 
angevoyageur: Secondo me, il modo in cui identificate la velocità con la pendenza non è corretto.

x è una distanza (in miglia per esempio), se m1 è una velocità, in miglia all'ora,

allora quando moltiplichi ottieni miglia quadrate per ora e poi aggiungi b1, un'altra distanza in miglia. Stai mischiando mele e arance.

  1. Le miglia all'ora sono la velocità. Le miglia all'ora in direzione nord-est sono una velocità. Siete voi che identificate la velocità come velocità.
  2. Le equazioni per la pendenza/intercetta
    Le equazioni per la posizione/velocità
    y1 = m1 x + b1
    y2 = m2 x + b2
    y1-y2 = (m1-m2)x + (b1-b2) = 0 // at cross
     x = (b2-b1) / (m1-m2)         // when cross
    La pendenza è il cambiamento di y per il cambiamento di x
    x1 = v1 t + x1o                  // Speed * time + initial position
    x2 = v2 t + x2o
    x1-x2 = (v1-v2)t + (x1o-x2o) = 0 // at cross
     t = (x1o-x2o) / (v1-v2)         // when cross 
     t = (change in positions)/ (change in position per unit time) = time
    La velocità è il cambiamento della posizione per il cambiamento del tempo
    Stesse equazioni.
  3. Non ci sono miglia quadrate. miglia all'ora * ore = cambiamento di posizione. cambiamento di posizione + posizione iniziale = nuova posizione.
 
:) кусочек пирога
 
WHRoeder:
  1. Le miglia all'ora sono la velocità. Miglia all'ora in direzione nord-est è una velocità. Siete voi che identificate la velocità come velocità.
  2. Le equazioni per la pendenza/intercetta
    Le equazioni per la posizione/velocità
    La pendenza è il cambiamento di y per il cambiamento di x la velocità è il cambiamento di posizione per cambiamento di tempo
    Stesse equazioni.
  3. Non ci sono miglia quadrate. miglia all'ora * ore = cambiamento di posizione. cambiamento di posizione + posizione iniziale = nuova posizione.
Ok, il mio inglese ha fallito. Ho capito male la parola velocità.
 
angevoyageur:
Ok, il mio inglese ha fallito. Ho capito male la parola velocità.

Non è il tuo inglese, è il tuo мозг. Va bene. имхенько:)