Gli investitori fanno causa alla Borsa di Mosca per l'interruzione del commercio di petrolio WTI

 

Gli investitori citano in giudizio la Borsa di Mosca per l'interruzione del commercio del petrolio WTI

Gli investitori non hanno avuto l'opportunità di ridurre o limitare il loro rischio quando i prezzi del greggio WTI sono crollati a livelli negativi

Gli investitori stanno preparando una class action contro Moscow Exchange per la sospensione del trading del contratto del greggio WTI il 20 aprile. Quel giorno, per la prima volta nella storia, il prezzo di questo tipo di petrolio è crollato a valori negativi. La causa è stata preparata dallo studio legale Milton Legal; il suo partner Sergey Shakirov ha parlato alla RBC della sua preparazione.


Il 20 aprile, Mosbirch ha ristretto la gamma di trading a 8,84 dollari al barile, ha detto. "Nessuno degli acquirenti della sezione russa della borsa, che sono circa 700 persone secondo le stime preliminari, ha avuto l'opportunità di ridurre o limitare i loro rischi", ha spiegato Shakirov.

Inoltre, è tecnicamente impossibile mettere un ordine meno sulla Borsa di Mosca, il sistema lo rifiuta come non conforme ai regolamenti, ha detto il partner Milton Legal. "Così chiunque abbia cercato di vendere almeno un piccolo meno, per esempio, quando il prezzo era meno 5 dollari, non ha potuto farlo e ha semplicemente visto il prezzo scendere a meno 37 dollari", ha detto Shakirov.

Il giorno dopo, la Borsa di Mosca ha sospeso il commercio per mezza giornata. Secondo l'avvocato, le posizioni di tutti gli investitori russi sono state chiuse a meno 37 dollari al barile.


Per saperne di più su RBC:

https://www.rbc.ru/business/24/04/2020/5ea2be239a79479b2b72e82f?from=from_main

Инвесторы подадут в суд на Мосбиржу из-за остановки торгов нефтью WTI
Инвесторы подадут в суд на Мосбиржу из-за остановки торгов нефтью WTI
  • РБК
  • www.rbc.ru
Инвесторы готовят коллективный иск к Московской бирже из-за остановки торгов по контракту на нефть WTI 20 апреля. В тот день цена на этот сорт впервые в истории опустилась до отрицательных значений. Иск готовит юридическая компания Milton Legal, о его подготовке РБК рассказал ее партнер Сергей Шакиров. По его словам, 20 апреля Мосбиржа...
 
Ho corretto il tuo post per farlo sembrare migliore
 
Rashid Umarov:
Ho corretto il tuo post per farlo sembrare migliore

)

 
Perché non denunciare subito la Banca Centrale? Burloni... Fare la guerra alle agenzie governative e alle loro organizzazioni affiliate è come sputare controvento. Alla fine li metteranno ad ascoltare una canzone della band Leningrad "Go to..." imho.
 
Questo è un vero peccato, e quanto hanno ottenuto quelle 700 persone, penso che il meglio che possono fare è ricalcolare al prezzo minimo di contratto ammissibile di 0,01 cent
 
Non fare trading su un contratto che ha un giorno di scadenza o di taglio!
Chiudete sempre le vostre posizioni prima di quel giorno!

Questa è una citazione del mio broker americano, che me l'ha letteralmente inculcata nella testa.
Quando ho aperto il conto per la prima volta mi ha chiamato una settimana prima di ogni giorno di scadenza e mi ha avvertito che hai posizioni che devono essere chiuse e ridotte.
Questo è ciò che significa un broker coscienzioso che è regolato dalle commissioni di vigilanza e non vuole problemi con la borsa.
 

Naturalmente, andare lungo su un asset in declino e poco prima della scadenza è... Non so in che tipo di miracolo speriamo...

Ma penso che "ognuno avrà la sua strada". I debiti verso i commercianti saranno cancellati, ma non daranno loro del denaro. Scambiato.

 

I rischi sono sempre rischi.

Se ci fosse un allevamento (per esempio di maiali), se morissero, anche questo sarebbe un rischio.

 
Alexsandr San:

I rischi sono sempre rischi.

Se ci fosse un allevamento (per esempio di maiali), se morissero, anche questo sarebbe un rischio.

No... è una situazione leggermente diversa... C'era una fattoria e non solo i maiali morivano, ma si doveva anche pagare per tutti i maialini non nati e il loro mangime.

 
Georgiy Merts:

No... è una situazione diversa... C'era una fattoria e non solo i maiali morivano, ma si doveva pagare per tutti i maialini non nati e il loro mangime.

Esatto! E come al solito, ricominci. A meno che il resto non venga portato via.

 
Imho vincerà il processo. Non c'è la possibilità di piazzare ordini con un prezzo negativo e non c'era la possibilità di chiudere le posizioni in perdita.
Motivazione: